Hai ragione. Ho seguito analoga procedura per l'Audi e alla fine la soluzione è stata trovata e sono rimasto soddisfatto, nonostante enormi inca.zzature precedenti
il problema è che fino a quando hai la garanzia non hai scelte ... o vai a farti salassare da loro o perdi la garanzia
Non è proprio cosi! Da qualche anno c'è una normativa comunitaria che impone alle case costruttrici di mantenere la garanzia anche se gli interventi sono fatti da meccanici generici: http://www.allaguida.it/articolo/direttiva-monti-la-manutenzione-dellauto-anche-dal-meccanico-di-fiducia/6367/
nessun rivenditore bmw mi ha mai detto che la mano d'opera bmw costa 70 euro l'ora ... io lo so solo perchè ho letto qui e non perchè sono stato informato dal concessionario
Perché non potevi chiederlo? Acquistando una Bmw non credo potessi aspettarti una manodopera a buon mercato presso i conce ufficiali o no? Buona domenica a tutti e godetevi questa splendida giornata
Su questo non so risponderti, però sembra essere come dici tu..ho provato a vedere sul sito di bmw...
i +2 sono offerti da "bmw italia" x le auto italiane, ufficiali....e devi fare la manutenzione nelle conce bmw....essendo un servizio in + sta a te decidere se perderlo o usufruirne...ma il prezzo da pagare sono i tagliandi c/o conce.... invece i primi 2 anni...puoi fare i tagliandi dove vuoi ma sulla fattura ci devono essere i codici ricambi dei pezzi usati bmw approved
Grazie jack73... di sicuro scrivero' all'indirizzo che mi hai dato. Concordo, è giusto che questi episodi vengano evidenziati il piu' possibile al fine di evitare che capitino poi a qualcun'altro. Anche per questo motivo l'ho scritto sul forum e fin quando bmw non mi darà una risposta di qualsiasi tipo io vado avanti...
Beh però è già buono che ti hanno rimborsato ! Bisogna sempre fare la voce grossa e piantare grane non è neanche giusto. Dovrebbe essere un'altro servizio con ciò che si paga!
Armataggia ancora non mi hanno rimborsato ma il capo officina mi ha garantito che avrebbero fatto un bonifico tra oggi e domani. Il rimborso mi sembrava il minimo.
ma non ti dicono quali sono i centri assistenza che sanno lavorare e quali sono quelli che ti chiedono 130 euro senza averci capito nulla. dove lavoro io se noj risolviamo il problema non possiamo pretendere nulla dal cliente.
Anche dove lavoro io se non si risolve il problema del cliente non si puo' pretendere nulla. Aggiungerei che il tempo impiegato per ricercare un qualsiasi problema dovrebbe essere il piu' dettagliato possibile (cosa si è fatto e perchè) e coerente con il problema poi riscontrato. Comunque se miei capi venissero a sapere che non sono preparato, riferisco al cliente un monte di inesattezze e sono scortese mi becco un bel calcio nel.... e vengo rispedito a casa.
ma passi l'incompetenza del meccanico... ma che ti chiedano 130€ per non aver fatto nulla...E' ASSURDO!!!
sempre peggio.... a Milano ce ne saranno anche molti di centri Service Bmw...ma se il risultato è questo personalmente consiglio di affidarsi sempre ad un meccanico di fiducia...:wink:
Ciao, ti chiederei di rendere noto a tutti noi qual'è il service BMW che ti ha riservato una tale incompetenza e scortesia! personalmente anch'io nella mia esperienza con i meccanici (NON SOLO BMW) ho riscontrato una tale ignoranza e pressapochismo da fare impallidire! quando devo aver a che fare con questa categoria mi vengono sempre i brividi, siamo arrivati al punto che è necessario avere l'"intercessione" di un amico/conoscente meccanico x evitare di farsi fregare. Documentandomi SEMPRE prima sul forum mi sono reso conto che purtroppo 2 volte su 3 cercano di fregarti!. P.s: recentemente ho avuto a che fare con un service BMW che mi ha chiesto esplicitamente dove avessi avuto quelle informazioni e quando gli ho parlato del Forum si è messo a sghignazzare ironico come se si trovasse di fronte ad uno sfigato smanettone informatico... mi ha anche detto che lui preferisce visionare il buco piuttosto che i forum......... che classe questi meccanici BMW, ma dove li prendono, ad Oksford!?
Il BMW service è quello del titolo ovvero BMW MILANO che si trova a San Donato Milanese esattamente dove c'e' la sede di BMW italia. Anch'io una volta citai il forum e mi risero dietro dicendomi di lasciar perdere le cose che si leggono su internet (siamo a posto...). Oggi ho avuto la risposta ufficiale di bmw italia custumer service, come ovvio che fosse: Egregio Signore, diamo seguito alla Sua e-mail, informandoLa chese la chiave del telecomando è quasi o completamente scarica non avviene il comando via radio, ne tramite comando dai tasti del telecomando e nemmeno tramite il Confort Access. Con la chiave è possibile aprire la vettura dalla porta del guidatore e se non si dovessero aprire le altre porte (questo può dipendere dal tipo di codifica della chiusura centralizzata) è sufficiente inserire il telecomando nell'apposito alloggiamento nel cruscotto. Per ogni ulteriore informazione, La invitiamo cortesemente a rivolgersi presso un Centro BMW Service della Sua zona. Cordiali saluti. BMW Group Italia
Riguardo la totale incompetenza e arroganza del loro centro assistenza non sono entrati nel merito, com'era logico attendersi...