So che di post dove si parla di filtri aria ce ne sono una marea, ma proprio perchè sono tanti... ci ho capito poco. Allora tra 5.000 km cambio olio motore e filtro aria in quanto avrò percorso 20.000 km. Sull'olio motore non ho dubbi: longlife 01 già usato in precedenza. Filtro aria:...........?? Leggevo che oltre agli originali ci sono i BMC, KeN e Sprint Filter. I primi due sono ad olio, vanno oleati col rischio che il debimetro si frega... Sprint Filter è a secco e va solamente soffiato per pulirlo e non crea problemi. In prestazoni cambia poco per tutti, giusto? Se è così, vado sull'ultimo. Voi che dite?
Io ho montato bmc settimana scorsa, pure sulla precedente auto sempre montato bnc e mai avuto problemi di debimetro... Di sicuro quando lo si pulisce non c'è da inondarlo ovviamente Ciao
per l'olio io uso sempre e solo il long life 04 consigliato da Bmw... ed in particolare il Castrol SLX professional powerflow 0W 30 da quasi 15 euro al litro però vado sul sicuro...
per l'olio perchè non provi il bardhal? per il filtro dell'aria se non hai la macchina mappata col bmc sprintfilter nn ci fai nulla.al max ne guadagni in soldi almeno ai tagliandi nn lo devi cambiare ogni volta,ti consiglio lo sprintfilter lo avevo sulla mia vecchia auto con la mappa,veramente ottimo.
L'auto ha ormai i suoi 63.000 km e dal momento che devo smontarla per mettere lo sprintfilter a secco, mi consigliate di sostituire anche il filtro recupero vapori che è lì vicino? Magari con quello di nuova generazione a decantazione. Prezzo in concessionaria?? Per il filtro abitacolo, un bosch a poco meno di 50 euro va bene??