tranquillo l'ingresso al Welt è libero, al piano terra girava un sacco di gente, solo la zona del ritiro auto (2°piano) e del lounge bar (3° piano) sono riservate a chi ritira l'auto.. però ho visto gente che ritirava l'auto anche in 3 quindi non credo sia un problema...
scusate, sono un po' preso dal lavoro e allora non riesco a raccontarvi tutto... ...ma lunedì 19 scorso, corrente mese e corrente anno, alle ore 15,50 ero sotto il punto di ritrovo A1 del Bmw Welt a monaco dove una amabile signora che parlava francese e un gentile signore alto 2 metri che parlava italiano ci hanno accompagnato (ero con mia moglie) giù dalle scale che si affacciano sul salone dove consegnano le auto, tra cui la mia , con il telecomando metteva in funzione la pedana girevole in modo che potessi vedere l'auto da tutti i lati e... il resto alla prox puntata, scusate! entrato alle 14 al bmw welt, uscito alle 22... ma poi sono stato in germania fino a giovedì sera, per lavoro, solo per lavoro, ...fatto i primi 2.000 km e tornato (a lavorare). la prossima settimana sono in vacanza, vi dirò di più, molto di più. in ogni caso: gran bella giornata lunedì 19 luglio 2010!!! unforgettable, ha convenuto anche mia moglie
ragazzi una curiosità a chi ha ritirato l'auto al welt: mi sembra di aver letto che danno una targa tedesca provvisoria, da sostituire entro 5gg con quella italiana rilasciata dal conce.. a quel punto, la tedesca se la riprendono indietro o te la lasciano?
grazie zi.dan per il libretto invece come funziona? al Welt ti danno quello associato alle targhe tedesche e poi, come per le targhe, una volta dal conce in Italia te ne danno un altro associato alla targa (lasciandoti quello associato alla targa tedesca)?
Per questo devi aspettare che chi l'ha ritirata effettivamente là rientri sul forum e legga le tue domande :wink: Comunque puoi provare a leggere le pagine indietro. Probabilmente lì, qualcosa, c'è scritto.
quando la ritiri al welt ti danno una targa monaco, con data di scadenza (io l'ho ritirata il 19.7 e scadeva l'1.8), insieme a libretto, doc assicurazione e tutto cosa serve per circolare. se passi dalla svizzera devi farlo sapere prima perchè ti danno docum apposta per il transito (la svizzera non è UE). comunque ti dicono che valgono 5 gg. quando arrivi in italia vai dal conce che dovrebbe già avere le targhe e ti danno libretto + cdp italiani, come per qls auto e naturalmente ti fai l'assicurazione. targa e documenti che ti hanno dato a monaco te li tieni (magari specifica al conce che le targhe le vuoi indietro, per ricordo...)