Un meccanico in zona non lo trovi? IMHO 450km non li fai se hai la pompa dell'acqua prossima a macinarsi
tornato sano e salvo dalle vacanze,e senza cambiare la pompa.ho voluto rischiare dato che non stava perdendo un gran che di acqua,anche se non ho visto nessuna perdita.Comunque domani inizio a smontare (appena ho tempo) e cambio pompa rulli e cinghie.Qualcuno di voi sa' se danno un kit completo di tutto oppure si compra pezzo per pezzo?
solo pompa. La puleggia su cui gira la cinghia servizi non si cambia, si prende quella che hai già 150€ in BMW, la metà in generico, 50€ con girante in plastica
per curiosita' venerdi pom. sono andato in un autoricambi li' a pescara ed ho chiesto il solo prezzo della pompa,e mi ha chiesto 125 euro
ah tu hai il 530d In BMW 220€ (manodopera compresa) http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html http://cgi.ebay.it/BMW-530-E39-3-0-Td-9-99-5-03-New-O-E-Spec-Water-Pump-/200450383671?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2eabc61f37 Tanto sta come ricambi: sui 130€
quindi non mi ha detto una cazzata,comunque la devo perforza prima smontare perche devo vedere i rulli da cambiare
stamane nella mia e46 320 d 150 cv ..di colpo..vedo fuoriuscire vapore dal cofano..mi farmo apro il cofano e vedo liquido sparso nel vano motore lato guida con conseguente evaporazione...mi abbasso sotto l auto..e vedo uscire liquido a fiumi...e sento un rumore di cigolio quando e' in moto..la lancetta mi stava un paio di mm sotto i 90°,il volanti in questi giorni che ho provato l auto era un po duro..ora riguardo il cigolio o e' il liquido che va nelle cinghie e produce quel cigolio..o e' andata la pompa? la corretta procedura quale saprebbe?correggetemi se sbaglio -pompa -liquido -ed i relativi termostati?tipo egr e radiatore?debbo controllare altre cose? tipo puleggia? accetto suggerimenti grazie
il mio mecca si e' disturbato..ed e' salito a casa mia a verificare cosa fossi successo..ebbene...controllando ha notato che si e' spezzato il termostato egr e da li usciva tutto il liquido..smontandolo gli e' rimasto a meta in mano..e' fuoriuscita anche la molla interna...ecco perche la temperatura stava un 3 mm sotto i 90°..pero prima di verificare dov'era la perdita..il mio mecca ha riempito tutto il circuito di raffreddamento...poi mi ha detto di mettere in moto..cosi vedeva la perdita..ma e' successa una cosa alcuanto strana...il clima si e' attivato da solo...da premettere che ieri provando il clima..nn faceva aria fredda..e produceva un sibilo dalle bocchette d'aria..cmq l auto l ho presa usata proprio 2 gg fa..quindi nn so se prima funzionava o no.. ora mi chiedo..c'e' un nesso in tutto questo tra termostato egr e clima? grazie