Spero di fare cosa gradita a tutti posto questo link con i dati delle immatricolazioni aggiornati a Maggio 2010: http://webpress.unraeservizi.com/dati/dati_statistici_unrae.php?vis=Y La X1 c'è nella top ten, ed è presente in un paio di tipi di carrozzerie (come li denominano sul sito) come SUV e come CrossOver. I dati sono UNRAE e dovrebbero essere abbastanza veritieri.
Ma tu nn sei quello che l'aveva anche prenotata??? Da inizio anno ne stanno vendendo tante quante Q5, con il trend in crescita. la X1 è rifinita come una serie 1 e non come una fiat panda. Intanto con la mia BMW panda vado via alla grande al tuo "panettone" Q5 (se è un 20tdi...se è un 30tdi ci pensa un 23d a sverniciarti). E la X1 vende innanzitutto perché la X3 non era ancora disponibile il modello nuovo e seconda cosa perché è disponibile anche solo a TP, per chi della X non sa cosa farsene. Inoltre BMW ha studiato molto bene questa mossa, cioè di vendere X1 quando X3 stava per essere rinnovata, per poi introdurre X3 e completare la gamma: così chi non poteva aspettare l'X3 (o lo riteneva troppo inpegnativo) puntava sull'X1, e chi poteva/voleva aspettare, prendeva X3. Ti lascio volentieri sia il Quasquai che il Q5....
@gioh Aggiungo che attirando nei saloni molta gente hanno anche venduto un sacco di X3 fine serie, ce ne sono molte che girano nella mia zona ed i prezzi eran veramente interessanti, praticamente con i soldi di una nuova X1 accessoriata (sui 45000) ti prendevi una X3 pronta consegna ben equipaggiata.
prezzi ecco i prezzi da autoblog : peccato non c'e' la versione 30d mi piace molto . davvero peccato . LISTINO PREZZI BMW X3 xDrive20d: 41.750 euro BMW X3 xDrive20d Eletta: 42.850 euro BMW X3 xDrive20d Futura: 46.900 euro BMW X3 xDrive35i Eletta: 53.500 euro BMW X3 xDrive35i Futura: 56.600 euro
...ho fatto il confronto nel configuratore BMW con un X5 35i futura e viene 68.500 , quindi la X3 stesso motore e stesso allestimento costera' 12.000 in meno non male no !! eheh
infatti , ma scrivono che uscira' a primavera subito dopo questa ! solo che io a natale devo cambiare la mia X5 !
Magari la deve cambiare per motivi fiscali e vuole un'auto nuova e non un restyling della sua, in ogni caso bisognerebbe almeno vederla del vivo per esprimere un giudizio come il tuo. Io la Tiguan dal vivo l'ho vista...direi che con la X3 sia vecchia che questa nuova non c'entra proprio nulla.
Mi hai tolto le parole di bocca, ed io una Panda ce l'ho (quella che usa mia madre e spesso io quando la devo lasciare parcheggiata per lungo tempo) per cui il termine di paragone l'ho ben presente...
La vecchia X3 era una figata (ora effettivamente è vecchia come linea) questa invece è un accozzaglia di linee senza alcuna proporzione... prendi una foto del 3/4 posteriore e vedrai che ricorda la Tiguan. Per esperienza personale vedere un auto dal vivo può solo peggiorare il giudizio sulle foto. In ogni caso attendo di configurarla in altro colore magari senza barre e cornici cromate...
I gusti personali sono appunto soggettivi ad esempio a me le barre e le cornici cromate piacciono, però la differenza delle categorie si vede eccome. Adesso mi cerco le foto, ma io onestamente il Tiguan me lo ricordo diverso nel 3/4 posteriore.