ti parlo di cosa scrivevano su dei forum esteri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visti di persona realmente no
Io non ho venduto la macchina dopo 30000 km...l'ho comprata che ne aveva 100-110 e l'ho venduta a 230...ho fatto 120000 km con l'impianto ed è stato un travaglio continuo!Sul momento è vero funzionava bene,potenza praticamente identica e via dicendo ma i problemi tornavano tutti ogni volta! ps: e cmq la prima frase era ovviamente ironica!un pirla compra una macchina ci mette l'impianto e poi la rivende dopo 20000km... aggiungo come mdifica dopo aver riletto tutto quanto: Mi pare di aver capito che voi vi state basando su macchine che hanno fatto si e no 30000km con l'impianto...spero di aver capito male io perchè se no mi viene da ridere dai!
Mi spiace per i problemi che hai avuto, tuttavia vanno addebitati più all'installatore che alla alimentazione a gpl in sè. Il problema è che, a volte, capire se è colpa dell'uomo o dell'impianto è dura, anche perchè è lo stesso installatore che da il responso... Sulle macchine prese a campione, ho citato la volvo che abbiamo in casa, gasata alla nascita (a 1500 km) che ha fatto, in circa un anno, 30 e rotti mila km senza problemi. Se ci fossero stati difetti di montaggio, tranquillo che sarebbero già emersi. Tra l'altro non è nemmeno il primo gpl che abbiamo in casa: a suo tempo mio padre percorse oltre 150mila km con una peugeot 304 a gpl, che andava come un orologio. E non erano gli impianti odierni... Ho amici che sono arrivati a chilometraggi terrificanti con volvo 850 T5 (290mila), lancia K 2.4 (310mila), bmw 530 (260mila) senza alcun problema, se non la normale manutenzione.
probabilmene a GPL i gommini delle valvole partono prima, facendo trafilare benzina nell'olio, anche se in minima parte...le valvole bmw non dovrebbero avere problemi... temperature di combustione un po' + alte ma no problem.. son convinto che se ogni 100 000km si da una rinfrescata alla Testata non ci sono problemi con un alimentazione gpl..solo che non vale assolutamente la pena andare a gpl...le auto a benzina bmw costano uno sproposito in + rispetto le diesel di pari annata o superiore e si perdono i vantaggi.. per chi ha già una bmw a benzina, o la vende per un diesel o la gasa immediatamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh lo so puccio, però ad esempio, avevo la punto sporting 16v 1.2 e a 173 000km aveva ancora i gommini delle valvole sani..non ciucciava un filo d'olio ecc ecc...io la presi a 153 000km e la diedi via a 173 000km e la sfruttavo, praticamente una volta ogni 2 giorni toccava sempre limitatore per qualche secondo...cioè la sfruttavo a bestia di meccanica era ancora buona...mi chiedevo però ,quando il meccanico mi smontò la testa a cas nel garage,se tutte quelle cose che ho fatto a benzina potevo farle a GPL.. il mio ragionamento era abbastanza quantistico per i 100.000km.. comunque nella mia Ex punto ho smontato la testa per la guarnizioen di testa bruciata...in una bmw non so come sia la qualità dei gommini valvole , però se ok e se tengono con il GPL , viva il gpl e lunga vita all'auto convertita a gpl :wink: solo che porca miseria, vuoi prendere un 530i per questo scopo , e ti costa senza impianto almeno 1000/1500 € in più del diesel.. mettici 2000€ di impianto o 1500€ , quel che sono...alla faccia del risparmio...quindi si rimane a diesel
Ho percorso più di 330.000 km a GPL a mai un problema. Se si calcola un 8.5 con un litro alla fine ne avrei spesi 53500 euro invece con GPl ho speso circa 22500. E' una bella differenza.. Il limitatore delle mie auto lo tocco minimo una 30ina di volte al giorno quando sono calmo(allunghi in curve..)altrimenti lo sfioro quasi sempre appena posso. Olio buono e sana manutenzione e riscaldamento auto sono più che sufficienti.. Al massimo ho cambiato per scrupolo il termostato spostando l'intervento della ventola a 5/8 gradi prima che originale. Spero proprio che il mondo veda male il GPL all'infinito, solo così i pochi possessori potranno godere del suo basso costo
A leggere qui.... mi sono posto dei dubbi!! Certo del gpl.... ho preso questa e la sto dopando... ma l'ultimo mese.... ai m'è ha percorso quasi 4500 km!!!! speriamo che lo faccia bene il suo lavoro!!! Non voglio assolutamente passare a diesel Ma mi sa che a volte è una scelta obbligata. Vedrò tra due anni se il GPL è per sempre o no.... Gli altri 330k li ho percorsi in più di dieci anni....vedrò ora cosa succede...sempre non intenda scaricare km sul fiorino td 62cv...... poi se non lo guido io e ci vanno i ragazzi ancora meglio..