Ciao a tutti, lo so che siam tutti di "parte" però vorrei obiettivamente un consiglio...fra poco vorrei cambiare il mio 335...e la domanda è quindi: a quale macchina posso passare? Io la uso tutti i giorni (città/autostrada), vorrei un benzina, e vengo da uno z3 poi z4m e ora 335. Diciamo che credo che le ossa "me le son fatte" indi per cui pensavo che per un utilizzo da tutti i giorni, macchina da vacanze, pista ogni tanto, (monza/ring ecc) pensavo di passare o a un M3, o un cayman s, o ttrs... idee, consigli ? grazie a tutti anticipatamente
sulla TTrs ti parlo a sensazione, nel senso che non l'ho mai provata e non voglio consumarmi in giudizi definitivi...la vedo con un filino di scetticismo, perché fino a questo momento tutte le audi che ho provato mi hanno trasmesso una guida eccessivamente filtrata (per quanto efficace, sia chiaro) ho guidato una Cayman S per un po'...grandissimo telaio...all'interno sound coinvolgente...in pista tirandola mi è veramente piaciuta (franciacorta, quindi curve e curvette)...un inno all'equilibrio...MA la sensazione è che le manchi un po' di motore (a dire il vero ho provato il pre-restyling ma la sensazione è che le possibilità del telaio siano veramente un passo oltre il livello di prestazioni motoristiche, indipendentemente dai venti cavalli in più o in meno pre/post restyling) la M3 che dire...sarò di parte ma fatico a trovare un'auto allo stesso tempo tanto polivalente quanto divertente e potente...e ho detto tutto... :wink:
Io mi associo ad ale, anche se la giungenda Cayman cs (clubsport) da 335cv, estetica della spyder e 75kg in meno mi tira un botto.
ciao!!!il ttrs ha un gran motore...e un bel sound ma come guida come già scritto sopra non ti da quella sensazione di sentire le ruote anteriori...il servosterzo elettronico anche in modalità sport dove risulta un pò più rigido ti da sempre la sensazione di una guida "filtrata" la tenuta di strada e la motricità è esemplare...ma lascia poco spazio al divertimento...inoltre se usata in maniera sportiva magari in pista è tendenzialmente sottosterzante...il cayman s è una gran macchina telaio ottimo motore centrale che ti da un ottimo equilibrio e motricità...nell ultima versione hanno migliorato un pò l allungo agli alti che al modello precedente mancava un pò...consente secondo me una guida molto pulita e in pista può dire il suo!!!l m3 come ormai si sà...è molto divertente ha un ottimo motore dall allungo incredibile...va bene sia in pista...che nell uso quotidiano e ha 4 posti veri..e un bel porta bagagli...magari tutti potessero avere questi dubbi...
ecco rimango nei soliti dubbi.. scartando quindi il ttrs cosa rimane ? cay s ? e m3 ? c'è qualcos'altro ? escludendo gt-r e carrera 911 vorrei una macchina polivamente...mi sa che finirò sull'm3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se mi attizza il cayman cs da 355 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...che però credo prima del 2012 non esca :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esattamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma, mi sa che andrò di M3...boh :\ indecisione totale
perchè avete subito scartato il TT RS? solo per le sensazioni di guida? magari è più efficace delle altre..
Guarda se sei in cerca di un giocattolo per divrtirti l ttrs la vedo come miglior compromesso, l'ha presa lo zio di un mio amico e devo dire che è veramente un ottimo mezzo, peccato che alla mia richiesta di farmela provare me l'ha bocciata subito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Passare ad m3 non lo vedo come gran cambiamento...
Secondo me la ttrs si adatta ad ogni situazione di strada e di meteo rispetto alle altre due! Se aspetti a settembre la fanno anche con l's-tronik . Certo come hanno detto sopra gli altri amici se sei abituato a quella scioltezza della 335 con l'audi non hai tanta scioltezza perche tutto e' controllato dalla traz.quattro ed elettronica. Infatti leggevo su un giornale che la trazione "quattro" dell'audi e' nataproprio per permettere au guidatori "non esperti" di far un po di guida sportiva senza rischi. Pero' a conti fatti se non ti importa lo spazio per i passeggeri e vuoi un giusto equilibrio fra tutto allora prendi la ttrs con l's tronik oppure se vuoi risparmiare un po anche la tts andrebbe bene poiche ha gia tanti accessori di serie! rispetto alla ttrs dove te li fanno pagare a parte
Hai idea delle potenzialità della tua auto?? Non cambiarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.burgertuning.com/jb3pnp.html
e' soggettivo ma se devo scegliere un auto guardo prima le sensazioni di guida che i tempi sul giro.... cioe' se un auto va forte ma non mi diverte (dopo aver provato la GT-R posso dire che e' una di queste) preferisco una che va un po' meno ma mi fa scendere dalla macchina con questa faccia :wink:
"SOLO" per le sensazioni di guida? Le sensazioni di guida sono TUTTO, le auto andrebbero comprate solo in base a quelle.
se propio vuoi cambiare, vai sulla cayman s il restyling però, perche il primo modello ha un motore e un cambio di ***** le prende dalla tua attuale auto, considerando il confort in cui viaggi. le audi in genere sono per gli anziani e vanno bene solo quando piove o nevica solo con la emme puoi fare le curve guardando dal finestrino(di traverso):wink: uno con l'audi se lo sogna vai di emme tutta la vita
motore??? di *****?... cambio di *****??? lo steptronic... perche' il manuale..e' perfetto!!! ma ne hai mai guidata una????