- dension GW 300 + navi E46 16:9 - | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

- dension GW 300 + navi E46 16:9 -

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Prada, 11 Marzo 2009.

  1. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ciao ragazzi...sarei in procinto di prendere l'interfaccia dension gateway 300 da un mio amico che l'aveva montata sulla sua alfa mito.... di cosa ho bisogno?devo cambiare il connettore?io ho una cd53-e46 alpine cd business del 06/02....:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  2. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    sapete se è possibile impostare la riproduzione causale?
     
  3. azathoth.guitar

    azathoth.guitar Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    E92 320d ///M-Sport
    La lentezza del gw300 è dovuta al fatto che usi la chiavetta usb, il sistema si deve creare l'indice dei file che ci sono dentro, più grande è la chiavetta più lento è il sistema. Se usi l'Ipod o l'Iphone è una scheggia in quanto l'indicizzazione dei file se la fa l'ipod stesso prima di entrare nell'interfaccia :wink:

    La mia va benissimo, l'ho usata fino all'ultimo viaggio con la mia e46, se qualcuno la vuole ce l'ho in vendita con tutti i cavi :biggrin:
     
  4. Tuono Blu

    Tuono Blu Collaudatore

    339
    14
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.498
    BMW E46 330i Touring
    2 domandine facili facili:

    - a questa interfaccia si possono collegare altre apparecchiature ai-net di varie marche?

    - ho letto che l'interfaccia usb da problemi. E' vero?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2010
  5. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Eccomi,

    so che puoi collegarci altre apparecchiature i-net...ma mi sembra che questo protocollo sia dell'alpine...cmq io ci ho collegato l'interfaccia i-net per l'ipod (c40 se non ricordo male)

    Interfaccia usb?...non so di cosa stai parlando :sad:
     
  6. Tuono Blu

    Tuono Blu Collaudatore

    339
    14
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.498
    BMW E46 330i Touring
    Intendo l'interfaccia dove è possibile poi inserire una pen-drive contenente brani.
     
  7. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    ...intendevo dire che non ce l'ho e quindi non so dirti niente a proposito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Come riportato da qualcuno se la penna è grossa o se si usa un hard disk diventa lento perchè deve indicizzare tutti i brani, anche se credo l'indicizzazione venga fatta una sola volta, ma non saprei
     
  9. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Io ho la dension 300 in quanto ho acquistato l'auto dell'autore di questo vecchio thread. :biggrin:

    Posso dire che non ho riscontrato lentezze nella lettura della chiavetta usb (è una 4GB). L'unica noia, se così si può chiamare, è che il titolo del brano in riproduzione occupa solo metà schermo e il carattere si rimpicciolisce\ingradisce a seconda della parola da visualizzare. Per il resto è ok.
     
  10. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Concordo, funziona alla perfezione e non da alcun problema, peccato solo la gestione degli ID3 tag sia tanto banale
     
  11. freccia78

    freccia78 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring "futura"
    Salve,

    devo far installare una interfaccia per una porta AUX aggiuntiva e USB. Rivolgendomi al tecnico di zona mi ha consigliato una Digitaldynamic dicendomi però che non avrebbe letto gli ID3 e che avrei dovuto creare delle cartelle nominate CD01, CD02, etcc...

    Leggendo vari post in diversi thread ho visto che il Dension Gateway 300 "dovrebbe" leggere gli ID3 e far navigare al'interno delle cartelle senza particolari accorgimenti.

    Come da titolo del thread io ho un navi 16:9 montato su un 320 (e46) di giugno 2004.

    Quello che non capisco è se la mia macchina monta una Becker BM54 o altro come dichiarato nel sito della Intravee...

    Si può vedere da qualche parte che radio monta?

    Che interfaccia mi consigliate ?

    Grazie mille :-)

    Alez
     
  12. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Se hai il Navi dovresti montare BM54

    Io ho un Gateway 300 e funziona benissimo, l'ho collegato nel portabagagli in sostituzione del cambia CD, legge sia IPOD gestendo le playlist che USB con tutte le cartelle.

    Funziona la lettura ID3 e la lettura del nome delle cartelle anche se non è il massimo imho

    Nel complesso un ottima interfaccia con una qualità audio molto buona

    Ho sentito parlare bene della Intravee, ma non ho esperienza diretta
     
  13. Nitro

    Nitro Kartista

    208
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Sono due buone interfacce entrambe, ma la Intravee II è ancora migliore, almeno per quello che riguarda la visualizzazione delle cartelle e delle canzoni sul 16:9.
     
  14. freccia78

    freccia78 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring "futura"
    Ho contattato Bortesi per la Dension, qualcuno sà dove posso rivolgermi per avere informazioni e reperire una Intravee? Cercando con San Google ho trovato solo info sul prodotto ma nessun rivenditore :-/

    Grazie
     
  15. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao,

    per la intravee si può acquistare solamente sul sito http://www.intravention.co.uk/

    Io l'ho presa li, consegna veloce...:wink:
     
  16. freccia78

    freccia78 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring "futura"
    Grazie. Nel frattempo ho parlato con Marco di Bortesi (persona molto gentile e cortese) che mi ha spiegato un pò di cose ed ho deciso di prendere la Dension e montarmela da solo. Ho smontato il pianale della macchina ed ho otrovato sta benedetta BM54. Vedrò come fare i collegamenti e cercare di far arrivare i cavi audio e USB nel tunnel centrale. Si accettano suggerimenti ;-)

    Ah, comunque, che bella stà community :-)
     
  17. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ti basta una bella prolunga USB...installi la GW330 dietro vicino alla radio e porta la prolunga fin dentro al tunnel centrale...

    Con quelle da 2mt dovresti farcela
     
  18. freccia78

    freccia78 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring "futura"
    Dire che Marco Bortesi è efficente è dire poco!

    Non solo è stato rapidissimo nello spedire (il lunedì sera ho fatto l'ordine, martedì a pranzo è arrivato il pacco!!) ma sopratutto è stato disponibie, garbato e competente...tutte cose difficili da trovare in giro :-)

    Stamattina ho installato la dension, c'ho messo un paio d'ore per capire come far passare i fili e alla fine ho risolto mettendo la USB vicino a portacenere dietro il bracciolo posizionato nel tunnel centrale. La presa audio invece l'ho fatta arrivare fin dentro il tunnel e sbucare sotto la serrandina. Funziona tuttoo egregiamente, i titoli scorrono allegramente e al momento ne sono molto soddisfatto. ora cercherò di capire come far commutare da USB a AUX durante una chiamata del tel (collegato alla AUX) e vedere di far riprendere poi 'esecuzione del mp3 dallo stesso punto in cui l'ho lasciata e altre amenità.

    Alez
     
  19. freccia78

    freccia78 Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring "futura"
    Ah, la prolunga USB ho lasciato quela originale di 1,8m per evitare perdite di dati, anche se ho una prolunghetta di un metro da aggiungervi...comunque la presa posizionata dove ho detto prima non è male per niente.
     
  20. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Dove l'hai installata? Nel portabagagli o nell'abitacolo?
     

Condividi questa Pagina