Stavo per essere truffato (autoscout24) - Lezione per tutti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stavo per essere truffato (autoscout24) - Lezione per tutti

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mamo, 28 Settembre 2004.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Vi racconto una cosa che mi è successa e che credo è meglio che sappiate tutti visto che potrebbe succedervi.

    Dovevo vendere un 523i Touring del '99. Ho messo vari annunci su vari siti compreso autoscout24.it Ho sparato un prezzo alto per poter realizzare quello che volevo. Un giorno vengo contattato da un fantomatico concessionario canadese che dice di avere un cliente interessato. Hanno deciso di acquistare per il prezzo che ho chiesto e mi hanno detto che mi avrebbero spedito un assegno da 20.000 euro perché il cliente ne aveva già fatto uno di quell'importo per un precedente ordine poi annullato. Il prezzo della mia macchina era di 13.500 euro quindi c'era una differenza di 6.500 euro che io avrei dovuto restituire.

    Io continuavo a dire di volere un bonifico bancario dell'importo giusto ma loro mi dicevano che potevano pagare solo così. Allora gli ho detto che andava bene e che potevano spedirmi l'assegno. Mi è arrivato via FedEx, ho aperto il pacco e dentro ho trovato l'assegno emesso da una Banca francese. Io una volta ricevuto l'assegno avrei dovuto subito pagare un loro agente inglese via Western Union inviando i 6.500 euro, poi l'agente sarebbe venuto subito a prendersi la macchina facendo tutte le carte necessarie e imbarcandola per il Canada. Io non ho inviato la differenza perché aspettavo di incassare l'assengno. Continuavo a scrivergli via e-mail che non avrei pagato la differenza anche se loro erano molto insistenti. Sono passati circa 10 gg affinché la banca potesse sapere se l'assegno era coperto o no e sapete la risposta che ho avuto? L'assegno ovviamente non è coperto, non ci sono soldi. Ho quindi subito scritto una email dicendogli che non hanno soldi e salutandoli con un Bye.

    Sottolineo il fatto che tutta la trattativa è stata fatta in maniera seria nel senso che le e-mail erano scritte in un certo modo, tutte corrette nella forma. In sostanza facevano intendere di essere persone serie anche se avevo capito che poteva essere una truffa quando ho visto l'assegno francese con data recente, quindi emesso dopo che mi avevano detto la storia che il cliente aveva già emesso un assegno per un altro ordine.

    Pensate che storia: vi portano via la macchina (gliela date voi) e in più gli date anche contante fresco... Pensate quanta gente fregano.

    Il bello è che mi sono arrivate altre e-mail di fantomatici agenti stranieri che volevano comprare...

    Sarebbero da denuncia.
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sicuramente la macchina non se la veniva a prendere nessuno... ma bastavano gia i 6'000 euro che gli avresti dovuto dare..

    cmq penso che la cosa che hai fatto tu sia abbastanza normale... ovvero, non vi do i soldi finchè voi non li date a me!! mi sembra il minimo...
     
  3. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Sono da denuncia, immediata con tanto di comunicazione a autoscout24.it che non permettano certe cose.
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto Umbebè, segnalalo ad autoscout e fai denucia.
    Anche io su autoscout avevo trovato un tipo che non mi convinceva per niente, anche il mio amico venditore mi aveva detto di stare attento a sto tipo perchè non era chiaro, poi non ho più venduto la car e quindi non se ne è fatto nulla
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non hai un amico avvocato? magari ci scappa pure un rimborso... :mrgreen:
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non ho amici avvocati purtroppo...
     
  7. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Però hai in mano un assegno non coperto ............ secondo me se ti informi ci scappa davvero un bel rimborso.
     
  8. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Denunciali senza indugi questa gente va strocata!! :evil:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sporgi subito denuncia! :evil:
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    mi unisco agli altri, fatti coraggio e denuncia l'accaduto, xchè loro marciano anche sulla nostra "paura di denunciare"...

    hai in mano una prova e le e-mail (tra parentesi se guardi gli headers probabilmente rintracci anche l'ID della macchina) e la polizia postale con quelle saprà cosa farci...

    poi racconta tutto il fatto a quelli di autoscout, anche se loro credo non ne possano sapere + di tanto, ma che almeno possano segnalare sul sito, visitato da centinaia di persone, cosa può accadere!

    è un fatto grave! pensa se eri meno furbo e ti fossi ritrovato senza macchina e con 6.500euro in meno in tasca!

    sei stato furbo, e menomale, ma come noi cerchiamo di proteggerci dai truffatori e-bay, è giusto anche difenderci da questa gente...

    non è assollutamente una critica, ci mancherebbe :wink:

    fai ciò che devi!

    sciao! :wink:
     
  11. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Denuncialo subito, senò questo continuerà a rubare i soldi ad altra gente!!!
     
  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    sicuramente non avevano nessun interesse alla macchina cmq è giusto fare una denuncia e magari anche una segnalazione a autoscout
     
  13. Fading

    Fading Kartista

    154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Parti di DENUNCIA :bad-words:
    Hai l'assegno, è una prova inconfutabile!!! ](*,)
     
  14. previtek

    previtek Kartista

    98
    0
    8 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Della serie c'è tanta gente che non ha un ca$$o da fare e ha tutto il tempo per pensare come fregar soldi!!! :evil:
     
  15. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    lo sai che mi è successa una cosa simile anche a me?

    Però su moto.it, dove ho messo l'annuncio di vendita della mia moto...

    Stessa storia, io la volevo vendere a 3500 euro, lui mi ha detto che mi spediva l'assegno di 5500 euro e che la differenza avrei dovuto subito darla al suo corriere che sarebbe venuto a ritirare la moto...

    All'inizio stavo per caderci come un allocco ma poi ho pensato: " ma come caxxo fa sto qua a vendere una moto che vale 3500 euro a 5500 euro ?
    In america viaggia sulle stesse cifre quella moto li...

    Quindi dopo gli ho detto che non la volevo più vendere e non s'è più fatto sentire

    Cmq caxxo che gente che c'è in giro :evil:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Gente che andrebbe presa a bastonate, prima, durante e dopo i pasti!!! :2gunfire:
     
  17. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Bè si potrebbe stare al gioco e pagarlo con i soldi del monopoli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Stavo per essere truffato (autoscout24) - Lezione per tu

    Sono da denuncia e da sputtanamento immediato!
     
  19. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Truffa già molto nota... accade letteralmente con TUTTI quelli che postano annunci di vendita di macchine online... sempre degli stranieri che dicono di voler comprare, hanno assegni superiori al dovuto e devi dare loro la differenza, se lo fai perdi soldi e anche la macchina. Se non ricordo male gli assegni sono anche inviati in genere di venerdì quando poi le banche sono chiuse per venerdì, sabato e domenica.
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io darei un appuntamento "fisico" al simpatico tipo
     

Condividi questa Pagina