Aiuto...dovrei cambiare auto mi potreste consigliare ? | BMWpassion forum e blog

Aiuto...dovrei cambiare auto mi potreste consigliare ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lele72lele, 28 Luglio 2010.

  1. lele72lele

    lele72lele Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    e39 520i 1996
    Ciao a tutti ho un dubbio che mi affligge...:
    Dovrei cambiare auto, ho visto una 520i futura del 2004 ben tenuta con circa 120000 km, uniproprietario ed un 320d 2005 full optional 2 precedenti proprietari dei quali l'ultimo l'ha tenuta solo 4 mesi per problemi economici (questo è quello che mi ha detto il concessionario).
    La serie 5 non è vicino casa quindi dovrei fare parecchi km per visionarla, l'altra invece l'ho vista ed è veramente ben tenuta e full optional, è partita bene e il motore non è rumoroso.
    Unica pecca del 320 sono le guarnizioni degli sportelli anteriori (quelle alte fra le portiere che hanno dei fori, forse dal caldo?) ed il pomello del cambio che sul lato dx è scolorito, consumato. La 320 ha 98000 km ed il concessionario mi ha garantito il chilometraggio visto che i primi tagliandi sono stati fatti in bmw poi nella loro officina.. mi ha detto che posso tranquillamente andare con la chiave dell'auto in una concessionaria per poter vedere la vita dell'auto fino ad adesso....
    Sono indeciso tra i due motori perchè di strada faccio circa 15-20mila km all'anno e nel caso dell'acquisto del benzina sarei intenzionato a metterla a gpl ma anche qui vorrei un consiglio perchè sui consumi e su come vada la macchina con il gpl non ho nessun riferimento...
    Cosa ne pensate ?
    Cosa devo guardare per evitare brutte sorprese?
    Dimenticavo, la 520i è gommata nuova e provvista di tettino.
    Grazie a tutti per la partecipazione.:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    prezzi ?
     
  3. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Allora per prima cosa ti consiglio una bella lettura al regolamento, perche e vietato scrivere tutto in grasseto in quanto il grasseto e usato dai moderatori!

    Per quanto riguarda le macchine ti consiglio il 520i, pero te lo dovresti tenere a benzina (i consumi sono molto ridotti), il gpl col tempo crea dei problemi. Se invece a benzina propio non la vuoi prendi il 320d! :wink:
     
  4. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    mah si! se il 320d è a posto di cosa ti preoccupi...
     
  5. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    se sono inserzionate su internet puoi anche postarle.
     
  6. lele72lele

    lele72lele Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    e39 520i 1996
    Ciao a tutti, scusate per il grassetto, era mia intenzione evidenziare solo il titolo e non tutto il testo ma ho fatto confusione e non ci sono riuscito..anzi se mi dite come devo fare ve ne sarei grato.

    Non sapevo che il 520i a gpl potesse dare dei problemi, come consumi invece quanto dovrei fare con 1 litro di gpl ?

    Per i prezzi, il 520i 12000€ senza passaggio me lo cede mentre per il 320d chiede 16000€ passaggio a parte, ho già chiesto quanto riesce a togliermi e ancora devo avere una risposta.

    Per gli altri dubbi che vi avevo chiesto sapete darmi qualche dritta ?

    E' normale che nel 320d le guarnizioni fra gli sportelli si buchino come squagliate ?

    Secondo voi potrebbero essere reali i 98000km del 320d dopo 2 proprietari e quasi 5 anni di vita ? Vedendola dal vivo, dentro l'unica cosa leggermente usurata è la maniglia per aprire la porta lato guidatore e il pomello del cambio, il che mi dà da pensare, mentre i sedili sembrano nuovi, (solo quello del guidatore nella "spalla" schiacciandolo con la mano presenta un paio di piccole fessure altrimenti invisibili), la carrozzeria è perfetta e il motore sembra ok e non rumoroso, inoltre all'accensione non si nota fumo dallo scarico...

    La 520i invece ha qualche piccolo graffietto da sistemare su uno sportello..per il resto compresi i sedili non c'è nulla da segnalare...

    L'unico dubbio del 520i è sul tettino apribile, che sappiate voi dà dei problemi ?

    Cosa dite prendo la 520i e la gaso oppure punto verso il diesel ?

    Non vorrei fare un acquisto sbagliato...

    Grazie a tutti per la partecipazione..Lele.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  7. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Dato che ce tutta questa differenza di prezzo prendi il 520 e tienitelo a benzina tanto i consumi non sono esagerati!

    Le guarnizioni fra gli sportelli e normale che dopo un po si buchino come squagliate!

    Per quanto riguarda i chilometri booooo non so che dirti! #-o

    Per quanto riguarda il gasare il 520 sono fortemente contrario! :wink:
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma io sarei proprio contrario a comprarlo un 5er 2 litri benzina ...
     
  9. lele72lele

    lele72lele Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    e39 520i 1996
    Ok, quindi niente gas per la serie 5.

    Perchè Ack dici che non compreresti unserie 5 2.2i ?

    Forse perchè è un pò sottodimensionato il motore con la mole dell'auto ?

    Grazie, Lele.
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    sì ... se lo gasi presumibilmente i costi di esercizio saranno i minori in assoluto, altrimenti vai di diesel che consumi cmq poco, ma viaggi in un'altra maniera ...
     
  11. lele72lele

    lele72lele Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    e39 520i 1996
    Sono molto indeciso....

    Come spazio interno sembra più spaziosa la 520, anche se come linea la serie 3 touring non mi dispiace affatto...

    Grazie comunque delle vostre opinioni e consigli.

    Lele.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io, il 520i visto che è un 2004 ed ha sicuramente il 2200 sei cilindri con 170cv, lo prenderei eccome (il 525d di pari periodo è un 2500 con 177cv).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' sempre un 2200 con 170cv. Lo zerocento lo fai in meno di 10s (anche a gas) e di velocita massima supera i 220...cosa dobbiamo chiedere ad un auto, se le prestazioni non sono il primario obiettivo? :wink:
     
  14. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Prendi il 520 te lo tieni a benzina e ci metti qualche bomboletta di nos! :wink:
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ci metterei una bombola del gas piuttosto... :cool:
     
  16. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Allora facciamo una fusione...riempiamo una bombola grande con meta gas e meta nos! Chissa che ne verrebbe fuori! :-k:-k#-o
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    per me il 320d ha più km dei dichiarati. La mia con un chilometraggio simile ha il pomello del cambio nuovo

    e poi il prezzo è esagerato, per 16.000 euro ti do la mia. Quella ne vale al max 11000
     
  18. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2010
  19. lele72lele

    lele72lele Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    e39 520i 1996
    Ciao Spadiz, la serie 5 non mi dispiace affatto ma non ho riferimenti di come vada a gas, probabilmente problemi non li darà... certo sarei più tranquillo se ci fosse l'opinione di qualcuno tra voi. Averla tutti i giorni a gas sognifica dare delle indicazioni precise a chi pensa di "gasarla" ..... giusto per andare "sul sicuro"...

    Il 320d che ho visto mi lascia troppo perplesso e probabilmente non lo farò...

    Complimenti Manu mi hai linkato delle ottime macchine non c'è che dire c'è l'imbarazzo della scelta.=D>

    Ho trovato interessanti queste 520i ve le linko, cosa ne pensate ?? :

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175321858

    ----------------------------------------------------

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179919337

    ----------------------------------------------------

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180409228 : questa sinceramente qualche dubbio sui km me lo fà venire ( 1 precedente proprietario....) poi è senza garanzia...!

    Vedrò i prossimi giorni cosa fare poi vi farò sapere. Grazie a tutti voi per la calorosa e appassionata partecipazione.:biggrin:

    Ciao, Lele.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2010
  20. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    scusate tanto, ma stiamo parlando di un motore con 177cv (quelli della 3er) che deve portare avanti la carrozzeria di una 5er. Oltre ad essere lenta, non venitemi a dire che consuma poco. Io ho avuto modo dio provarla e credetemi che l'accellerazione è un'agonia.

    Per quanto riguarda il pomello del cambio, o il precedente proprietario guidava costantemente con la mano sul cambio oppure i 98000 km sono di fantasia. Ti chiedi perchè l'altro l'abbia tenuta solo tre mesi avendo le guarnizioni con i fiorellini?... secondo me l'ha riportata indietro perchè gli pioveva dentro....

    Comunque la scelta è tua.
     

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