!!!!! 3° gruppo di acquisto sprint booster | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

!!!!! 3° gruppo di acquisto sprint booster

Discussione in 'Compro' iniziata da michelebmw, 10 Giugno 2010.

1. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    I discorsi "per sentito dire" lasciano il tempo che trovano.

Quelle che contano sono le impressioni e (mi aspetto presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) le valutazioni di chi, come HurryUp, l'ha installato e provato.

E da quanto leggo il buon Hurry mi sembra alquanto soddisfatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non vedo l'ora di montarlo anch'io!!!

2. Scoko99

Scoko99 Secondo Pilota

895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    speriamo, ma forse sull'automatico non si sente granché perché è già abbastanza reattiva selezionando la marcia giusta da sola...

3. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Si ma il ritardo fra accelerata ed effettiva risposta si sente ancora.

4. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Rieccomi... ieri sera l'ho usato un bel po... e sembra davvero un'altra macchina :razz:

Il 118i è notoriamente pigro ai bassi regimi (anche se il mio è rimappato e ha una spinta decisamente migliore) ma ora sembra di guidare un 2 tempi anche sotto i 3'500 giri :biggrin:

L'accellerazione è decisamente migliorata, sia durante la partenza da fermo (con i benzina solitamente devi sfrizionare per tenerlo il motore altro, ora serve davvero poca frizione, appena tocchi il pedale i giri salgono e schizzi via), sia in movimento durante il cambio marcia (il ritardo dell'acceleratore faceva perdere moolto tempo tra una marcia e l'altra).

Un'altra grande differenza si sente in uscita dalle curve dove il motore spinge immediatamente e ti da quella spinta che prima ti scordavi... così come nell'uso normale, quando stai per affrontare un sorpasso...

Qui foglio fare anche una precisazione che ho letto su altri forum che ritengono inutile lo sprintbooster perchè per ottenere lo stesso effetto basta premere l'acceleratore maggiormente.... non è vero un cavoletto:

Se in partenza da fermo con la frizione premuta premevo tutto l'accelleratore impiegavi circa 1 secondo per arrivare a 4'000 giri, ora ce ne impieghi un 30% in meno... idem in uscita della curve e nei cambi marcia, anche se premevi completamente l'accelleratore l'erogazione era dolce (e lenta), non avevi il calcio ma una spinta morbida..

Comunque tornando a casa ho provato a spegnere per un attimo lo sprintbooster... non vi dico l'espressione che ho utilizzato provando a fare qualche tiratina in paese... e pensare che dopo la rimappa ero pienamente soddisfatto della mia macchinina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora stacco il cavo, tanto rimarrà sul rosso a vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    =P~ Sbav =P~

6. Probo

Probo Aspirante Pilota

28
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    biemmevu treeventidisel
    quanto avete pagato ?

7. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    il mio consiglio e quello di girare per un po con sprint attivato poi lo provate disattivato e vedrete che tornate ad attivare perche la differenza si nota e stato provato su banco e da anche qualche cavallo in + poi ricordarevi che la centralina si deve adattare al nuovo dispositivo:wink::wink:

8. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ti quoto, oggi infatti mi sono fatto un centinaio di chilometri e si inizia a sentire per bene, in uscita dalle curve la macchina è più pronta con il gas, lo step "anticipa" la scalata dando gas, più di qualche volta è partito l'antipattinamento. Direi molto bene finora. =D>

9. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    arrivato questa mattina....pome lo monto top...ehehe non vedo l ora...........

ps ma il cavo del selettore dove l avete messo voi??

10. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Lo puoi mettere dove vuoi l'importante sia comodo per te da utilizzare per provare il set giusto,dopo di che come tu ben saprai una volta trovato il set più adatto a te lo puoi anche togliere e lo SB rimane sull'ultimo set impostato,nel caso non volessi togliere questo comando non ti allarmare se quando spegni la macchina la luce rimane accesa per alcuni secondi è normale si spegne quando la car disattiva corrente "generale",credo siano 20 secondi o poco più

11. Filippo259

Filippo259 Secondo Pilota

613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    ricevuto questa mattina!!

12. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    ehi raga nn l'ho ricevuto ancora è normale? a ki dovrei chiamare x sapere ke è tutto a posto? domani probabilmente non ci sarà nessuno a casa, come devo fare?

13. lucky4speed

lucky4speed Aspirante Pilota

28
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    17
    Mini cooper '05

Francesco, a me risulta consegnato in dato odierna con firma di PUNZO

fammi sapere se effettivamente ti manca o hanno consegnato mi raccomando..

14. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
  15. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    scusami luciano effettivamente pochi minuti fa è venuta mia zia ke abita a fianco a me e mi ha detto di averlo ritirato lei....#-o

hanno beccato di sicuro un momento ke nn c'era nessuno e lei ha pensato bene di ritirarlo x me, ma cavolo me lo ha detto solo da poco....](*,)

beh dai l'importante è ke sia arrivato...:mrgreen:

complimenti ancora a luciano x la serietà e la precisione in quest'impegno preso....=D>

P.S. purtroppo stasera e domani non avrò tempo di montarlo ma sn curiosissimo di vedere come va l'aggeggino in questione....:cool:

16. lucky4speed

lucky4speed Aspirante Pilota

28
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    17
    Mini cooper '05
    tranquillo, ho chiesto perche' so bene che a volte succedono di ste cose heehe non ti preoccupare, come dicevi l'importante è che sia arrivato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie anche per i complimenti, fanno sempre piacere e sono i motore del proprio lavoro ( soldi a parte hehe)

spero che tutti siate rimasti soddisfatti non tanto dell'acquisto fatto quanto del lavoro e svolto dal sottoscritto.

mancano ancora un paio di SB e poi penso si possa chiudere la pratica =D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  18. Filippo259

Filippo259 Secondo Pilota

613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    questo componente elettronico è una FIGATA!! per il mio stile di guida va alla grande, il motore è sempre pronto, basta un filo di gas!

sulle strade collinari o di montagna si esalta!!

ottimo acquisto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

....pensando alla ri-mappatura.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    che dire provato un po di giorni e su autostrada e strade di montagna.....dico che l auto e un altra molto piu reattiva, sembra rimappata ehehhe mizzaca sono rimasto impressionato, il rosso e assurdo come reattivita, mentre col verde e piu guidabile...

soldi ben spesi, ora manca la centralina cr2pro...

20. Scoko99

Scoko99 Secondo Pilota

895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    daniele, come va con il tuo?

Ti chiedo visto che hai l'automatico come me!

Condividi questa Pagina