la mia prima volta... (con bmw) | BMWpassion forum e blog

la mia prima volta... (con bmw)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da PONCIO, 25 Luglio 2010.

1. PONCIO

PONCIO Kartista

201
    3
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    32
    120d m sport
    eccomi finalmente nel mondo bmw..

sono roberto
    sono di roma e la mia passione per la bmw è nata quando il padre del mio vicino di casa nel lontano 1999 si comprò una m3 e36 azzurro cielo interni in pelle bianca!!! ahhhh!!! ogni volta che lo sentivo rientrare mi fiondavo sul balcone dall'altra parte di casa per assistere a quel concerto di motore...

cmq tornando a me stamattina sono diventato possessore di un bmw 120d msport

da circa un mese e mezzo ho venduto la mia auto (206 rc) ed essendo sempre stato innamorato del vw golf (bmw a parte) mi sono messo a cercare tutti i tipi di diesel vw in circolazione
    naturalmente il sogno sarebbe stato un golf gtd ma i prezzi sono ancora troppo alti e così mi stavo lanciando sul 110 o 140 (da mappare quanto prima ovviamente :D )

poi circa 3 settimane fa compare un annuncio su autoscout di un 120d msport con 1300 km!! (premetto che io faccio poco meno di 10000 km l'anno ma una mia fissa è che la mia macchina deve avere meno km possibili infatti la 206 la comprai con 2100 km)

incomincio a sentire il concessionario il quale mi dice che la macchina è di un suo cliente che ha comprato svariate auto lì da lui.per fargli un piacere l'ha messa sotto il nome del concessionario stesso.

passano 10 giorni cercando di metterci d'accordo per andarla a vedere e proprio quando è tutto ok poco sotto l'annuncio ne compare un altro di una 120d m sport col doppio di km (3000) sempre nella stessa città
    come capirete è praticamente impossibile e infatti chiamando il vecchio concessionario mi dice che il suo amico l'ha data indietro a quest' altro in permuta per un touareg

riparte così tutto l'iter col nuovo concessionario per vedere l'auto e insomma sabato scorso finalmente ho la possibilità di vederla e testarla

la faccio provare ad un amico il quale rimane perplesso dalla durezza del cambio ma per il resto mi dice che è perfetta

torno a casa, ne parlo coi miei e...

lunedì la fermo con un bonifico!!!!!!

stamattina sveglia alle 5 (e chi dorme!!) e alle 11 c'è stata la mia prima volta con un bmw!!

per le impressioni è inutile che vi dica che sto a 2000. sono rientrato da poco per fare un giretto e farla vede al mio migliore amico. pare un benzina e nn oso pensare quando la rimapperò ( a proposito conoscete uno bravo a roma e dintorni?). a stasera ha 3360 km :razz:

per ora metto solo questa foto di ritorno dal conce dopo aver lasciato i miei amici a casa ;)

grazie mille a tutti :cool::cool:

2. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    Complimenti, ottima scelta. mi raccomando quando puoi posta foto più dettagliate.

3. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    bhe complimenti x l acquisto aspettiamo altre foto della piccola :wink:

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    beh prima aspetta di aver finito il rodaggio prima di mappare!! considera che quando si slega va di + e consuma anche meno

complimenti per l'acquisto ma il prezzo nn ce lo dici?????

optional oltre al pack-M

5. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Prima di tutto benvenuto e complimenti!:biggrin:

Come è stato il passaggio da 206 rc a 120d?

Diverse persone dicono che la 206 rc va parecchio...Quanti cavalli aveva la tua 190?

6. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    complimenti per l acquisto...

ma una domanda... che hai preso a fare un 120...se... gia pensi a rimapparlo!?

7. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    complimenti e benvenuto:biggrin:

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti!

9. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Bhe inutile dire che comprando il 120d non potrai mai rimpiangere il Gtd.. sia per motore, che soprattutto per il divertimento alla guida.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ciao benvenuto complimenti....davvero bella...

11. PONCIO

PONCIO Kartista

201
    3
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    32
    120d m sport
    grazie a tutti per i complimenti

per le foto quanto prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

in effetti nn so come vada il gtd ma stasera di ritorno da roma all'eur mi sono divertito un po' e devo dire che va come una bestia!!ha quell'attimo di esitazione quando schiacci ma poi ... lascia perde!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'rc aveva 177 cv (che coincidenza !!)

le uniche 2 modifiche apportate sono state lo stereo e l'antenna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

purtroppo essendo un aspirato solo con la centralina prendevo pochissimi cv e per farla andare mi sarebbero partiti svariate migliaia di €

cmq con la 206 mi sono tolto parecchi sfizi; fino a 3500 giri era tranquilla poi entrava in coppia e grazie alle prime 3 marce corte era una bel divertimento soprattutto quando facevo un 5a-3a preceduto da una doppia sgasatina arrivando a 6500/6800 giri (limitatore 7200) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il fatto di mapparlo sicuramente aspetterò il rodaggio (a proposito quant'è?)

dopodichè FORSE rimapperò; il fatto è che vendendo la 206 mi ero ripromesso di farmi una macchina con almeno 200cv quindi ... bo... vedrò...

il prezzo è stato 21300 compreso passaggio; in effetti tirandola un po mi è sorto il dubbio che mi avessero preso in giro vendendomi un 2000 benzina!! cavolo se succhia!!!cmq ha svariate cose (scusate se nn so i nomi dei vari pacchetti)

il retrovisore destro si abbassa quando faccio manovra

si accendono le luci sotto la maniglia quando apro col telecomando

ha i bixeno

ha i sedili con un tasto che indurisce e sgonfa i fianchetti

sensori parcheggio posteriori

start and stop (oggi per puro caso mi sono attivati perchè ho messo la cintura e credevo ci fosse un'avaria al motore!!)

block shaft

inserti in alluminio

radio business con comandi al volante

volante in pelle con logo M (molto bello a vedersi perchè molto piccolo e bombato)

ripeto scusate se ho elencato le cose tipo bambino dell'asilo ma nn so proprio come si chiamino ...

scusate raga una domanda ma con 3400 km all'attivo posso tirarla un po o devo ancora andare sotto un certo un numero di giri?premetto che nn sono il tipo che sta sempre a manetta con l'acceleratore anzi mi piace godermi i pochi km che mi faccio; poi è chiaro che se posso una tiratina nn mi dispiace affatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> che mi dite ?

grazie ancora per i complimenti e la disponibilità!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'acquisto......bellissima;)

hai una 120d futura con pack Msport

puoi cominciare a tirare abbastanza tranquillamente, il motore si slegherà completamente fra qualche migliaio di km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    beh in rodaggio non andare sempre alla nonno style altrimenti ti ritrovi un ghiro nel cofano quando il motore è bello caldo una allungata dalla magari senza arrivare alla zona rossa... per i km beh c'è gente che dice che la sentita slegarsi a 20 mila quindi non c'è una soglia precisa...

gli unici accorgimenti sia finito il rodaggio che prima sono

1 prima di tirare falla scaldare

2 quando la devi spegnere se 6 arrivato a tavoletta un 30 secondi di cool down non fanno mai male a la tua amica turbina ti sorride

ps. compliementi x gli optional il pack luci ( quello che tu hai definito le luci sotto le maniglie ) fa tanta scena ed è molto comodo lo vorrei tnt anche io ma per metterlo mi chiederanno uno sproposito

14. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    i sedili con i fianchetti gonfiabili ce l'ho anch'io, è una figata.

15. masoluca

masoluca Kartista

69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    ammazza complimenti per l acquisto davvero un ottimo prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Kartista

232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    complimenti

17. PONCIO

PONCIO Kartista

201
    3
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    32
    120d m sport
    grazie ancora a tutti per i complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

insomma secondo voi quando finisce effetivamente il rodaggio?

e poi come faccio a vedere quando è entrato in temperatura? nn ci sono le gli indicatori!!!

18. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    per vedere se è in temperatura puoi usare lo stop/start, infatti questi sistema funziona solo se è tutto a posto e quindi anche se il motore è in temperatura. quindi se la macchina ti si spenge con lo stop/start il motore è caldo.

19. PONCIO

PONCIO Kartista

201
    3
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    32
    120d m sport
    grazie ancora :redface:

cmq come promesso qualche altra fotuccia all'esterno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    lo sai si che l'assicurazione non la puoi tenere li...

cmq spendida

Condividi questa Pagina