ruotino su e87 questo sconosciuto | BMWpassion forum e blog

ruotino su e87 questo sconosciuto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mrgmax, 19 Luglio 2010.

1. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    Salve so che il problema è stato trattato molte volte, ma non avendo ancora le idee molto chiare e trovando assurdo che un bmwista debba cimentarsi
    su come creare un sistema classico che risolva il prolema foratura pneumatici, (trovo infatti ridicolo, visto l'abbandono dei runflat per alcuni modelli 1er, la posizione di Bmw ...... vedi Audi A3 scelta tra i 2 sistemi ruotino o kit gonfiaggio e anche a costo zero brava Audi !
    Io come un pollo avendo già una mini ho pensato vuoi che su una Bmw siano
    da meno .......almeno li crick e chiave ci sono basta solo un ruotino a circa 80 euro
    o se sei forunato ... io ne ho trovato uno nuovo a meno di 40 ... ed invece nisba .....o meglio se fai un collage circa 55 il crick 150 il ruotino e non so per la chiave ...... dopo avrai un bel concerto nel bagagliaio ....... qualcuno
    sa se il kit completo (anche se costa circa 300 euro) della E60 si può utilizzare su E87 ? in alternativa Voi come avete ovviato (escluso kit di confiaggio vari) ...... grazie=D>:biggrin:

2. annabeppe

annabeppe Aspirante Pilota

23
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 eletta 5p
    ciao su e-bay ho comprato ruotino,chiave,e crik tutto il materiale nuovo in tutto ho speso 85 euro con le 2 spedizioni perche' non ho trovato tutto in un posto ciao

3. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    grazie per l'info ......... magari se mi mandi in pvt il link te ne sarei grato io attualmente non ho trovato nulla che vada x la e87](*,)

4. annabeppe

annabeppe Aspirante Pilota

23
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 eletta 5p
    ho trovato tutto su e bay ci ho messo un po' piu che altro per il ruotino cmq per il crick e la chiave ce n'è a bizzeffe.

5. gesir

gesir Kartista

76
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao

io ho comprato tutto in BMW: sacca, ruota da 17, crick e ho speso circa 300 euri. Un mio collega invece ha preso il crick e la ruota su ebay.de e la sacca da un qualsiasi centro di impianti GPL. Ma il risultato finale non è lo stesso.

Secondo me la migliore soluzione sarebbe quella di prendere la sacca e il crik in BMW e cerchi qui http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=BMW+E46+Notrad+Ersatzrad&_sacat=0&_odkw=BMW+E46+Notrad+Ersatzrad+unbenutzt&_osacat=0&bkBtn=&_trksid=p3286.m270.l1313 la ruota che ti serve.

Per i codici BMW del crik guarda qui http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UG32&mospid=48923&btnr=36_1273&hg=36&fg=95&hl=8

e per la sacca qui

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UD71&mospid=50142&btnr=51_7055&hg=51&fg=95&hl=1

ciao

6. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    grazie, ma il ruotino non deve essere per E90/91/92 e/o E87 ho letto che quello per E46 non va a causa della pinza freni

p.s. il codice attuale per il crick sembrerebbe questo 71102154631 costo circa 55 euro di listino iva compresa

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  7. gesir

gesir Kartista

76
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao

Il mio collega ha preso proprio una ruotino di scorta 125/85 R16 della E46, se non sbaglio è l'unica che lo portava. Quando lo abbiamo provato andava bene. Magari prima di prenderlo informati meglio.

Questo è quello che mi hanno dato a me.

8. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    comunque è assurdo che su macchine del genere non diano la possibilità di avere la ruota di scorta all'acquisto...questa assieme alla mancanza del termometro acqua sono imho le peggiori carenze della serie 1

9. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    purtroppo oggi in molte macchine non danno più la ruota di scorta, secondo me è una grave mancanza.

10. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    Infatti, ma la peggiore cosa è che mentre nella maggior parte lo puoi richiedere con un piccolo contributo 70/80 euro ed ha comunque l'alloggio,

vedi Giulietta, Golf, etc. A3 per es. lo da di serie o ti permette di scegliere

senza sborsare altro anche il kit infine ha comunque l'alloggio !

Ora se su Audi non si sborsa nulla vuol dire che il buon senso nel costruttore

è ancora evidente, visto che per il resto tutto si paga (come è anche giusto

che sia se vuoi avere un auto molto personalizzata).

Ma in Bmw la ratio dov'è finita, non solo non c'è neanche come optional, manca anche un vano per riporla e sebbene la puoi avere come aftermarket ti costa almeno il doppio di un ruotino .......... anzi devi pure aggiungere un crick latitante pure quello ...... beh alla fine spendi almeno 250 per avere anche la sacca ...... ma sempre tutto bene in vista nel bagagliaio ...... alla faccia della efficienza ........... !

Forse siamo noi che amiamo essere presi in giro (vedi il welcome pack a soli 400 euro) ..... per dovere di cronaca almeno le runflat anche con i loro ben conociuti problemi prima erano di serie

ora solo su alcuni modelli ..... tanto che ci importa se poi una banale foratura

ci costerà 2...300 carte .................evviva Bmw e la sua filosofia !

P.s. anche la mini ha il ruotino ..... e non a spasso nel cofano ..... mentre il crick è di serie ....... ed è questo che mi ha fregato .......... ho stupidamente pensato beh se c'è sulla mini ci sarà anche sulla 1er ..... se l'avessi scoperto prima per principio..... avrei considerato l'acquisto di una A3 !

scusate lo sfogo .... ma sono stufo di questa modernità a volte ignorante ! vorrei tanto che chi l'ha pensata sta .......(s........a) gli si lacerasse un pneumatico in bel posto isolato magari in alta montagna a -20 ...... voglio vedere a che serve il kit o il numero x l'assistenza !](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    Ruotino problema risolto cerchio bmw

36116750006 Ruota d'emergenza d'acciao 3.0BX16 ET:32 euro 40 pneumatico Continental 125/80 R16 ci voleva l'85 ma il gommista me l'ha lasciato a 80 euro e quindi ho soprasseduto sulla differenza di 0,73 cm in meno rispetto alla ruota che monto !

12. Fatto.08

Fatto.08 Kartista

163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    sono d'accordo con te, ma devo solo puntualizzare 2 punti

1: il welcome pack non è una cosa voluta dalla casa ma solo un modo delle concessionarie di speculare sulle vendite

2: da ex possessore di mini cooper ultima serie posso assicurarti che non ha il ruotino

13. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    certo ma:

1) stranamente è comune a tutti i concessionari Bmw almeno nella mia zona tutti te lo inseriscono, poi ci aggiungono la messa in strada e perfino

l'ipt è quasi raddoppiata ..... ripeto sempre ...... beh Bmw potrebbe anche

dare un listino al quale aggiungere solo l'ipt ... il famoso chiavi in mano che

stranamente adottano quasi tutti Audi compresa (ma tantono vendono comunque ....... quindi come sempre è il popolo che fa la nazione e non viceversa)

2) ma almeno lo puoi reperire aftermarket mentre x la E87 devi inventarlo

....... magari usando quello e46 ! e stando attento se hai i freni maggiorati

anche al ET

14. nando2010

nando2010 Aspirante Pilota

1
    0
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    Scusa ma il cerchio l'hai trovato in BMW? E' un ruotino o un cerchio in ferro normale? Mi andrebbe bene a me che ho una 116/D con cerchi in lega da 16? Grazie

15. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    cerchio in ferro preso in concessionaria ricambi x e46

02RUOTA D'EMERGENZA D'ACCIAIO NERO3.0BX16 ET:321

36116750006

io ho i cerchi in lega 16 V229 su 116i comunque l'ho montata davanti senza problemi, al limite provala anche dietro quando andrai dal gommista x il pneumatico (io l'ho fatto prima di acquistarlo nel senso che gli ho chiesto se

poteva prima di montare il pneumatico provare se il cerchio andava bene sul mozzo)

Ciauz

Condividi questa Pagina