E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
  3. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
  7. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Questi giudici comunisti.........

    Beh fa piacere che ha preso una bella palata in fronte :mrgreen:, ma la cosa piu brutta fu vedere le mamme benestanti che inveivano contro quelle morose. :sad:

    D.. perdonale, non sanno quel che fanno e quel dicono, falle stare sempre bene perchè non sanno cosa significa la parola povertà.
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    E' uno scandalo. E non mi sorprendono loro, ladroni e criminali, perchè si sa che chi è al potere in Italia fa certe cose; mi sorprendono quelli che hanno non le fette, ma i salami interi davanti agli occhi e credono ancora a babbo natale berlusconi (cosiddetto "cavaliere") che viene a dare i doni a noi italiani.

    Viva il "partito dell'amore" e il "popolo della libertà", che ormai sono indifendibili.

    Complimenti.

    ....Salterà fuori un altro ddl salva-Fininvest, quanto scommettiamo? :confused:
     
  9. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    forse sono OT, ma volevo farvi vedere questa mail che mi è arrivata dalla banca, sempre a proposito del famoso ritornello "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani".

    qualcuno dirà che sono solo 20centesimi, e che non vanno tutti allo stato, però una parte ci va, e moltiplicata per qualche milione di persone, qualcosa ci arriva.

    senza contare, poi, che chissà quante altre "manovrine" ci sono senza che nessuno se ne sia reso conto :rolleyes:

    "Gentile cliente,

    con la presente proposta di modifica, Le comunichiamo che la condizione economica, denominata "Commissione Pagamento bollo auto per regioni convenzionate ACI" prevista nel contratto in oggetto, subirà la modifica indicata nel prospetto "Condizioni Economiche" sotto riportato.

    Tale modifica deriva dall'aumento del compenso, stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 novembre 2009 n. 186, a favore dei concessionari autorizzati alle operazioni di riscossione della tassa automobilistica; detto compenso è stato infatti portato da euro 1,55 a euro 1,87. La Commissione Pagamento bollo auto per regioni convenzionate ACI aumenterà, come da prospetto sotto riportato, di soli 0,20 euro (da 1,80 a 2,00 euro)."
     
  10. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ho letto che in Italia sono più di 35 milioni le auto circolanti, moltiplicato per 20 cent. sono più di 7 i milioni di euro che girano, alla faccia del non mettere le mani nelle tasche altrui.

    L'ho detto che è indifendibile, ma tutti via, a credere alle balle mostruose che racconta.
     
  11. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    eppure la notizia sul salva-p3 anti-Falcone nn ha trovato braccia pidielline armate ptronte a chiarire :-k

    strano... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Islanda, il paese senza bavaglio.

    Protezione totale per il web, protetti durante i processi i blogger che publicanos egreti di qualsiasi genere, giudiziari e militari compresi :eek=D> =D>

    Mi ci apriro' un blog, con dominio Islandese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Devo (purtroppo) darti ragione.
     
  14. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    nel senso che non ti piace darmi ragione? :cry2

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> nel senso che attendo risposte da un bel po' ma tardano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    el saie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sentivi la mia mancanza eh?:mrgreen: TranquillA, non ti trascuro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: -si scherza-.

    Indovina, indovinello, secondo me, anche a questo giro, Repubblica ha preso un granchio colossale, per due ordini di motivi.

    Il primo, nel considerare l'abrogazione dell'art. 13 come diretta a contrastare le indagini sulla presunta P3, ancichè inserirla nel più ampio contesto di riforma del settore intercettazioni telefoniche e ambientali. Infatti, va da sè, che se si mette mano al sistema, bisogna uniformarlo tutto e, sotto questo punto di vista, la legge Falcone era un po' fuori tema.

    Il secondo nel ritenere che l'abrogazione dell'art. 13 costituisca un vulnus ad una attività investigativa non strumentale.

    Mi spiego meglio e, siccome le norme vanno lette per commentarle senza parlare a vanvera, ecco l'art. 13 famoso -di cui tutti scrivono e parlano, ma del quale nessuno ha mai letto assolutamente nulla-:

    1 . In deroga a quanto disposto dall'art. 267 del codice di procedura penale, l'autorizzazione a disporre le operazioni previste dall'art. 266 dello stesso codice è data, con decreto motivato, quando l'intercettazione è necessaria per lo svolgimento delle indagini in relazione ad un delitto di criminalità organizzata o di minaccia col mezzo del telefono in ordine ai quali sussistano sufficienti indizi. Nella valutazione dei sufficienti indizi si applica l'articolo 203 del codice di procedura penale. Quando si tratta di intercettazione di comunicazioni tra presenti disposta in un procedimento relativo a un delitto di criminalità organizzata e che avvenga nei luoghi indicati dall'articolo 614 del codice penale, l'intercettazione è consentita anche se non vi è motivo di ritenere che nei luoghi predetti si stia svolgendo l'attività criminosa (1).

    2 . Nei casi di cui al comma 1, la durata delle operazioni non può superare i quaranta giorni, ma può essere prorogata dal giudice con decreto motivato per periodi successivi di venti giorni, qualora permangano i presupposti indicati nel comma 1. Nei casi di urgenza, alla proroga provvede direttamente il pubblico ministero; in tal caso si osservano le disposizioni del comma 2 dell'art. 267 del codice di procedura penale.

    3 . Negli stessi casi di cui al comma 1 il pubblico ministero e l'ufficiale di polizia giudiziaria possono farsi coadiuvare da agenti di polizia giudiziaria (2).

    La norma è abbastanza chiara e, in primo luogo, si ricava che costituisce una deroga al principio generale del codice di procedura penale in materia di intercettazioni telefoniche e ambientali, di cui agli artt. 266 sgg. cpp.

    Ci dice, poi, che si applica ai "delitti di criminalità organizzata" o di "minaccia a mezzo telefono" in relazione ai quali sussistono sufficienti indizi, da valutare ex art. 203 cpp, cioè:

    Informatori della polizia giudiziaria e dei servizi di sicurezza.

    1. Il giudice non può obbligare [204] gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria [57] nonché il personale dipendente dai servizi per le informazioni e la sicurezza militare o democratica (1) a rivelare i nomi dei loro informatori [66 att.]. Se questi non sono esaminati come testimoni, le informazioni da essi fornite non possono essere acquisite né utilizzate [191].

    1-bis. L'inutilizzabilità opera anche nelle fasi diverse dal dibattimento, se gli informatori non sono stati interrogati né assunti a sommarie informazioni [2671-bis , 2731-bis ] (2).

    In sostanza bisogna che gli informatori vengano sentiti.

    Quanto allo svolgimento, la norma prevede che se si tratta di intercettazione tra presenti relativa a delitto di criminaità organizzata che avvenga nei luoghi indicati dall'art. 614 cp (abitazione o altro luogo di dimora), si consentono le intercettazioni anche se non vi è motivo di ritenere che si stia svolgendo attività criminosa.

    Ciò detto, come interviene l'abrogazione? Reintroducendo il criterio dei gravi indizi di reato, che poi è quello generalmente previsto per tutte le intercettazioni, dall'art. 266 cpp -che il Governo non ha toccato-.

    E' un passo indietro nella lotta alla criminalità? Ne dubito. IMHO mette solo un po' d'ordine ed evita che si possa intercettare a casaccio, cosa che la Legge Falcone permetteva, ma trattasi di legge speciale, pensata e voluta in un'epoca molto, molto diversa.

    Insomma, signori, se ci sono indizi di colpevolezza si intercetta, se ci sono "voci", "impressioni", no e, oggi, non ci vedo nulla di male.

    Ricordate che una legge non è mai buona o cattiva in generale, ma buona o cattiva in relazione alla sua applicazione in un dato momento storico. E tutte le leggi fanno il loro corso, prima o poi.

    Una cosa la voglio segnalare a chi urlava a gran voce l'abominio del limite di durata alle intercettazioni: ho evidenziato, in neretto, cosa prevede la legge Falcone, ed i limiti sono belli stringenti, più di quelli del ddl intercettazioni...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sai com'è, ogni tanto faccio finta di lavorare...:wink:
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Purtroppo, per quanto tu arda dal desiderio di eliminare fisicamente questo Governo, in uno stato di diritto i processi sommari non hanno diritto di cittadinanza. E meno male.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina