Ciao a tutti. Da qualche giorno ho sostituito le gomme (RUN FLAT 17") posteriori della mia 320D BERLINA E90, però mi sono accorto che in velocità la macchina inizia a ballare, e se per caso trovo un piccolo dosso la macchina saltella, non la sento più stabile come prima... Secondo voi potrebbe essere che le gomme si devono ancora assestare? Oppure problemi di sospensioni o altro???
Ho continuato con le CONTINENTAL, le avevo già.. Mi sono trovato benissimo, ma con queste invece no. La pressione è a 2,4 BAR Secondo voi se non sono le gomme il problema.. cosa è?
il galleggiamento come dici tu e l'alleggerimento dello sterzo non è da imputare alle gomme, che a confronto delle rf dovrebbero addirittura essere molto piu confortevoli e assorbenti, ma è quella ***** di assetto e scatola di sterzo e uniball cha ha di serie il bmw..volete capirlo che la bmw monta un assetto da gt inteso come confort non gran turismo... la mia che addirittura monta msport sopra i 120kmh viene da lasciare il gas perchè proprio mi fa paura...
Infatti tende a girarmi persino il volante nelle buche.. Quindi mi dici che il problema è nella scatola dello sterzo???
oddio è l'insieme, se ti si alleggerisce il volante ad andature allegre in tratti non sconnessi è normale, almeno tutti i bmw che ho provato fanno così.. ma nelle buche anche una veyron scompone il volante...
ciao a tutti ho gli stessi problemi di mrx77 vorrei istallare silentblok e ammo , magari risolvo??? cmq dai 120km/h l'auto diventa imprecisa ma in curva anche ai 150 impostata la traettoria la tiene precisa, le gomme sono con 240 km di vita, quelle cambiate "Eagle F1 Asymmetric" erano usurati al post. il 25% al centro della gomma e il 40% al battistrada, la pressione era a 2.4, i km percorsi 21.000 fatti quasi sempre alla morte hehehehehe adesso ho rimesso le gomme della stessa marca nuove, e avverto la stessa cosa di quando avevo montato le prime, cmq nn ho notato nulla dopo aver percorso con le precedenti i 4000 km
Non saprei pero il mio gommista la pressione sull'anteriore me l'ha fatta a 2,4 e sul posteriore a 2,6 non so se ti puo essere utile.
Una controllatina agli angoli no? Tenete poi in conto che una gomma nuova, non sportiva è molto più arrotondata rispetto ad una consumata, quindi può dare una sensazion di galleggiamento. provate a chiudere la convergenza anteriore di 0,10° totali e la posteriore di 0,30° totali.
grazieee dell'info , pensavo che la goodyear f1 Eagle asymmetric fosse una gomma sportiva, cmq percorsi adesso 2500km tutto ok, fino ai 1000km avevo moltooo galleggiamento,pensavo di timonare quasi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , ora aspetto ai 12000 mila x controllare l'usura, spero che nn si usurano al centro solo, è un peccato buttare una gomma con il 50% di battistrada perchè al centro ne rimane 20% scarso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al posteriore.
A ME UNO KE CONOBBI MI CONSIGLIO DELLE GOMME CHE SINCERAMENTE NON SO ANCORA SE MI PIACCIONO O MENO...accelera alpha, le monta lui su un 530 e dice che vanno bene ma a me sul bagnato non piacciono....sull'asciutto si può fare...in quanto a rumore sono davvero silenziose! cmq non credo sia un problema di gomme il mio...