veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    E smettila un poooooo!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

La 143cv sta sui 9/9,2 più o meno:wink:

Io credo che non ti dovresti dare troppi problemi a riguardo e ti spiego il perchè;

Come ti hanno già detto,per lasciare al palo una macchina che peraltro è dietro la tua scia,ci voglioni più di una 20ina di cavalli

Quando appunto,non ci sono cavallaggi enormi di differenza,il distacco comincia sempre nei pressi della velocità massima o giù di li (anche se non è sempre cosi,ci sono anche in questo caso moltissime variabili)....prima,è quasi impossibile distaccarli (ripeto,se ci sono solo una 20ina di cv di differenza).

Ci sono molte altre variabili in gioco poi....considera che è possibile che lui fosse con una marcia più bassa e che riprendesse con quella appunto..

Non trascuriamo l'effetto scia,che annulla sempre un pò di cavallini di vantaggio....:lol:

Aspetta che si sleghi per bene:mrgreen::mrgreen:

Almeno diecimila km (almeno)....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010
  2. IlFUSI

IlFUSI Aspirante Pilota

5
    0
    23 Luglio 2010
    Alfa 147
    Scusate l'intromissione da Alfista (di lunga data e che gira con Alfiat - non si sa per quanto ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) tutti i giorni......

Avendo avuto le 147 JTD 115 (1) e 120 (2) devo ammettere che, con sorpresa, la volta che intizzai un 118d alla fine passai io.

Dico con sorpresa, perchè la 147 (l'attuale, peraltro) utilizzata è forse quella meno brillante di motore che mi sia capitata. Posso solo ipotizzare che avendo cinque marce, e non avendo forse la "lunghezza" dei rapporti del 118, unito a un peso maggiore e avendo sempre slegato molto le mie auto, sia riuscito "nell'intento".

Purtuttavia credo che le doti di un 118, rispetto a una 147, siano altre... e credo pure che quando si passa a far rifornimento ci se ne accorga. Una pur pesante 320d coupè su cui sono spesso ha consumi che la mia 120cv diesel, + leggera, si sogna di notte....

3. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Beh,anche qui,bisognerebbe capire in quale modo sia nata la "competizione".

Anche in questo caso le variabili potevano essere molte......ti dico questo ,perchè in un ipotetico dritto,ne la 115 ne la 120 hanno alcuna chance....sicuramente la 147 è una vettura molto valida,con limiti di tenuta davvero notevoli,e il 1.9jtd era già un motore interessante,ma sia sullo spunto che sull'allungo non ce n'è:wink:

Molto poteva dipendre anche dai rapporti che avevate entrambi inseriti al momento.....in una ripartenza,magari a velocità non elevatissime,lui in 6a e tu in 5a,ed ecco li che potevi passare momentaneamente avanti:wink:

4. IlFUSI

IlFUSI Aspirante Pilota

5
    0
    23 Luglio 2010
    Alfa 147
    Ripeto che non voglio star a parlare di "confronti impossibili" (e manco tanto "etici").... Posso dire che le mie auto (coi 17) facevano effettivi oltre i 200 (la 115) e sui 205 (la prima 120, la seconda dipende dai giorni). La 118 in questione aveva i 16 ed erano in due mentre io ero da solo e non so se lui avesse il clima. Dato che eravamo in pratica in rettilineo menandocela fra un sorpasso ed un altro, sfruttando io la sua scia etc., immaginavo che i suoi 23cv in più mi avrebbero via via lasciato indietro. Dopo un breve rallentamento e ripresa di quinta (della quarta non c'era bisogno e io di marce ne ho solo cinque) il suo fumo mi ha fatto capire che zampava sul pedale io idem ma fu li che dovette scansarsi. Rimasi colpito anche perché sto pensando da tempo a 118d come sostituta della 147 (per motivi inerenti la Fiat e non tanto la 147 che ho) e non nego che son rimasto .... Male.

5. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    4er coupè
    esistono anche i casi eccezionali.........

sicuro non fosse una 118d prerest(122cv)? :mrgreen:

6. iro

iro Kartista

99
    0
    6 Ottobre 2009
    320 d 163cv
    è proprio vero è tutto in queste tre parole bmw piacere di guida.:lol::lol::lol::lol::lol:

7. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Queste sono alcune delle possibili variabili in gioco...oltre al fatto che come hanno già detto,poteva anche trattarsi di un 122:-k

Tutto questo per dirti di non rimanerci male:biggrin:

Perchè la situazione non garantiva di certo le condizioni per un confronto "oggettivo":wink:

8. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    PAGO IO...non papa'...
    mhmhmhmh ... scia... questa cosa bellissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46

E' inutileeeeee.....tanto manco in scia mi sei stato dietro!!!:mrgreen::mrgreen:

10. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Se faceva fumo, mi vien da pensare ke fosse la pre-rest senza Dpf..... Con il Dpf, fumo zero, ma proprio zero.

In ogni caso, anchio ho avuto una AR 147 (m-jet 150cv), ottima auto.. davvero ottima=D>, ma il m-jet 120cv nn ha nessuna possibilità con il 18d 143cv, ne in ripresa, ne tanto meno in allungo e velocità di punta. è oggettivamente così.. Vai tranquillo:wink:

11. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Ma ragazzi non fatene una malattia perchè qualcuno vi passa in autostrada. Godetevi la vostra macchina, che ha una bellissima linea e fascino a prescindere dalla potenza del motore! qualcuno per me ha aspettattive troppo ambiziose da un 118d con 143cv, è un buon motore, ha prestazioni discrete e buoni consumi, ma non è certo un motore sportivo. Inoltre in questi confronti Inon considerate tante variabili che come ha già detto qualcuno posso fare in tanti casi la differenza.

12. intoNIRVANA

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    PAGO IO...non papa'...
    mh....tanto poi ci molli...per questo non ci provo piu di tanto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    magari era una rest e nella tirata ha iniziato a rigenerare???

14. IlFUSI

IlFUSI Aspirante Pilota

5
    0
    23 Luglio 2010
    Alfa 147
    Aveva i fari dietro come l'attuale.... Non so che potenza avesse, non mi intendo molto di BMW. Cmq è solo un "tanto per dire"... E non è che l'ho passato in tromba eh, si viaggiava forte, mica roba da te sei a 80 io ti sego a 130 e mi sparisci come un amen nello specchietto. Non so che rapportatore abbia il 118d ma temo che alla lunga se avesse voluto mi avrebbe ripreso certo non mi avrebbe sifonato in tromba manco lui....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010
  15. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    la riga bianca sullo stop era alta su 4cm o bassa tipo 1cm

16. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Se se:mrgreen::mrgreen:

E poi ci mollo quando oramai non ti vedo più nemmeno dal retrovisore!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Franz.hs

Franz.hs Kartista

162
    1
    20 Giugno 2010
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Concordo pienamente con tutti quelli che dicono che la 118d non è una sportiva...=D>

Io stesso mi sono più volte reputato un cogl... ad aver scelto il 118d quando se tornassi indietro andrei indubbiamente di 123d

sono stati quei 143cv ad ingannarmi...credevo fossero più che sufficienti per me.....](*,)ma non metto di certo in dubbio che sia una gran macchina e con consumi davvero ottimi...e che ci siano tantissime persone pienamente soddisfatte del loro acquisto....

poi....sarà anche vero che 20cv di differenza sono troppo pochi per staccarsi un'auto dalle chiappe...

io vi dico però che la GTC del mio amico lo stacco me lo ha dato.... e quello in scia ero io..... e i cv di differenza sono (teoricamente) solo sette,

percarità non dico che abbia sgretolato l'asfalto ma in quel momento era chiaro che la sua spingesse di più....

Va beh...cmq cambiamo discorso....

Ho appena montato un modulo cn-tech CR6-sb aqcuistato tramite l'utente GABO......

Se rimarrò soddisfatto aprirò a breve un post.....

nel caso contrario.... venderò la macchina......#-o#-o#-o#-o

18. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Premetto dicendo che con il modulo sicuramente cambieranno sicuramente le cose:mrgreen::cool:

Per il resto,dipende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da cosa uno si aspetta...è il discorso che si sta facendo dall'inizio del post....se uno acquistando il 118d,si aspetta velleità ultrasportive rimane insoddisfatto,e chiede più cavalli,ma credo che alla fine ci si renda conto delle notevoli potenzialità di questo propulsore...economia d'esercizio,con rendimenti più che proporzionali,ottima elasticità e progressione,silenziosità di marcia....si insomma,gli altri motivi per cui si sceglie Bmw:wink:

Se poi proprio ci si rende conto di non resistere,allora o si modula,o si va di 123d:cool:

Io ragazzi,credo che le prove così,improvvisate,non aiutino a capire le reali potenzialità della propria macchina...anche io spesso,mi sono trovato vetture che pensavo di "abbandonare" sul posto e che invece sono rislutate molto più ostiche....ma alla fine,considero quello che mi offre quotidianamente ad ogni pressione sull'acceleratore,e sono soddisfatto comunque:wink:

Certo,non nascondo che anche io mi ritrovo spesso perplesso,e comincio a farmi 1000 domande eh?!?!:mrgreen::mrgreen:

19. intoNIRVANA

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    PAGO IO...non papa'...
    sai meglio di me quanto io ami le curve... e quanto io mi addormenti a 24,0 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. IlFUSI

IlFUSI Aspirante Pilota

5
    0
    23 Luglio 2010
    Alfa 147
    Oh mamma non so quanto era alta la riga bianca sullo stop. A me pareva come quelle che ho visto nuove in salone tipo tre mesi fa. La targa era cmq (per quel che puó valere) qualcosa prima della mia (io ho DW sarà stata un DR o DS).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina