Primo Tagliando Z4 2.5i del 2007 - Ivrea (Torino) - Consigli? | BMWpassion forum e blog

Primo Tagliando Z4 2.5i del 2007 - Ivrea (Torino) - Consigli?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dwight8, 25 Luglio 2010.

1. dwight8

dwight8 Aspirante Pilota

15
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.5i
    Ciao a tutti,

mi sto avvicinando a rapidi passi al momento tanto temuto del primo tagliando e volevo chiedere qualche consiglio a chi ha gia' affrontato questo momento! :biggrin:

Per intenderci ho acquistato la Z4 lo scorso Ottobre. Si tratta di un 2.5i del Settembre 2007. Nel momento in cui l'ho presa aveva 12000 Km mentre ora siamo gia' a 25000 Km. Visto l'utilizzo (in meno di un anno ho percorso piu' dei Km percorsi nei precedenti due anni dal proprietario originale!) mi sembra opportuno portarla a controllare. Che ne dite?

Io risiedo nell'area di Ivrea e l'auto e' stata acquistata dal concessionario Biella Auto. Volevo sapere se qualcuno avesse esperienza con il concessionario in questione o altri concessionari nell'area d'Ivrea e, piu' in generale, del Canavese.

Infine, quale spesa dovrei aspettarmi per un controllo del genere? Leggo di prezzi fortemente variabili (dai 260 euro a + del doppio!) e non riesco a farmi un'idea concreta. Tra l'altro il fatto di essere nel "+2" della garanzia 2+2 BMW mi obbliga a portarla in concessionario, vero? :-k

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

2. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Per i prezzi lascio la parola a chi ha già tagliandato uno z4. Per quanto riguarda il discorso garanzia, sei "obbligato", nel senso che nel momento in cui fai un tagliando presso un altro centro la best4 decade.

ps. se non erro puoi portarla anche nei bosch car service...

3. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Il prezzo dipende anche dal tipo di tagliando e quanti ne hai fatti in precedenza.

In canavese CEA sono gentili ma non gratis oppure Fontana a Ciriè ne parlano bene ma anche li non ho esperienza diretta, come prezzi siamo lì.

La mia presa da Biauto tagliandata con inspektion 2° a 88,500 ora siamo a 93,000 se ne riparla tra 17,000km. Fammi sapere cosa decidi e stiamo in contatto anche via pm il tema mi interessa..

4. dwight8

dwight8 Aspirante Pilota

15
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.5i
    Ti terro' sicuramente aggiornato. Nel frattempo approfittando dell'iniziativa "summer date" pubblicizzata sul sito di bmw Italia ho preso un appuntamento la prossima settimana da CEA. A fronte del controllino voglio chiedere un preventivo per il tagliando cosi' da poterlo confrontare con quello di Biella Auto (che rimane cmq il mio punto di riferimento).

Solo una domanda. Quanto hai speso per i tuoi precedenti tagliandi?

5. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Guardando il link non vedo la convenienza di queste iniziative bmw, (se non per loro) quale sarebbe il vantaggio?

Tagliandi precedenti non ti so dire, li ha fatti il precedente proprietario:wink:

6. dwight8

dwight8 Aspirante Pilota

15
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.5i
    Secondo me il vantaggio sta nel fatto che puoi farti fare un check-up gratutio, vedere se ci sono dei lavori da fare (che non vuol dire eseguirli sul momento...) e chiedere quanto costerebbe fare un tagliando. In questo modo puoi portarla dall'altro concessionario e verificare che non ti vengano dette cose diverse/presentati preventivi fuori scala. Mi sembra fattibile... Ti faro' sapere come va a fronte del controllo. Nel frattempo ti chiedo di condividere il mio dolore.... ieri sera grandinata pazzesca e la Z era fuori... :cry2

7. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    :eek: Nuuuuuuuooooooooo.... dimmi che hai l'assicurazione eventi atmosferici!

In ogni caso su la grandine su un auto è trauma, su una zeta è un cataclisma..

:biggrin: a bè se è un check up gratuito sembra interessante...

8. Cerao

Cerao Aspirante Pilota

11
    0
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0
    Riprendo il post dopo piú di un anno, ho appena tagliandato (25000km) la mia zetina in quel di Riccione e ho speso 292 euro...non mi posso lamentare!!

9. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    appena fatto anche io il tagliando da bonera di brescia: ho una z 3.0 si e il tagliando mi è costato 280 euro+iva, direi onesti

10. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Essendo più o meno anch'io nelle stesse condizioni nel tagliando cosa vi hanno fatto precisamente? Filtri e basta?

11. Cerao

Cerao Aspirante Pilota

11
    0
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0
    A me filtro olio,olio castrol da 24,50 a litro!!!, filtro abitacolo, liquido lavavetri e additivo pulisci iniettori...mi riservo di aggiungere qualche dettaglio perché ho la fattura in auto ma siamo li. 292 euro non male comunque.

12. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    In effetti pensavo di più....

Condividi questa Pagina