valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione) | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ZeroSwayzak, 1 Aprile 2010.

  1. sgh027

    sgh027 Aspirante Pilota

    13
    0
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    130I
    ah ok parlavamo della stessa cosa ma in maniera diversa...ovvio che

    prima di acquistare un'auto bisogna valutare bene l'utilizzo che ne fai....

    un turbo benzina ha molta coppia e nella guida di tt i giorni forse e piu divertente da giudare xke e sempre pronto....

    se vuoi comprare un 130i e pensi che sia un mostro sopratutto in citta ti sbagli di grosso...la sua qualita e che in alto va molto forte e ke il tiro ke ha una volta raggiunta la coppia sembra nn finire piu...

    sn praticamente una l'opposto dell'altra dipende tt dall'utilizzo...
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma non si sta facendo una gara a chi è più lungo, semplicemente invitavamo il nostro amico un pò indeciso a valutare bene l'acquisto in funzione dell'auto che guidava attualmente, tutto qui. Che poi una 130i incatenata su uno space shuttle vada forte è un altro discorso...
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esattamente ciò che intendevo dire. La 130i l'ho provata solo automatica, mentre ho avuto modo di provare una 330i manuale. Spero vivamente che sulla 130i manuale non abbiamo mantenuto la rapportatura della 330i sennò c'è veramente di che addormentarsi...
     
  4. danym

    danym Aspirante Pilota

    45
    0
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf GTI
    Ragazzi...calma e sangue freddo.

    Il TFSI è un grandissimo motore, facilmente elaborabile con tutte le possibilità del caso-...aggiungiamoci pure che il golf è veramente un parco giochi, come pendola a qualsiasi velocità è impressionante...

    Detto questo....ripeto, ero più interessato a discorsi circa affidabilità / cose da temere / cose da controllare..

    Poi so bene cosa aspettarmi e cosa non aspettarmi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se ringrazio ovviamente per l'aiuto di tutti....
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti, ma messo a paragona con prima un Golf turbo, poi mappato con scarico...non mi pare giusto.

    L'auto si sceglie in base a diverse esigenze, ma se un turbo si mappa e si fa lo scarico, all'aspirato mappa cam e scarico....non si perde di affidabilità ed il risultato è ottimo..

    Tante volte si compra l'auto e dopo mesi/anni si incomincia il tuning... penso solo che a volte è conveniente partire con le idee già da prima dell'acquisto....cercando di mettere su strada la miglior auto possibile in base alle proprie esigenze....

    Cosi ho fatto e se consuma...magari un bel gpl... con tutti i pro e i contro...e i costi si abbattono di molto sacrificando solo il baule(cosa a volte moolto importante).
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' qui che sbagli, nessuno ha fatto paragoni prestazionali, abbiamo semplicemente voluto avvisare l'utente che SE la sua Golf fosse stata elaborata allora avrebbe accusato un certo gap passando alla 130i, tutto qui. Dato che la sua golf è originale il problema non si pone
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Il 130i ha le marce corte e si divora una golf gti e un 123d sia in accelerazione che in ripresa. Ovviamente con ripresa NON intendo spalancare in sesta a 2000 giri, ma "uscire da un tornante" e portarsi da 60 a 100 all'ora.
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ok, allora sulla 330i montano una rapportatura diversa immagino
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma tu l'hai guidato mai un 130i? :eek:
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto, ma in ogni caso con qualunque marcia apri da 1200 giri in su va, certo magari in sesta non si può pretendere l'impossibile ma sono sempre 31,6 Kgm a 2750 giri e da 1500 a 6600 c'è il 90% della coppia praticamente costante. :wink:
     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Motore: non deve fare rumori e ticchetti strani a parte questo che è normale e che sparisce dopo qualche minuto:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Cambio: è duro di suo ma fai attenzione perché la gente nel passaggio prima seconda si mangia i sincronizzatori, quindi se a caldo dopo 10-15 Km fai ancora fatica con le marce, c'è qualche rogna.

    Interni: scricchiolano in tutte non c'è molto da fare, evita auto con radio e antifurti non BMW, ci possono essere noie elettroniche.

    Cerchi: se li ha originali meglio, se è roba tamarra lascia perdere perché spesso l'uso è da tamarro.

    :wink:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    direi di si :mrgreen:

    e come più volte ribadito...occhio alle 120d mappate :lol:
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Occhio perché spaccano la turbina? :lol:
     
  14. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Occhio anche ai 130i con aspirazione scarico rimappa e pss9,eibach,freni performance e tutto quanto le si puo mettere

    Ed occhio anche per i quattro anelli

    Amico caro
     
  15. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Un 130i, prestazionalmente parlando, le prende da una S3, e le diverse prove uscite su diverse riviste ne sono la prova. Una TTS ha qualche CV in più della S3, è più leggera ed è più areodinamica. Un 130i rimane dietro parecchio.
     
  16. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se ti riferisci alla S3, io lascerei perdere. :biggrin:

    E' già più veloce da originale.... con una mappa fatta come si deve, scarico e HPFP passa abbondantemente i 300 cv...... un 130i dev'essere pesantemente elaborato per tenergli il passo, e per "pesantemente" intendo turbizzato, altrimenti nada.
     
  17. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    anche qua inizia la sfida a chi c'è l'ha + lungo
     
  18. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    si infatti ragazzi ho aperto il topic per avere opinioni e considerazioni sui costi di gestione della 130i non su comparative a chi ce l'ha più lungo

    quindi gentilmente se avete contributi da dare in topic sono bene accetti altrimenti vi pregherei di astenervi
     
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Hahahaha

    Guarda che non vai solo sul dritto,cmque ognuno dice la propria

    Io personalmente non comprero mai integrali che sottosterzano o macchine con rip pesi 70 ant 30 post

    Ma de gustibus..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    vero...infatti mi sono limitato a rispondere alla domanda fatta in base a quanto ho potuto provare :wink:

    se il concetto è una era questione prestazionale allora il 130i non lo prenderei neanche in considerazione,piuttosto valuterei un 135i che già da originale è tutto dire

    il 130i da elaborare è un bagno di sangue a differenza del 135 che con 2 cazzattelle diventa una iena:mrgreen:
     

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