ciao a tutti, ragazzi posto qui perchè sono innamorato solo della M5 E60 e vorrei sapere su quest'auto un pò di cose... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180325438 mi direste pregi e difetti di questo cambio? dovrebbe essere L'SMG II giusto? un confronto con il DKG di nuova generazione? è percaso afflitto da qualche problema? Scusate se posto troppe domande ma... sono curioso, un confronto con gli altri cambi di pari livello tedeschi? (MB-Audi) Grazie mille in anticipo per tutte le risposte
sai che non ci sto dormendo la notte!?!?! solo che anche tirando tirando... i conti non tornano... anche facendo pochi km all'anno (5-6000Km) credo sarebbe un bagno di sangue...
il fatto e' proprio quello: tanti possono permettersi un auto da 25k euro, pochi possono permettersi un auto da 1500 euro di bollo, 2500 (minimo) di assicurazione, da 4 km/lt di media, tagliandi da 1000 euro, passaggi di proprieta' ecc ecc... intendiamoci che non volevo farti i conti in tasca, e' solo che la V10 e' in un momento strano, che chi ne ha tanti, aspetta la nuova o compra altro spendendo di piu', chi ha meno possibilita' potrebbe comprarla ma non mantenerla che peccato... un gioiello del genere
Come spiegato da Andrew, Auto (la A maiuscola non è a caso) di quel livello, la spesa non è comprarle...ma mantenerle.
Caxxo,e magari vai a contante e te la porti via a che so...25 in 4 anni si può dire che ha perso 3/4 del prezzo iniziale,alla faccia della svalutazione
beh ma i tagliandi ogni quanto son da fare su macchine del genere utilizzate per 5-6000km anno? l'assicurazione non avrei troppi problemi (sconti abbastanza decenti in casa causa assicuratori parenti) il bollo sarebbe impegnativo, ma alla fine una volta all'anno volendo si potrebbe fare... l'unica cosa che mi lascia lì è il carburante... e appunto i tagliandi... chi ne ha una (beato lui) potrebbe dare indizi più o meno??
certo che con queste premesse mettersi in casa una m5.... quoto con gli altri è piu facile comprare un auto cosi che mantenerla... il fatto che si sia svalutata cosi tanto non è un caso...
io a volte con un pieno faccio 250 km ...la tentazione quotidiana di strappare ti porta a queste medie. E' anche vero che in autostrada a 130-150 fai anche 450km.
anche con la mia M3 e46 vedo piu velocemente scendere la lancetta benzina che salire quella della temperatura.... però vale anche che piu hai consumato piu ti sei dievertitooooo.... ecco: la M mi lascia sempre ogni volta che la uso quel gusto dolce/amaro... forse piu dolce che amaro
... Non hai considerato che e' fuori garanzia BMW. Elettronica , cambio , differenziale, frizione. 90.000 km non sono tantissimi, ma chissà come sono stati fatti. Magari e' un fine leasing o un fine noleggio a lungo termine. E' un peccato, ma e' meglio che lasci perdere. Che senso ha comprassi un auto con 500 cv e limitarsi nell'uso per non consumare.
Calcola che quando ti diverti fai anche i 3 km\l occhio perchè senza garanzia basta un minimo guasto che rischi di spendere per la riparazione la metà del valore dell'auto. Il cambio SMG III è ottimo. Per il resto CHE MACCHINA !!!
di tagliandi con 5000-6000km l'anno spenderai tra i 600 e i 1500€ a secondo di quello che devi fare, se trovi un buon esemplare basta il cambio olio (fondamentale massimo ogni 10000km e ti troverai bene) SE trovi l'esemplare fortunato ti troverai bene. altrimenti solo un'eventuale garanzia potrebbe salvarti. a mio parere non sono tanto i km a incidere su una M quanto il suo utilizzo pregresso, se i tagliandi sono stati fatti scrupolosamente, se a freddo non è stata tirata, se non si è sempre viaggiati a manetta, se ha fatto pista, se è stata sbattuta sui marciapiedi senza cura ecc. occhio al chilometraggio che oggi li calano come niente per vendere.
e cosa cambia tra l'SMGIII e il DKG? a parte che uno è a doppia frizione? cioè dico... sono solo sensazioni oppure sono veri e propri "scalini" di diversità?
La differenza tra smg e dkg sta nel fatto che l'smg tra una marcia e l'altra molla il tiro per una frazione di secondo per innestare la marcia superiore ,il dkg non molla ....è sempre in tiro ..