Lampade H.O.D alogene con cablaggio simil xeno.Qualcuno di voi le ha montate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da suzuman1, 22 Luglio 2010.

1. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ciao Ragazzi,

oggi sono stato dal mio elettrauto per sostituire un'abbagliante che si è bruciato sulla seconda auto in famiglia (un'audi A3 pre-restayling) ed essendo abbaglianti ha una lampada alogena...
    Mi ha consigliato / proposto di montare quelle H.o.d. che sono delle lampade simil xeno (visto che monto già gli xeno originali sugli anabbaglianti) con un relativo cablaggino di conversione ma che a differenza delle alogene dice durino quasi il doppio (400 h rispetto ai 250 di media) e hanno un fascio luminoso più ampio...
    Qualcuno di voi le ha già testate?
    Se si come si è trovato?
    Valgono la pena o sono una cavolata?
    Fatemi sapere, in quanto domani dovrei montarle...(visto che per cambiare una lampadina deve smontarmi mezza macchina!!!) :evil:
    Grazie mille ragazzi come sempre per la gentile collaborazione...
    Fabry :wink:

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Questa mi sembra una benemerita strunzata....

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    questo è quello che mi ha detto l'elettrauto e quello che c'è scritto sulla confezione!!!

Non l'ho detto io...:wink:

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    sono 100w rovinano le parabole

5. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    si lo so...

però le avevo già prima le 100w azzurrate ma non me le hanno rovinate le parabole anche perchè sono solo gli abbaglianti che si usano di meno! :wink:

6. santo123

santo123 Kartista

183
    1
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 320 sw
    c'è le ho su anche nella mia e mi trovo bene...la luce assomiglia quello del mio xenon....e in piu le avevo montate nella mia auto precedente audi a3:biggrin:

7. santo123

santo123 Kartista

183
    1
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 320 sw
    il problema che sul 320 non gli puo montare i suoi cablaggi originali della lampada h7..sei obbligato a montargli solo la lampada h7...:wink:

8. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ciao a tutti,

come promesso ieri ho provveduto a far montare dal mio elettrauto di fiducia (di seguito il link dell'elettrauto http://local.libero.it/torino/aziende/castellaneta-francesco-elettrauto-orbassano-torino/) le lampade abbaglianti H7 H.o.d. su Audi A3 pre-restailing e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sia del lavoro sia della resa della lampada...

L'unico neo è che ha dovuto smontare mezzo anteriore per poter accedere con le mani per lo smontaggio, in quanto è tutto sacrificato in quel motore tdi dei "4 anelli"!

Di seguito vi posto le foto delle lampade,affiancate agli xeno, e devo dire che si discostano veramente di poco:

che ve ne pare?

Non sono male eh...domani le proverò in notturna, in quanto oggi ho usato il biemme e questa l'ha ritirata mio papà...di conseguenza non l'ho ancora testata in strada...

ma solo dal fascio che fanno contro il muro del garage non devono essere malvage...

Vi terrò comunque aggiornati...

e se qualcuno di voi andrà a trovare l'elettrauto che vi ho postato sopra ditegli pure che vi mando io..Fabrizio, quello al quale le ha montate sull'A3 oggi e il parrot sul biemme tempo fa.

Totale spesa tra lampade e mandopera (inclusa anche una lampada della plafoniera bruciata ed una posizione posteriore) : 80 euro.

Più che onesto...!:wink:

Spero di avervi fatto cosa gradita...

Ciao.

9. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    no ma infatti, come riportavo anche sopra, era per il montaggio degli abbaglianti su una A3!

Il biemme resta con le sue originali...altrimenti via di check di errori sul BC](*,)

10. santo123

santo123 Kartista

183
    1
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 320 sw
    guarda che sul biemme non da nessuno errore sugli abbaglianti....

hai speso 80 euro:eek:..

ma scusa quanto costano le lampade?

11. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    quelle di qualità 20 euro a lampada compreso il cablaggio aggiuntivo completo di resistenze + mandopera e due lampadine di posizione tot 80 euro...ci ha lavorato due belle ore ed in più per sicurezza mi ha sostituito anche le portalampade che con le 100w rischiano di fondere...quindi direi che il prezzo è nella media...non credi?

12. santo123

santo123 Kartista

183
    1
    12 Giugno 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 320 sw
    allora si:wink:

13. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Ciao Raga,

finalmente sono riuscito a provare le hod montate la settimana scorsa sugli abbaglianti e devo dire che sono super contento!!! :razz:

Fanno una luce pazzesca (molto bianca e profonda e quasi nascondono la luce degli xeno da 6500k azzurrati).

La differenza dalle alogene c'è e si vede... :wink:

speriamo solo che non perdano queste belle caratteristiche iniziali con il tempo...e che durini molto!!!

Quindi non mi resta che consigliarle a tutti voi...anche chi era dubbioso sul loro funzionamento / resa... :wink:

Buona giornata a tutti..

Fabry

14. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ciao ragazzi proprio oggi le ho comprate le stesse per la mia e46 ma mi sto preoccupando perchè le ho prese per gli anabbaglianti e sto leggendo in giro che creano danni a fili e soprattutto alle parabole perchè sono da 100, ora siccome non mi va di toglierle e buttarle voi pensate che io possa tenerle senza problemi ? Anche io ho quel cavettino attaccato ma non l'ho usato in quanto non so come si monta e a che serve xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> voi per caso lo sapete ?? Ultima cosa, se non posso tenerle agli anabbaglianti perchè magari restano accese troppo a lungo e fanno danni, se le mettessi al posto degli abbaglianti ( almeno non butto i soldi che ho spero 20 euro so pochi ma so sempre soldi... )

grazie delle eventuali risposte !!

15. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    mettile agli abbaglianti e con il cavetto...è la resistenza per il corretto funzionamento della lampada onde evitare che ti fulmina il tuo portalampade originale...è la protezione del tuo salvalampade...sugli anabbaglianti meglio xeno kit aftermarket, anche perchè è una luce fredda...e non rovina le parabole!

16. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    Ciao grazie per la risposta, le ho gia messe sugli abbaglianti ma sai per caso dirmi in che modo posso mettere il cavetto ?? Io non ho capito come montarlo e neanche il venditore quando sono andato a chiederglielo...

17. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    in teoria dovresti attaccarlo da una parte alla lampada H.O.D e dall'altra alla connessione attuale del portalampade...

18. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    Almeno, da quanto ho capito il mio elettrauto di fiducia sull'A3 ha fatto così----

19. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    si il problema è che il cavetto è questo : [​IMG]

adesso se io lascio la lampada attaccata al coso grigio ho 2 problemi, il primo è dove connetto la parte nera con le linguette e poi in che modo fisso la parte superiore dove c'è la lampadina al faro visto che ora la lampada è fissata attraverso questi 2 pezzi : [​IMG] che è il portalampada e questo [​IMG] che serve per avvitare e incastrare il portalampada ( c'è anche nella foto sopra ma è nero ed'è unito al portalampada )??

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina