50.000 km all'anno e prendi un usato? ...se lo trovi con 100k km (diciamo), hai praticamente due/tre anni di vita utile prima di metterci mano pesantemente...peraltro con quel chilometraggio (che é anche il mio) personalmente vorrei un'auto affidabile e in garanzia...é solo la mia idea é... :wink: ...si, TP é abbreviazione di trazione posteriore...
...beh, 3 cm non sono pochissimi ...con assetto, intendo l'assetto ordinabile in BMW da nuova...credo abbassi la macchina di circa 1,5 cm (ma potrei ricordare male). L'assetto era disponibile per tutte le versioni tranne le TI (la versione "attiva" era già assettata di suo come configurazione base...parlo dal 2007 in poi....prima non ricordo ma credo altrettanto)
Che tipo di interventi intendi? Conosco alcuni amici che non hanno fatto alcun grosso lavoro a 525D della serie precedente, pur avendo percorso oltre 500.000 km... Solo i normali tagliandi della Casa...
...ma si certo, é questione di gusti....io per esempio non ho preso lo sterzo a demoltiplicazione variabile perché proprio non mi piaceva...l'ho provato un paio di volte e non mi piace lo sterzo che varia continuamente questo parametro...i radar avevo paura me li distruggessero prima o poi (come in effetti sarebbe avvenuto visto che ho distrutto il fascione anteriore), quindi non li ho presi....la pelle non la sopporto (calda d'estate, fredda d'inverno).....insomma, va a gusti....
...queste macchine ci possono anche arrivare, ma non certo integre...devi mettere in conto quantomeno gli ammortizzatori, qualche guasto (a me é partita la pompa dell'acqua a 95k km...di certo non arriva a 200 sana), il cambio automatico é sempre un'incognita, turbina idem....insomma, si può fare tutto, ma da valutare, ecco... Alla fine anch'io forse terrò più del previsto la mia, ma era appunto nuova...la manutenzione non é esattamente conveniente diciamo...ho anche avuto l'inconveniente di dover cambiare tutto il fascione (causa piccolo incidente...600 euro), sistemare la carrozzeria, sostituire olio al cambio (500 euro), già due volte i dischi e 3 le pastiglie....una volta ho rotto lo specchietto esterno lato guida, 200 carte buttate (solo il vetro)....insomma, é una macchina che può certo fare molti km ma che ha i suoi costi....
Qui a BG infami, tipo 500/600 euro (olio, filtri, controllo generale)...so che al sud qualcosa meno si spende...poi ti dico, appena fai qualcosa in più sono mazzate... ....oh, non voglio smontarti l'acquisto ....é una macchina eccezionale, sono il primo a dirlo, ma che non costi niente proprio no.
azz 25 000€ di budget puoi guardare delle m5 2005 ormai.. io ti consiglio una 530d manuale , per consumi/sportività , Attiva o msport. se c'è l'active steering è meglio perchè è goduriosa nel senso che senti lo sterzo che è reattivo, se poi hai anche dynamic drive è un tocco in più nelle curve visto che rolla decisamente meno. son 2 accessori che costano abbastanza pero'.. senno' come ribadivo prima vecchia E60 2003/2004 , controlla un po' che lavori ci han fatto su , e incrocia le dita..conosco molta gente che ha acquistato E39 ed E60 con oltre 180 000km e fortuna o no non han mai avuto problemi..altri che han preso altre auto + recenti e con meno km ne ha avute di tutti i colori.. con l'usato ci vuole culo..
Benissimo, ho ormai 30000km tagliando eseguito, gomme al 50%, in pratica ho fatto 22000km da giugno 2009, data dell'acquisto.:wink: Buone Vacanze.
troppa tecnologia. ciao ,dalla mia esperienza(530d touring e61 2004 101000 km)posso dire che con questa auto di manutenzione bisogna farne!!!!e fosse almeno quella ordinaria!!!Comprata usata dal conces bmw ho avuto da subito diversi problemi .appena consegnata(,44000km nel 2007)non andava l accendi sigari,il portellone aveva le molle scariche.dopo 2 mesi sostituzione piantone sterzo,rumoroso.partivano chiamate emergenza con telefono auto,causate del passaggio di umidita quando pioveva,sist garanzia.dopo 6 mesi non si sente l audio di radio telefono,navi.sostituito garanzia.circa un anno fa perdita di olio in garage,sostituito collettori aspiraz olio per 1000e. il tetto apribile si apre quando vuole(e la macchina e sempre in garage quindi no gelo sole ecc)non vendono ricambi= se vuole si cambia tutto il tetto cristallo compreso 2700euro + lavoro.dimenticavo quando fa freddo mi esce l errore "sospensione autolivellante irregolare" tradotto 1500 euro di preventivo. con questa mia esperienza mi sento di consigliarti di non prenderla troppo sofisticata,no tetto apribile,navi portatile cosi lo aggiorni quando vuoi(dvd bmw 180 euro ),se non ha la pelle al massimo 1800 eur la fai fara .comunque a volte rimpiango la mia golf...!!:!:!:!
Oddio, tu hai avuto tutte le sfighe dell'E6x, nessuna esclusa...dovresti ricevere un premio da BMW per l'an-plein
si veramente..comunque son da evitare le sosp autolivellanti..dicono che entra l'acqua e va in corto la cenralina che dovrebbe essere nel cofano dietro... meglio lasciare stare quelle cose li....io son ripeto per un 530d anche 2003/2004 quello pieno di difetti e mi metto in preventivo i soldi che posso spenderci come collettore scarico e puleggia albero motore...