Tempi risarcimento BMW Financial Service - Zurich | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tempi risarcimento BMW Financial Service - Zurich

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da tonyracingteam, 24 Luglio 2010.

  1. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ciao a tutti!
    Un mese fà ho subito un atto vandalico sulla mia E92. :evil:
    Qualcuno ha pensato bene di versare sulla mia carrozzeria dell'acido/olio corrosivo...4000euro di danni.
    La vettura è stata completamente riverniciata presso carrozzeria BMW nonchè convenzionata con Zurich.
    La vettura è pronta da 20gg ma il carrozziere provvederà alla consegna SOLO ad avvenuto pagamento.
    Ogni giorno sto chiamando in BMW ma non riesco mai ad ottenere una risposta interessante.
    L'operatore mi dice che la pratica è in liquidazione ma che, prima della mia, ci sono altre pratiche in lavorazione. :evil:

    Sto seriamente pensando di rivolgermi ad un legale.

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze con BMW F.S. - Zurich?

    Sono veramente deluso! :sad:
     
  2. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Non puoi far altro che sollecitare...ma per rivolgersi ad un legale e ancora presto! Comunque solidarieta per il gesto che ti e stato fatto! Miraccomando se trovi quello che ti ha fatto il danno picchialo a morte, ti sentirai molto meglio dopo!
     
  3. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Aspettare??? Sono avvilito!!

    Oltre al danno...anche la beffa!

    Non ce la faccio più...voglio la mia BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Se avete avuto a che fare con Zurich...fatevi avanti!
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma che carrozziere è?

    Di norma se vuoi l'assicurazione liquida direttamente lui.
     
  5. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...seee non rispondono neanche al telefono ...volevamo solo un info ...per fortuna ,immagino solo che calvario quando servirà

    ...in linea con il resto del servizio assistenza
     
  6. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Si si...infatti gli ho firmato la delega del pagamento in modo che i soldi arrivino direttamente al carrozziere.

    La pratica di risarcimento è a posto...il problema è che non sappiamo quando liquideranno il danno! :evil:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho capito ma mica ti può trattenere l'auto.

    A me non è mai capitato.
     
  8. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Il carrozziere invece ha diritto a trattenere l'auto fino alla liquidazione del danno.

    Tra l'altro...li vuole presto!

    Lui il lavoro l'ha eseguito...che colpe ha??? :confused:
     
  9. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Nel momento che accetta il pagamento diretto la cosa non è più tra lui e te ma lui e l'assicurazione e da che modo e mondo l'auto viene consegnata a prescindere del pagamento...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lui non ha colpa, ma non è che trattenendo l'auto li avrà prima. Serve solo a scassare i maroni a te che non c'entri nulla. Tra l'altro è anche da bischeri perchè perde un cliente in questo modo, non penso che se tu avessi bisogno in futuro torneresti da lui.:wink: E stai tranquillo, che a lui conviene fare direttamente con l'assicurazione, a buon intenditor poche parole.:cool:

    Io mi presenterei lì con un avvocato e gli manderei poi la parcella da pagare.
     
  11. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Non so in che rapporti sei ma non puoi lasciargli un assegno di 4.000 eu in cambio dell'auto?

    Lui lo tiene in cassaforte sino a quando non viene liquidato e te ti riporti a casa l'auto.

    Penso sia un compromesso vantaggioso per entrambi.
     
  12. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Il perito ha periziato la mia auto sia prima che dopo i lavori...accettando il preventivo del mio carrozziere.

    La fattura, oltre alla delega del pagamento, è stata inviata in BMW F.S. - Zurich per la liquidazione.

    BMW potrà non pagare il danno? Potrà trattare sul prezzo?

    Sto avendo paura che BMW possa avere qualcosa da ridire.

    Secondo voi, le mie paure sono fondate?

    Il carrozziere ha eseguito un ottimo lavoro rispettando i tempi previsti...è stato anche molto disponibile a prestarmi gratuitamente una sua auto per 10gg.

    Il problema ora è che non ha intenzione di consegnare la mia E92...ho assolutamente bisogno dell'auto visto che dovrò partire per le ferie mercoledì.

    Ho già perso anche un paio di appuntameti veramente molto importanti.

    Non potevo mica presentarmi in moto!?!?!?

    Mi stanno creando un disagio immane...sono stufo.
     
  13. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Domani vai e se non te la da martedi ti presenti con il tuo avvocato!! Non ha nessun diritto di trattenere l' auto! :rolleyes::rolleyes:
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    veramente mai sentita una cosa del genere.

    E' vero che i carozzieri cosi come i meccanici possono trattenere l'auto fino al pagamento ma se il carroziere ha accettato il pagamento diretto dall'assicurazione a quel punto ti dovrebbe ridare l'auto finito il lavoro e poi aspettare i soldi dall'assicurazione, anche perche' se il liquidatore gli ha accettato il preventivo i soldi e' comunque sicuro di prenderli, perche' le assicurazioni magari fanno aspettare ma non e' che poi non pagano e scappano.

    A questo punto potresti anche provare a chiedere la revoca della liquidazione diretta, pagarti il carroziere e poi prendere tu l'indennizzo dall'assicurazione.

    Che gente poco professionale che c'e' in giro.
     
  15. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ne sei proprio sicuro?

    Lui espone un cartello in carrozzeria in cui viene riportato un articolo del codice civile che lo autorizza a trattenere l'auto fino al saldo della fattura. :eek:
     
  16. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Purtroppo non ho 4000euro altrimenti avrei già pagato.

    Anche se...per principio...non glieli darei visto che pago l'assicurazione proprio per tutelarmi dagli atti vandalici.

    Devo dire che l'assistenza clienti BMW non è all'altezza del tanto decantato marchio prestigioso. Le risposte ricevute al telefono dall'operatore non sono state poi così calde.

    A loro interessa poco...il danno l'ho subito io, mica loro!

    "Devi avere pazienza"...questa è la loro risposta! :evil:
     
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    rimane il metodo dell'assegno in garanzia, gli fai un assegno per 4000 euro come garanzia, certo che la cosa richiede anche una buona dose di fiducia nel carroziere che poi non incassi sia l'assegno che la liquidazione.

    Ma a questo punto.... a mali estremi estremi rimedi? se provi a chiedergli se gli puoi lasciare in "ostaggio" la moto?

    Io comunque sarei gia andato ad informarmi da un avvocato, mai sentita una storia simile.
     
  18. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Dall'avvocato ci andrò martedì se entro domani sera non cambierà la situazione!

    Non potrà incassare il mio assegno...non è coperto! :confused:

    Al max gli lascerò la moto come "garanzia"...devo assolutamente partire mercoledì!
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non capisco da parte sua la paura di non incassare: BMW e Zurich mica sono pinco pallino.

    Il cartello affisso può valere presumo per i privati, ma non per le assicurazioni, altrimenti avrebbe il capannone pieno.

    Se nel mio lavoro dovessi prima essere liquidato dalla Regione Toscana per far uscire la merce ci sarebbe gente che ci lascerebbe le penne.
     
  20. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Diritto di Ritenzione ai sensi dell'art. 2756 del Codice Civile.
     

Condividi questa Pagina