Questione di assefuazione, non ci si può fare nulla purtroppo. Io spesso e volentieri mi concedo una sgroppata in sella alla mia ZX10R. Nonostante i 200 cavalli dichiarati, vi posso assicurare che dopo un pò ci si abitua. Certo, non penserei mai a dire che sia ferma perchè le sensazioni che dà in piena accelerazione non le ho mai provate su nessuna auto da me provata sin'ora però è vero che alla lunga ci si abitua. L'M5 va veramente forte e per cercare qualcosa che spinga più forte in alto è davvero dura. Una Gallardo 520cv da all'incirca le stesse sensazioni e bisogna ripiegare su qualcosa di ancora più prestazionale.
Porsche Turbo, Porsche GT2 e GT3 RS, Porsche GT3 e GT3 RS,Ferrari 612 Scaglietti, Ferrari 599, Ferrari 430 scuderia e non, Ferrari 458, Nissan GT-R, Lamborghini Murcielago e affini, Gallardo LP-560, Corvette ZR-1, Corvette Z-06, Audi R8 V10, Audi RS6, SL 65 AMG, Mercedes SLS ecco alcune macchine che possono darti sensazioni di velocità nuove rispetto all'M5
mi sa che hai ragione...devo provare a stare a fianco..anche se non mi fido molto!! a me cmq fa impazzire dai 6000 in su! ho visto che la nostalgia ti è rimasta in firma la E61!! ciao
scusate approfitto del topic per fare una domanda. Ho provato un M5 (E61), solo sul dritto in mezzo al traffico in una circonvallazione, quindi ho potuto solo percepire l'accelerazione. Siccome non ho avuto sensazione di potenza come aspettavo, chiedo: oltre al tasto Power sulla consolle centrale davanti al piccolo pomello del cambio, c'è da selezionare qualcos'altro ? cioè, se ero in D2 ad esempio, come mi sembra, questa configurazione influenza anche l'accelerazione o solo i tempi di cambiata (che infatti erano lenti ?). Purtroppo avevo pochissimo tempo e non ho avuto modo di ragionare prima di partire.
I motori M "bisogna saperli guidare" , anche a me la M3 sembrava ferma perchè abituato al 335i cambiavo marcia sempre a 7000 giri , ora cambiando a 8000 giri sembra un altro motore .. Stessa cosa quando ho provato la M3 e92 sono rimasto deluso perchè non cambiavo mai oltre i 7000 giri e quindi mi aspettavo di piu ..
Mi sa che una volta che premi il Power,la potenza è quella,magari ci sarà uno specie di tasto sport,che aumente la risposta dell'acceleratore,ma che non altera la potenza :wink:
vai nelle impostazioni del computer di bordo e inserisci il programma P500 Sport, poi schiaccia la M che vedi al volante ...poi procurati una scorta di fazzolettini e preparati all'orgasmo...
se hai premuto power eri in 500 cv... ..ma se non imposti il cambio ti viene il mal di mare... è come se non li avessi l'auto quando si accende è impostata su 400 cv.. io non uso mai i bottoni del cambio mi basta premere il tasto m sul volante ed è un'altra vita... infatti appena lo premi l'auto sembra scatti in avanti senza che tu faccia niente, cioè te ne rendi proprio conto. ciao
1 perchè la avevo presa (ad ottimo prezzo) per tenerla poco e rivenderla velocemente 2 perchè era vicina ai 100 mila km 3 perchè troppo grossa per la mia età e le mie esigenze 4 perchè sono rimasto incantato dall'M3 5 perchè stava per subire una forte svalutazione ed infatti oggi vale 10k in meno di quando la ho venduta io 6 mesi fa 6 perchè quando potrò permettermela me la ricomprerò. Sono contento della scelta, anche se non la dimenticherò mai, ti dico che io agli inizi non ne ero cosi sbalordito dalle prestazioni, ma dopo non potevo fare più a meno di scatenare la scuderia almeno 1 volta al giorno!!
solo 1 volta al giorno??? ..non riesco a resistere ala tentazione di più volte al giorno!! chissà se il prox v8 biturbo darà le stesse emozioni!! io penso di darla dentro alla prox F11 touring
il V8 turbo, andrà più forte ma sarà una vergogna in confronto al V10 che per me è un punto di riferimento, infatti nella mia testa malata sto pensando di prendere un M6 nuova di fine produzione per sostituire la mia M3, magari mi fanno un prezzaccio
il v8 turbo sarà una vergogna rispetto al v10 aspirato???? spero di sognare.... originale sarà moderato... con due cazzate non andrà piu forte, andrà proprio il doppio del v10.... il ritorno ai motori turbo è la speranza di futuro del marchio M......
vabbè io quando avevo il 335i ho provato rispettivamente M5, M3, M6, mi sono sentito in altro pianeta