Richiami m3 e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiami m3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da MBlack, 24 Ottobre 2008.

  1. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Una domanda, ma una M3 e46 soggetta a richiamo per le bronzine, relè del cambio SMG ecc, diciamo quella prodotta prima del restyling 2003, se non è stata portata in conce per le modifiche nel periodo di garanzia è possibile portarla adesso? è tutto gratuito?:-k


    .
     
  2. miniM3

    miniM3 Aspirante Pilota

    15
    2
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    316
    bmw M3
    Ciao sono Davide volevo rispondere alla tua domanda io possiedo una M3 del 2002 e sapevo del richiamo e mi sono informato e non tutte sono state richiamate, per essere sicuro se la macchina e stata richiamata dalla casa e per sapere nel caso fosse stata richiamata se la modifica e stata fatta basta dare il telio della macchina alla concessionaria e loro lo sanno di sicuro.Se e fra quelle richiamate e non e stata fatta la modifica si puo fare ma a pagamento cosi mi e stato detto spero di essere stato di aiuto buona giornata ciao ciao .
     
  3. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW


    ok quindi la modifica è a pagamento ormai:confused:
    chissà quanto costa la sostituzione delle bronzine... credo non poco](*,)
     
  4. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    TUTTE le M3 prodotte prima del 07/2003 sono soggette al richiamo bronzine

    se non e' stato fatto non ci si fanno piu di 10k km con quel motore
     
  5. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    =D> :wink:
     
  6. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Quanto costerà la sostituzione delle bronzine secondo voi?
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    A quanto ne sapevo io tutti i richiami della casa sono gratuiti...
    ...anzi addirittura sapevo che se una conce ha in incarico dei lavori su una vettura e non controlla se ha effettuato i richiami ufficiali della casa madre (e nel caso non siano stati fatti non li esegue) può incorrere in grane con la filiale italiana della casa stessa. :wink:

    Edit: nel 2006 posso confermare il passaggio completamente a carico di BMW dell'operazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2008
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ci vuole il telaio per controllare!
     
  9. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    riassumendo:

    sono gratuiti o no?!?!
     
  10. mmino

    mmino Kartista

    131
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    117
    bmw m3
    che sintomi de se le brozine sono andate???? la mia e del 2002 tedesca cambia qualcosa????????
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    I richiami sono obbligatori e passati direttamente dalla casa ogni volta che la vettura passa in una conce ufficiale :wink:
     
  12. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    565
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ... sintomi?... non ci cammini più... un disastro...](*,)
     
  13. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    la cosa piu semplice è andare in conce con il numero telaio per la verifica... se hanno fatto richiami in garanzia li hanno tutti registrati... comunque la mia l'ha fatto a 38.000 km... meglio quindi controllare...
     
  14. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    richiamo bronzine ancora aperto

    ciao, un mio collega ha comperato una m3 e46 con richiamo delle bronzine da effettuare, secondo voi è ancora previsto o hanno chiuso questo richiamo?

    è interessante saperlo perchè magari qualche officina bmw dice che non li fanno piu(dandolo perscontato solo perchè la macchina è vecchia) e il proprietario ignaro tocca sborsare per colpa delle bronzine difettose.... invece magari la bmw italia li prevede ancora

    come si potrebbe informarsi oltre nel forum?

    grazie per chi interverrà
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    interessante la cosa
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Tutti i richiami devo essere fatti e quindi eseguiti indistintamente dall'anno...

    ...ogni qual volta una macchina passa in concessionaria questa è OBBLIGATA a verificare che non abbia dei richiami da effettuare e nel tal caso non li abbia fatti ad eseguirli...

    ...nel caso tale operazione non sia eseguibile nel periodo di permanenza della vettura in officina deve COMUNICARLO al proprietario e nel caso il richiamo non comporti problemi di sicurezza per la vettura o e soprattutto per il cliente la conce deve FISSARE una data per effettuare il richiamo, altrimenti la vettura non deve lasciare la concessionaria...

    ...il non farlo da parte della conce comporta per quest'ultima problematiche con la CASA di cui è affiliata anche in termini di mantenimento della licenza del tal marchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. evo

    evo Primo Pilota

    1.016
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    cavolo ///M3, sembra che ne sai!

    dunque posso riferire che può stare tranquillo..il mio collega aveva paura che le officine bmw, passato un pò di anni, bloccavano/chiudevano i richiami della macchina in questione.

    oradeve sperare che il capo officina non gli faccia storie......

    grazie per l' interveto
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora il discorso richiami è sempre un po' una rogna...

    ...cmq anche tempo addietro se ne era parlato e si era confermato ciò che ti ho scritto sopra.

    Poi parlando con un mio amico titolare di una officina autorizzata di una altro marchio mi diceva appunto che c'è sempre l'obbligo di verifica tramite telaio se la vettura, che può essere lì anche per un semplice cambio olio, ha eseguito o meno tutti i richiami previsti dalla casa e nel caso ciò non fosse di intervenire al più presto e in caso di richiamo di sicurezza se c'è rischio per i passeggeri di riconsegnare la vettura solo se messa in sicurezza.

    Cmq detto ciò girando di recente per il web ho trovato M3 E46 con dicitura richiamo bronzine appena eseguito, quindi tutto dovrebbe coincidere.

    Però nel caso la conce dove si vorrà rivolgere il tuo amico faccia la gnorri digli di contattare subito il servizio clienti BMW denunciando l'accaduto che vedrai che "magicamente" diventaranno disponibilissimi...

    ...cmq non penso sarà il vostro caso, visto che per i richiami le conce sono pagate direttamente dalla casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  19. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Posso dirti che quando ho chiesto info alla conce BMW sulla M3 usata ho chiesto espressamente se dovesse fare il richiamo delle bronzine, ma lo ha escluso in quanto restyling, però non mi ha escluso a priori che si potesse fare, anche se presumo che il tuo amico sia l'unico in Italia che ancoa non l'abbia fatto
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda era una partita di bronzine fuori specifiche di materiale, basta immettere il tuo VIN in concessionaria e vedono se deve farlo o meno.

    IMHO è più legato al lotto di produzione del motore che alla macchina in se...

    ...cioè se è un 2005 o 2006 credo sia davvero difficile che rientri tra quelle soggette, ma se è un 2003 o un 2004 non ci giurerei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina