pregi/difetti SMGII | BMWpassion forum e blog
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pregi/difetti SMGII

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MemeGt, 30 Luglio 2010.

  1. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ciao a tutti,
    ragazzi posto qui perchè sono innamorato solo della M5 E60 e vorrei sapere su quest'auto un pò di cose...
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180325438
    mi direste pregi e difetti di questo cambio? dovrebbe essere L'SMG II giusto? un confronto con il DKG di nuova generazione?
    è percaso afflitto da qualche problema?

    Scusate se posto troppe domande ma...
    sono curioso, un confronto con gli altri cambi di pari livello tedeschi?
    (MB-Audi)

    Grazie mille in anticipo per tutte le risposte
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vedere un auto del genere in vendita a 26k euro, mi piange il cuore :sad:

    buon x chi la compra.
     
  3. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    sai che non ci sto dormendo la notte!?!?!

    solo che anche tirando tirando... i conti non tornano...

    anche facendo pochi km all'anno (5-6000Km) credo sarebbe un bagno di sangue...
     
  4. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Credo sia l'SMG III.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il fatto e' proprio quello: tanti possono permettersi un auto da 25k euro, pochi possono permettersi un auto da 1500 euro di bollo, 2500 (minimo) di assicurazione, da 4 km/lt di media, tagliandi da 1000 euro, passaggi di proprieta' ecc ecc...

    intendiamoci che non volevo farti i conti in tasca, e' solo che la V10 e' in un momento strano, che chi ne ha tanti, aspetta la nuova o compra altro spendendo di piu', chi ha meno possibilita' potrebbe comprarla ma non mantenerla :sad:

    che peccato... un gioiello del genere ](*,)
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Come spiegato da Andrew, Auto (la A maiuscola non è a caso) di quel livello, la spesa non è comprarle...ma mantenerle.
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Caxxo,e magari vai a contante e te la porti via a che so...25 :eek:

    in 4 anni si può dire che ha perso 3/4 del prezzo iniziale,alla faccia della svalutazione
     
  8. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    beh ma i tagliandi ogni quanto son da fare su macchine del genere

    utilizzate per 5-6000km anno?

    l'assicurazione non avrei troppi problemi (sconti abbastanza decenti in casa causa assicuratori parenti)

    il bollo sarebbe impegnativo, ma alla fine una volta all'anno volendo si potrebbe fare...

    l'unica cosa che mi lascia lì è il carburante...

    e appunto i tagliandi...

    chi ne ha una (beato lui) potrebbe dare indizi più o meno??
     
  9. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    certo che con queste premesse mettersi in casa una m5.... quoto con gli altri è piu facile comprare un auto cosi che mantenerla... il fatto che si sia svalutata cosi tanto non è un caso...
     
  10. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    io a volte con un pieno faccio 250 km ...la tentazione quotidiana di strappare ti porta a queste medie. E' anche vero che in autostrada a 130-150 fai anche 450km.
     
  11. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    anche con la mia M3 e46 vedo piu velocemente scendere la lancetta benzina che salire quella della temperatura....:mrgreen: però vale anche che piu hai consumato piu ti sei dievertitooooo....:mrgreen: ecco: la M mi lascia sempre ogni volta che la uso quel gusto dolce/amaro... forse piu dolce che amaro:mrgreen:
     
  12. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    ... Non hai considerato che e' fuori garanzia BMW.

    Elettronica , cambio , differenziale, frizione.

    90.000 km non sono tantissimi, ma chissà come sono stati fatti. Magari e' un fine leasing o un fine noleggio a lungo termine.

    E' un peccato, ma e' meglio che lasci perdere. Che senso ha comprassi un auto con 500 cv e limitarsi nell'uso per non consumare.
     
  13. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Calcola che quando ti diverti fai anche i 3 km\l occhio perchè senza garanzia basta un minimo guasto che rischi di spendere per la riparazione la metà del valore dell'auto. Il cambio SMG III è ottimo. Per il resto CHE MACCHINA !!!
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    di tagliandi con 5000-6000km l'anno spenderai tra i 600 e i 1500€ a secondo di quello che devi fare, se trovi un buon esemplare basta il cambio olio (fondamentale massimo ogni 10000km e ti troverai bene)

    SE trovi l'esemplare fortunato ti troverai bene. altrimenti solo un'eventuale garanzia potrebbe salvarti.

    a mio parere non sono tanto i km a incidere su una M quanto il suo utilizzo pregresso, se i tagliandi sono stati fatti scrupolosamente, se a freddo non è stata tirata, se non si è sempre viaggiati a manetta, se ha fatto pista, se è stata sbattuta sui marciapiedi senza cura ecc.

    occhio al chilometraggio che oggi li calano come niente per vendere.
     
  15. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Grazie a tutti per i vari consigli,

    ma quindi quello nell'inserzione è un SMGIII?
     
  16. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Si,solo smgIII per M5..
     
  17. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    e cosa cambia tra l'SMGIII e il DKG?

    a parte che uno è a doppia frizione?

    cioè dico... sono solo sensazioni oppure sono veri e propri "scalini" di diversità?
     
  18. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    La differenza tra smg e dkg sta nel fatto che l'smg tra una marcia e l'altra molla il tiro per una frazione di secondo per innestare la marcia superiore ,il dkg non molla ....è sempre in tiro ..
     

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