Non era assolutamente per quello che ti ho ripreso! era unicamente per l'affermazione, stai certo che difficilmente quello che mettono a fare il tagliando ha quel titolo di studio, e poi se ti fai un giro nel forum, ti renderai conto che molti di noi in officina la car non la portano, e mai l'hanno portata(), e spesso alcuni meccanici non sanno le cose che sanno certi di noi riguardo i nostri modelli.
si era per dire per toccare le macchine di adesso bisogna essere degli ingegnieri cioè sapere un pò di cose sull'elettronica in generale non so se mi sono spiegato...invece le macchine di prima era tutto diverso:wink:...
Raga....mio padre aveva un'officina generica (ora è in pensione) x cui mi è rimasto il tester generico e vari attrezzi ke uso x smanettare in garage e vi posso GARANTIRE che NON riesci ad entrare in nessun modo in un 7 kon un generico...In quanto alle gomme io sulla mia NON ho mai risparmiato (anxi ...risparmiavo xkè l'ho data via dalla disperazione - Vedi discussione aperta oggi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) sulle gomme e sui cerchi e vi posso garantire ke anke il mio gommista di fiducia (da cui ho SEMPRE risparmiato in confronto agli altri)..quando sono entrato con il 7 ha aperto le braccia e mi fà...ti dò il listino...io ho il 30% di sconto...lasciami un 5% e scegli - SONO STATO MALE UNA SETTIMANA!!! Me ne sono fatto x oltre 4 millini in fattura (con i.v.a.....)
Forse...ma che gemme già...pensa che x le copie degli originali avrei speso MOLTO meno...quanto meno x i cerchi...ma non erano a canale rovesciato cromato e da 19" invece ke da 20"...i vizzi si pagano
"Per il cambio olio da € 900 euro non è stato solo un rabbocco... hanno sostituito la coppa olio € 200 e cambiato tutto l'olio e solo questo erano quasi 12 litri di un olio da 37 euro al litro... la mano d'opera... gli additivi... ed ecco i 900 euro" Quindi tralasciando la coppa olio......700€ per un cambio olio? 37 €/l? Ma che olio è 24 carati? 12 litri? Ma quanto tiene la serie 7? Pensare che era nei miei sogni una 7er.....
portata ieri in concessionaria bmw a fare il tagliando dei 60.000 km. olio + filtro,filtro aria,microfiltro,check veicolo 574 euri,non mi sembra fuori di testa
No considerando tutto penso sia nella media. Resta il fatto che TUTTE le concessionarie ci marciano di brutto con il prezzo dell'olio. Lo stesso olio comprato da un qualsiasi ingrosso che vende anche al pubblico lo si paga anche meno della metà (stesso olio, stesse specifiche), loro che ne comprano a bidoni lo pagheranno un terzo rispetto a quello che lo vendono.
confermo,io l'olio lo compero per i mezzi della ditta all'ingrosso,e quello più buono lo pago anche un quarto di quello che lo fanno pagare loro....ma poi hanno anche l'onere dello smaltimento di quello esausto....cmq ciò non giustifica il prezzo finale..
sono d'accordo.............da brivido......... azzzz una curiosita' pulsar ma che gomme monti ?........