modifica per impianto navigatore 7" su serie1 | BMWpassion forum e blog

modifica per impianto navigatore 7" su serie1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da doctorudy, 27 Luglio 2010.

1. doctorudy

doctorudy Aspirante Pilota

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    Ciao a tutti ragazzi,ho letto molte cose su questo forum per capire quale fosse la soluzione migliore per poter installare un hi-fi con navigatore a schermo 7".
    Scartando quella che propone bmw perchè costa troppo,il modo migliore sarebbe quella di metterlo nella plancia centrale.Ora il mio problema è questo.
    Ho una 118 del 2005 che a differenza delle ultime ha la plancia centrale più corta ed il nav ci entrerebbe togliendo i comandi del condizionatore che non saprei dove metterli.Alcuni hanno utilizzato una modifica estrema allungando la plancia
    http://video.google.com/videoplay?docid=-5696300303239797787#
    modifica artigianale che credo costi molto,ed il risultato è sempre incognito
    Un'altra opzione,e qui dovete aiutarmi, è quella di sostituire la plancia centrale con quella del nuovo modello.
    I pezzi da cambiare sono tutti quelli che vanno da sotto lo sterzo fino al cassetto portaguanti.
    Ho provato a confrontarli con le figure e sembra che possono andare ma altri non soprei.
    Secondo voi sono compatibili,è un lavoro che si può fare?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  2. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    ..........mamma mia e tutte queste informazioni dove le prendete!...........

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nn serve che fai il sarcastico.... non stai mika kiamando un centralino che per forza ti deve rispondere qualkuno..... evidentemente nessuno ha mai pensato a mettere la nuova plancia sul vecchio e nessuno ha notizie utili da porterti dare.... imho il tuo non è un atteggiamento consono al luogo dove ti trovi

4. Al3-85-

Al3-85- Kartista

112
    3
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    34
    E81 118d Futura Pack M
    1. ascolta quello che ti ha detto Zeus, sei nuovo e ti dovresti muovere in punta di piedi....questo è un forum e non una chat dove si risponde immediatamente,è estate e le persone si connettono meno, magari chi ne sà di più non ha letto il tuo quesito.......

2.Penso che la sostituzione dell'intera plancia sia fattibile ma molto onerosa e comporta il rischio di avere una macchina piena di scricchiolii vari.....io passerei....

5. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    ma daiiiiiiii non esageriamooo!! :mrgreen: ragazzi un po + d cordialità con i nuovi arrivati magari non hanno mai visitato un forum e devono abituarsi ai toni ecc..susu tranquilli..spieghiamo le cose con calma.. per quanto riguarda la plancia se cerchi sul forum ci sono altre discussioni a riguardo..se non sbaglio è stato già fatto spostando i tastini dello start stop sens parcheggio ecc sulla plafoniera..prova a cercare se non trovi chiedi aiuto e ti postiamo il link.. solo un pochino di pazienza magari da entrambe le parti. per quanto riguarda l'installazione della plancia ti conviene chiedere direttamente in bmw.. o aspettare meglio chi ne sa d +..solo cerca di pazientare,,ciaoo

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  6. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    1 visto che 6 nuovo non vuol dire aver o meno frequentato altri forum xk si tratta di educazione e non di esperienza nei forum... io ho 3000 e passa messaggi e non ho mai aperto un nuovo topic eppure le mie risposte le trovo cmq

2 rileggiti il post iniziale la sua auto è del 2005 e hai appena detto una casiata, visto che lo star e stop a quei tempi non c'era

7. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    si ma possibile che critichi sempre ciò che dico? ho solo detto di essere + cordiale di nn attaccare sempre i nuovi arrivati. che hai 1 o 10 mila messaggi sinceramente non mi interessa molto per me chi ne ha 1 e chi ne ha 10 mila sn sullo stesso valore nn valuto in base ai messaggi..cè gente con 10 messaggi che magari scrive cose + valide di chi ne ha 10 mila..lo so che la sua auto è del 2005 e so benissimo che non c'era lo start e stop..ho detto..chi ha fatto la modifica sulla plancia ha spostati i tastini ( quellisotto il bizona start e stop sens parchegg io sedili riscaldabiili..era per far intendere quali sono i tastini) sulla plafoniera..se leggi bene lui vuole montare la plancia nuova!! quindi la modifica verrà fatta sulla plancia nuova! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un po + di serenità?? fa male sto caldoo?? eppure fa + fresco ultimamente!!

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io critico te??????? caro tu stai male 6 sempre tu che arrivi e ti metti a il buonista e contradire ciò che dico io in ogni post che scrivo arrivi tu mi quoti e dici l'opposto ogni santissima volta, l'esempio eclatante è quella del sensore di livellamento degli xeno... e qua ricominci non ti stanki mai ???????????

lui non ha minimamente parlato di metterli sulla plafoniera ma di allungare la plancia come quella dei rest in cui ci sono anche i tasti da te citatati... quindi prima di pensare a contradire me leggiti i post che ti farebbe meglio

9. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    in primo luogo cerca di stare calmo. io che ogni volta ti contraddico.. in più di un messaggio ti ho quotato positivamente quindi non dire cavolate. se vuoi ti linko i post quotati..io che faccio il buonista? mah..ho sempre sottolineato il fatto di essere realista..non buonista.. probabilmente anzi evidentemente ti sei legato al dito la discussione sugli xenon dato che ne parli ancora ora.. quello che non si stanca è evidente che sei tu sei tu che hai contraddetto me..stai facendo un po di confuusione ti invito a rileggere bene il 3d e a fare chiarezza evitando di offendermi cercando di stare in tema al post evitando di sottolineare i tuoi 3000 messaggi quasi a voler abusare d questo. grazie

ps. se leggi lui ci ha chiesto un consiglio.. su come montare la radio 2 din..dato che vuole montare la plancia del rest chi ha fatto la modifica sul rest ho semplicemente detto che ha messo i tastini sulla plafoniera. non sto dicendo bagianate ne ho criticato te come stai sottolineando.

10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la gente come te è quella che fa passare la voglia a molti utenti di stare in questo forum io in primis che leggendo provo una forte voglia di spegnere il computer per non trovarmi + davanti tuoi post

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vorrei capire cosa avete tanto da scaldarvi

se non sapete come aiutare l'autore del topic, magari non scrivete e, come da regolamento, cercate di tenere toni "gentili"

nel frattempo sposto in sezione hi/fi, più adatta

12. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    beh sei libero di farlo nessuno ti obbliga a leggere i miei post:mrgreen:. io cerco di essere utile cn i miei post non mi metto a caxxiare gente nuova o a giudicare ne tanto meno a fare pareri non richiesti e nn mi vanto dei miei messaggi o faccio il lavoro dei moderatori. per certe cose ci sono appunto i moderatori. io cerco di rendermi utile a chi come me ne ha avuto bisogno e probabilmente ne avrà bisogno ancora.

13. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    ops.!

14. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ?????

15. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    Decido io se fare il sarcastico o meno...non c'è bisogno di attaccarmi in questo modo,in fondo non ho detto niente di male.Sono un Medico,un professionista dell'educazione e non permetterti di darmi consigli con questo tono...[-X

Mi scuso con tutti gli utenti per questo OT

Ho letto molti topic in questo sito, anche le varie modifiche fatte, portando lo star e stop sul tettuccio.L'opzione comandi condizionatore spostati sul tettuccio non mi piace perchè scomodo.La soluzione che più mi piaceva era quella di organizzare e racchiudere tutto sulla plancia centrale.Esteticamente,la parte in plastica che corre sotto lo sterzo,quella centrale e anche il cassetto portaguanti ,sono diversi e l'abbiamo capito tutti e sinceramente non credo che BMW si sia messa a cambiare anche gli attacchi di questi pezzi , il supporto in metallo che mantiene tutto l'intero cruscotto e uguale.

Ho letto in qualche topic che un utente lavora ai ricambi bmw,magari sa qualcosa.

Ho provato a chiamare e chiedere informazioni in bmw, ma il loro computer dice che sono compatibili solo con i nuovi modelli.Il tipo non mi è sembrato convinto.

16. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    i comandi del condizionatore sul tettuccio credo sarebbe un assurdità sia a livello estetico sia a livello applicativo non credo sia affatto possibile..se monti la plancia della serie 1 rest. con una modifica artigianale dovrebbe stare lo schermo 2din più i comandi del climatizzatore.. ma invece di tutti questi casini hai provato a valutare uno stereo 1 din di quellii con lo schermo che fuoriesce? o addirittura jvc fa degli sterei 1 din touchscreen cn dvd ecc che sono una favola..hai presente? se vuoi ti posto qualke link ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  17. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    si,li ho visti ma quel sistema non mi piace.

Oggi provo a chiamare un'altra concessionaria e vediamo se trovo qualcuno più diponibile e cosa più importate forse chiedere prima il prezzo

18. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    beh i jvc touch sono stupendi..tutto schermo e senza tasti..per la plancia..vai da uno sfascia carrozze e vedi se trovi qualcosa!

Condividi questa Pagina