Salve a tutti, ho girato per il forum cercando discussioni che trattassero questo argomento per evitare di apreire un secondo post, ma non ne ho trovato...veniamo al dunque. Ieri mi accorgo che la lampadina della luce di posizione sinistro si e fulminata... nessun problema, vado e compro uan coppia di lampadine nuove anche se era fulminata solamente la sinistra. Cambio la lamapdina e tutto torna apposto. Ri giro il quadro e di nuovo la lampadina si fulmina... ri compro un altra lampadina e stesso problema! Non sò piu che fare... possibbile ci sia un assorbimento di corrente solo nella lampadina sinistra? Quello che non mi spiego come mai a quella di destra non succede questo problema? A dimenticavo l'auto è una BMW E46 Ci del 2000. Attendo vostre risposte grazie :)
Strano che si sia fulminata ancora ma può essere una coincidenza. Non so come sia impostato l'impianto d'illuminazione della tua vettura ma controlla per scrupolo la tensione presente nell'alloggio della lampadina sinistra. :wink:
Ho fatto una prova mettendo ancora una volta un altra lampadina e da un pò di giorni sembra che stia durando... misteri delle BMW! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La prossima volta che si fulminano metti quelle a led! Assorbono meno energia, e hanno un aspetto estetico decisamente piu bello!
E ma che sfiga :\ 3 lampadine fulminate appena messe e tutte nel faro sx! Quelle a led le ho messe, bianche perfette a 8 microleds se ricordo bene, ma sono rimasto un pò così in quanto a motore acceso sembrava che le lampadine (se viste da vicino) lampeggiavano... non dico che andavano ad intermittenza, ma sembrava che ogni tanto arrivasse meno corrente...
tranquillo dev'essere un mistero bmw, anche ame ogni tanto parte la luce di posizione sinistra, non so il motivo, ma si fulmina solo quella ogni tanto.. Ho tre lampadine di scorta