sabato 24 luglio circuito de laquais (F) | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sabato 24 luglio circuito de laquais (F)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 31 Maggio 2010.

  1. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    :haha... io sono stato piu' tecnico nella spiegazione delle mie percezioni... :haha
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    di onnipotente ce n'era uno solo e un paio di migliaio di anni fa ha fatto una brutta fine, era pure piu' giovine di me quindi... no grazie :lol:
     
  3. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    La fa purtroppo...se no basterebbe alleggerire segando via il tetto... :haha
     
  4. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    hai ragione... avrei dovuto usare la minuscola...e poi mi pare che tu i 33 li abbia già passati :lol: ...ma in certi ambiti sei pure piu' famoso... :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ellamadonna :lol:

    ops... ho tirato in ballo mia mamma 8-[
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    :haha ... :-k ... :haha
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Albi nessuno sta parlando di salirti sulle orecchie.......anche se è vero :lol::lol::lol:#-o

    Si parlava di essere avvantaggiati da una piuttosto che dall' altra auto.....secondo me la Pina non è inferiore alla mia, nel senso che quello che perde come spinta e come potenza massima lo recupera in termini di agilità, visto il peso, e precisione grazie all' assetto e all' LSD

    Comunque la coppia max dopo il kit dovrebbe essere 430 Nm da 1400 a 5000 rpm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In uscita di curva, credimi, che bisogna fare attenzione, soprattutto per chi non ha un controllo come il Glorious, è un attimo girarsi, se vedi il video al sx stretto prima del secondo scollinamento, l' unica volta che ho dato gas completo è partita, e a riprenderla bisogna essere velocissimi, perchè non ti da nessun avvertimento, quando te ne accorgi la maggior parte delle volte ti sei già girato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Facciamo così compra un M3 e poi facciamo cambio :lol::lol::lol:
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    quando si è intraversata in quella curva, seppur da passeggero, l'ho percepito abbastanza in ritardo, o per lo meno mi è sembrato partisse in sordina la B&C
     
  9. RickyTI

    RickyTI Collaudatore

    472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    giorno ragazzi :wink:

    E' stato un piacere conoscervi tutti =D> :cool:

    chiedo scusa a chi non ho fatto le foto, ma non per volere mio, ma solo per semplice casualità, cmq complimenti per le vostre macchine, tutte stupende..

    andrew una cosa a parte con quelle belva di M3, un giorno magari mi nasconderò nel baule per fare da passeggero :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  10. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Sta cosa del biturbo vs aspirato mi interessa.

    mi spieghi meglio cosa intendi???

    premetto che una M3 E9X al limite non l'ho mai portata (ancora...) ma il biturbo 335 ci sto provando. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A Laquais nei due tratti di seconda (tornantino dopo il rettilineo e uncino a sx dopo il misto) nonostante le toyo belle calde non mi era possibile uscire di curva a gas piantato ,ma occorreva dosare con cura.

    Io a differenza di Pito credo per l'assetto molto più morbido e le gomme diverse registravo un comportamento della macchina molto prevedibile, ovvero sentivo che arrivava il sovrasterzo molto bene e riuscivo a togliere volante col giusto anticipo o a controsterzare un pochino percorrendo nel migliore dei casi la seconda parte di curva a volante dritto o quasi, nei peggiori invece uscivo di traverso (qui l'allenamento agli ADD mi è servito di brutto lo ammetto :mrgreen:).

    Anche nella curva a sx dopo la seconda discesa che facevo in terza in piena a volte se non ero messo bene bene coi pesi avevo sovrasterzo e li erano caxxi perchè la velocità non è proprio bassa in quel punto :eek:

    Vuoi quindi dire che con l'emmona nonostante i 100 cavallucci in più è più facile uscire a gas spalancato? non pensi che il merito per una maggiore diciamo guidabilità dipenda dall'assetto della M che di sicuro è una spanna sopra?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  11. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Grazie ancora Ricki =D>
     
  12. RickyTI

    RickyTI Collaudatore

    472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    figurati giorgio, e complimneti per la zetina, bella e veloce e bel comportamento in pista,da quello che vedevo da fuori..
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Trovato manicotto rotto, quello tra turbina e intercooler. Strappato appena dopo la turbina.


    FIUUUUUUUUUUU
     
  14. InSaN3

    InSaN3 Kartista

    92
    7
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    27.317
    Alfa Romeo Giulietta (170cv)
    Olè!
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    FIUUUUUUUUUUU era il soffio che faceva quando acceleravi :lol::lol::lol:
     
  16. InSaN3

    InSaN3 Kartista

    92
    7
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    27.317
    Alfa Romeo Giulietta (170cv)
    Con conseguente fumata nera! [-X
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    poverina, dovrò darle una bella sgroppata per togliere le incrostazioni ora...


    Prevedo gita al moncenisio :cool:
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :lol:
     
  19. InSaN3

    InSaN3 Kartista

    92
    7
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    27.317
    Alfa Romeo Giulietta (170cv)
    Novità dell'ultim'ora! I pezzi di ricambio arrivano in 30 giorni! Olè!
     
  20. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    @Pito:Credimi, darei una fetta di chiappa per 70nm di coppia in più su un telaio chiuso :wink:

    Ti manca solo un LSD per non farti sparare via quando chiudi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina