sensazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sensazione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giacomo SGN, 9 Luglio 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Questione di assefuazione, non ci si può fare nulla purtroppo.

    Io spesso e volentieri mi concedo una sgroppata in sella alla mia ZX10R. Nonostante i 200 cavalli dichiarati, vi posso assicurare che dopo un pò ci si abitua. Certo, non penserei mai a dire che sia ferma perchè le sensazioni che dà in piena accelerazione non le ho mai provate su nessuna auto da me provata sin'ora però è vero che alla lunga ci si abitua.

    L'M5 va veramente forte e per cercare qualcosa che spinga più forte in alto è davvero dura. Una Gallardo 520cv da all'incirca le stesse sensazioni e bisogna ripiegare su qualcosa di ancora più prestazionale.
     
  2. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Porsche Turbo, Porsche GT2 e GT3 RS, Porsche GT3 e GT3 RS,Ferrari 612 Scaglietti, Ferrari 599, Ferrari 430 scuderia e non, Ferrari 458, Nissan GT-R, Lamborghini Murcielago e affini, Gallardo LP-560, Corvette ZR-1, Corvette Z-06, Audi R8 V10, Audi RS6, SL 65 AMG, Mercedes SLS

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ecco alcune macchine che possono darti sensazioni di velocità nuove rispetto all'M5
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  3. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    mi sa che hai ragione...devo provare a stare a fianco..anche se non mi fido molto!! a me cmq fa impazzire dai 6000 in su!

    ho visto che la nostalgia ti è rimasta in firma la E61!!

    ciao
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    scusate approfitto del topic per fare una domanda. Ho provato un M5 (E61), solo sul dritto in mezzo al traffico in una circonvallazione, quindi ho potuto solo percepire l'accelerazione. Siccome non ho avuto sensazione di potenza come aspettavo, chiedo: oltre al tasto Power sulla consolle centrale davanti al piccolo pomello del cambio, c'è da selezionare qualcos'altro ? cioè, se ero in D2 ad esempio, come mi sembra, questa configurazione influenza anche l'accelerazione o solo i tempi di cambiata (che infatti erano lenti ?). Purtroppo avevo pochissimo tempo e non ho avuto modo di ragionare prima di partire.:-k
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    usa una panda a metano x un po' di giorni, vedrai che ti passa l'assuefazione ai cv :lol:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    I motori M "bisogna saperli guidare" , anche a me la M3 sembrava ferma perchè abituato al 335i cambiavo marcia sempre a 7000 giri , ora cambiando a 8000 giri sembra un altro motore ..

    Stessa cosa quando ho provato la M3 e92 sono rimasto deluso perchè non cambiavo mai oltre i 7000 giri e quindi mi aspettavo di piu ..
     
  7. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    ottimo consiglio [​IMG]
     
  8. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    nessuno che mi sa rispondere ?
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    fatti la Cisa uscita a pontremoli e via fino a Fornovo......
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mi sa che una volta che premi il Power,la potenza è quella,magari ci sarà uno specie di tasto sport,che aumente la risposta dell'acceleratore,ma che non altera la potenza :wink:
     
  11. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    vai nelle impostazioni del computer di bordo e inserisci il programma P500 Sport, poi schiaccia la M che vedi al volante ...poi procurati una scorta di fazzolettini e preparati all'orgasmo...
     
  12. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
     
  14. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    se hai premuto power eri in 500 cv...

    ..ma se non imposti il cambio ti viene il mal di mare...

    è come se non li avessi

    l'auto quando si accende è impostata su 400 cv.. io non uso mai i bottoni del cambio mi basta premere il tasto m sul volante ed è un'altra vita...

    infatti appena lo premi l'auto sembra scatti in avanti senza che tu faccia niente, cioè te ne rendi proprio conto.

    ciao
     
  15. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    ciao

    così tanta nostalgia della e61?

    ti posso chiedere perchè l'hai cambiata?
     
  16. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    1 perchè la avevo presa (ad ottimo prezzo) per tenerla poco e rivenderla velocemente

    2 perchè era vicina ai 100 mila km

    3 perchè troppo grossa per la mia età e le mie esigenze

    4 perchè sono rimasto incantato dall'M3

    5 perchè stava per subire una forte svalutazione ed infatti oggi vale 10k in meno di quando la ho venduta io 6 mesi fa

    6 perchè quando potrò permettermela me la ricomprerò.

    Sono contento della scelta, anche se non la dimenticherò mai, ti dico che io agli inizi non ne ero cosi sbalordito dalle prestazioni, ma dopo non potevo fare più a meno di scatenare la scuderia almeno 1 volta al giorno!!
     
  17. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    solo 1 volta al giorno???

    ..non riesco a resistere ala tentazione di più volte al giorno!!

    chissà se il prox v8 biturbo darà le stesse emozioni!!

    io penso di darla dentro alla prox F11 touring
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il V8 turbo, andrà più forte ma sarà una vergogna in confronto al V10 che per me è un punto di riferimento, infatti nella mia testa malata sto pensando di prendere un M6 nuova di fine produzione per sostituire la mia M3, magari mi fanno un prezzaccio
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    il v8 turbo sarà una vergogna rispetto al v10 aspirato????

    spero di sognare.... originale sarà moderato... con due cazzate non andrà piu forte, andrà proprio il doppio del v10....:mrgreen:

    il ritorno ai motori turbo è la speranza di futuro del marchio M......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  20. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    vabbè io quando avevo il 335i ho provato rispettivamente M5, M3, M6, mi sono sentito in altro pianeta
     

Condividi questa Pagina