Ma vi risulta che la 116d non sia common rail come il resto delle serie 1 disel? C'è scritto sul depliant e vorrei conferma da voi Ciao! :wink:
Non pensavo che fosse un chiodo il 118d 143cv.....anche perchè riesce a stare alla pari con le 320d e90 163cv.......va bene che la serie 1 merita un motore più potente ma non mi sembra proprio un chiodo..... Allora io che avevo il 116i 122cv.....dovevo buttarla giù da un burrone Però infatti l'ho venduta (anche perchè era piena di problemi) e sono passato a un motore un pò più potente..... Comunque già il 120d 177cv è un signor motore...se dopo si vuole esagerare allora via di 123d....almeno dopo non ci si pensa più...almeno fino a quando non si incrocia per strada un 135i......
Qua alla fine del video c'è una prova del 118d 0-160km/h e lo fa in 20 sec......considerando che un 330d e46 automatica lo fa in 16 sec.....non mi sembra poi tanto male.....
Il problema del 118 a detta dei più esperti sono i rapporti troppo lunghi che ne penalizzano la ripresa... in effetti nello 0-100 sembra un po' pigro....