il paragone sarebbe improprio ma aspetto di vedere la cucciolata delle nuove Alfa integrali "torsen" specie quella da 250cv 3 litri MJ.....
ok ma rimarrà sempre un alfa. Quindi scricchiolerà a volontà, spie accese, interni orridi ed esterni antiestetici come il restyling della 147...
State bboni. Tanto tra un paio di anni la VW fara la superskoda, su cui butterà il 3.2 traz integrale che costerà la metà di una audi. E tutti vivranno felici e contenti...viva il trapianto di organi...motoristici...
tanto ormai peggio di così... l'alfa era un ottimo marchio, poi è diventato fiat e si è visto com'è ora... audi vw skoda e seat si scambiano pianali, motori, interni, trazioni ecc... mah....
Non ho la mano molto ferma né con forbici né con taglierino... Per cui, il taglio fallo tu!!! Però, ritornando a bomba sul quesito di questa discussione, io rispondo affermativamente. Ossia, a mio parere, la a3 3.2 quattro è una macchina che vale la pena di prendere. 4 posti comodi, traz. integrale, 250 cv. Unica nel panorama motoristico. La pecca è sul prezzo (oltre 40.000€) e sul valore residuo dell'usato in relazione ai pochi modelli 3.2 venduti. Dato che in Italia il grosso sono diesilisti, per rivenderla si fa fatica. Tuttavia, a mio parere, se la prendi e la tieni 3 o 4 anni, più di tanto non può perdere ed il valore si assesta. Aspetto il Vostro parere! PS. 996, 997, 987. Quanti numeri, che prezzi da paura...con i tempi che corrono mi tengo stretto il 996 e se nel frattempo esce un x3 col nuovo 3.0 benza da 258 cv o il mega diesel (i diesel a me non piacciono in particolare, ma davanti ai cv, mi adeguo...) lo prendo così in inverno uso il BMW e d'estate la 996, che come unica auto ha ormai circa 39.000 km...
non per passare per sacrilego: ma se uno comprasse una A3 3,2 usata, cacciasse nel bagagliaio 80 litri di gpl e la tirasse in tasca a tutti quelli che la snobbano? gli impianti a gpl ad iniezione diretta garantiscono le stesse prestazioni dell'alimentazione originaria a benzina!
aaaaahhahhhhahahhahaaah cosa sentono le mie orecchie!! no dai! non si può mettere il gpl. Allora se uno vuole risparmiare si prende il diesel.
prima ragionavo anch'io così... ma ho dovuto ricredermi quando sono salito e ho provato una RS6 nuova (5.000km) con un impianto gpl coi controcazzi da 3.500 euro. ragazzi a dirlo così viene da prenderlo per il culo, ma in realtà è questo tipo che vi fa ciao ciao e gira spendendo meno di uno con la golf milleotto. NON C'E' STORIA. poniamo l'esempio che esista sul mercato una RS6 diesel con gli stessi cavalli e le stesse identiche prestazioni. i 3.500 euro in più a listino ci sarebbero tutti e in più risparmierebbe al distributore rispetto al benzina, ma mai tanto quanto col gas. in più sfumazzerebbe e invece del grido in allungo e del ronzio cupo da fermo farebbe tron tron tron tron. ripeto sembra una minchiata perchè il gas ha un po' un'immagine sfigata mentre il diesel va di moda, ma secondo me NON CI SONO PARAGONI. tra una RS6 a gas e una a nafta non avrei dubbi su quale scegliere. senza contare che quando vuoi puoi sempre andare con la benza. unica cosa che non mi convince è il comportamento della bombola in caso di tamponamento. P.S. riflettiamo e lasciamo perdere i soliti luoghi comuni del tipo "chi compra una bella auto ha anche voglia di fare il filantropo con le compagnie petrolifere" perchè non è così e tutte le ammiraglie a nafta vendute lo dimostrano. il diesel ora come ora è una moda, ma se non ci fosse il risparmio non se lo cagherebbe quasi nessuno (vedi america, svizzera, ecc...) se esiste un modo sicuro che non fa calare le prestazioni e che ti da gli stessi piaceri a livello di guida ben venga.
A me il GPL non mi convince tanto perchè dicono che è sicuro, però in molti box sotterranei non possono andare, su alcuni traghetti no ti fanno salire e così in alcuni tunnel.... rimango perplesso
Stesse identiche preoccupazioni che ho io! Però se questi problemi non ci fossero non pensi anche tu che sarebbe una buona soluzione "transitoria" in attesa di sfruttare altre fonti di energia?
Se non ci fossero i dubbi sopracitati si, anche se, come dico sempre, col gas io ci cuocio gli spaghetti e basta
....però si parla di un taglio dei costi di carburante di un 45% netto....roba che uno potrebbe pure permettersi i costi di gestione di una S4 cabrio.....
Perfetto per il gpl, però non è che in tutta italia i distributori siano poi così ben distribuiti... Tecnicamente è valido, ma dato che per motivi politici devono solo vendere benza e diesel...non avrà sviluppo per anni
i problemi che avete citato voi(parcheggi sotterranei etc) esistevano con i vecchi impianti, quelli attuali se omologati possono andare ovunque!
Io so diversamente, e comunque in caso di incidente secondo me sono pericolosi, puoi farli resistenti quanto vuoi ma rimangono pericolosi lo stesso
in caso d'incidente hai ragione, ma per parchegi e robe varie con i nuovi impianti a norma non vale più...