Buongiorno a tutti, Da domani mattina entrerò anch'io nel mondo BMW, dopo 11 anni di Polo Comprata una 118d qua a Vienna, dove abito. Appena arriva faccio qualche foto e mi presento "ufficialmente"... L'auto è dell'ottobre 2008, 20K km, con primo tagliando pagato dalla concessionaria, 12 mesi di garanzia e le 4 ruote (cerchioni-borchie-gomme) invernali incluse, il tutto per 16.000 euro, mi sembra un buon prezzo, che ne dite? Ho una prima domanda da inesperto: - i tagliandi è sempre consigliabile farli fare alla BMW o posso andare tranquillamente dal meccanico di fiducia dal quale mi servivo per la Polo ? Forse meglio alla BMW per i primi -tot- anni ? Quanti ? Grazie per ora, tornerò a scocciarvi con qualche domanda dopo le prime prove... Soprano
ciao e benvenuto!descrivici l'allestimento della macchina però!! colore accessori ecc ecc..per quanto riguarda i tagliandi se l'auto non è + in garanzia ufficiale bmw puoi tranquillamente farli dal tuo meccanico di fiducia!
azz non hai ancora ritirato la machhina e già pensi ai tagliandi?? :wink: benvenuto e buon divertimento con il tuo 118d :wink:
Vero, sorry. Non ho ancora foto mie (la prendo domani), ma un paio di foto dal concessionario... so che a molti non piace il rosso, ma a me si :wink: Gli accessori sono più o meno quelli base... ciao e grazie!
Eheh vero, mi sono fatto spaventare un po' dalle cifre che ho letto sul forum... Comunque il primo (tra 2 mesi) è pagato dalla concessionaria, poi vedremo. Grazie!
ciao e benvenuto. non è male la serie 1 rossa. comunque finchè sei in garanzia ti conviene farli alla BMW i tagliandi
Comprata usata da un austriaco che l'ha comprata e immatricolata in Austria, quindi se ho capito bene la tua domanda, no.
benevenuto.. il prezzo è oggettivamente invitante.. ti hanno fatto lo sconto per il colore della vernicie?? scherzo.. comunque per quanto riguarda i tagliandi non so come funziona in austria.. per i primi 24 mesi dalla prima immatricolazione hai la copertura della casa madre però devi fare i tagliandi in bmw.. qui in italia abbiamo il "decreto monti", che ci permette di mantenere la garanzia anche facendo i tagliandi fuori da bmw purchè vengano utilizzati ricambi originali bmw.. va detto anche che sempre qui in italia abbiamo anche la best4, ovvero è un tipo di garanzia opzionale.. ti offrono oltre ai classici 24 mesi, altri 24 mesi su tutte le parti lubrificate, purchè tu faccia tutti i tagliandi in officine autorizzate bmw.. questo è il punto della situazione in italia.. in austria non so come funziona e come sono organizzate le cose dal punto di vista legislativo..
In realtà da queste parti si trovano abbastanza agevolmente su quel prezzo, o un poco di più.... il colore come detto mi piace, anche la Polo era rossa :wink: Guarda qua: http://www.weltauto.com/gebrauchtwagen/gs/LIST/WA!de!!!!!!/WA/Marke|BMW/list.htm?src=welcome.htm&s.MG=BMW_1-er_Reihe Ce n'è anche una a 14K euro con 50K km, per esempio. Mi informerò della garanzia, ma visto che ha quasi 2 anni credo sia in scadenza, però il concessionario mi ha dato lui un ulteriore 12 mesi più il tagliando pagato da lui. Il punto è cosa fare a fine garanzia (tra un anno quindi), quando dovrò fare il "Pickerl" ovvero la revisione, che in Austria si fa dopo 3 anni per le auto nuove, poi 2 anni e poi di anno in anno. Comunque, ho tempo per pensarci. Grazie a te e a tutti gli altri del benvenuto!!
Ciao benvenuto! rossa nn l'avevo mai vista... ma sai ke con un paio di cerchi più grandi e senza i baffoni neri diventa bella davvero!!!!!
Ciao benvenuto....molto carina...ma io ti consiglio di mettere 4 bei cerchi OEM da 18 e vedrai che spacca... appena la prendi fotizza tutto...