cosmonaute Gli è iniziato tutto con un cigolio che sembrava arrivare dalla sospensione destra (cigolio che si manifestava solo in rari casi di terreno sconnesso) poi col passare del tempo ( più di 1 anno ) il cigolio è diventato sempre più fastidioso fino alla notizia shock del conce "TELAIO ROTTO". A quel punto dopo che lo avevano rianimato gli hanno detto che avrebbero chiesto a BMW se passava l'intero importo per la riparazione sotto garanzia. Non so cosa gli abbiano risposto, mi informerò se lo vedo oggi.
Re: cosmonaute la cosa che veramente mi preme capire è che "sensazioni" di guida "diverse" si sentano quando questo succede. eppoi: che grado di pericolosità c'è a girare così ??? cazz mi sto cag addosso...anche io sento un cigolio molesto dalla post destra...merd
INCREDIBILE BMW PASSA TUTTO GLI HANNO GIA' VERIFICATO SU DIME IL TELAIO, SMONTATO TUTTO, SALDATO TUTTO CON ELEMENTI AGGIUNTIVI DI RINFORZO, RIVERNICIATO TUTTO IL VERNICIABILE E CONSEGNATO L'AUTO CON GROSSI SORRISONI SENZA CHIEDERGLI NEMMENO UN EURO ANZI FORSE GLI HANNO OFFERTO PURE UN CAFFE'
Ciao Ragazzi, ritirato ieri il 328i touring di mio papà con il " problemino" del telaio che si spacca ... riparato in garanzia dopo DODICI anni con grandi scuse e lavoro a regola d'arte al 100%. se fosse stata una Fiat???? meno male che a Monaco hanno ancora la responsabilità di sistemare anche auto così vecchie.
se fosse stata una FIAT....non era così un catorcio di auto come BMW che si rompe un TELAIO!!!! altro che balle...è uno dei peggiori difetti mai riscontrati su un auto!!!! e BMW deve solo ringraziare che in giro non si è saputa troppo sta cosa...altrimenti le vendite sarebbero crollate!!!... cmq hai riesumato una discussione del 2004
Ragazzi è capitato anche a me sul mio 323ci del 2000, andai a farla vedere in concessionario, ma la bmw non ha passato l'intervento in garanzia, la riportai dal concessionario da cui l'avevo presa, ma fallì, e la macchina stette via per 7 mesi!!!! Alla fine la portai da un meccanico di fiducia e per 650€ mi smontò il ponte posteriore risaldò il tutto e mi riconsegnò l'auto perfetta!!!! Precisamente il mio squarcio era in prossimità della ruota posteriore sinistra!!!! non vi dico che cigolii e che colpi in accellerata!!!
dopo aver letto tutto questo, oggi sono andato a vedere se quel cigolio era una cosa grave...bhe..strappato il telaio lato sinistro.. mi conforta un pò il fatto che qualcuno sia riuscito a farlo passare in "garanzia",visto che anche la mia è del 2000..questa sera scrivo alla BMW italia..vediamo cosa mi risponde...
se nn avesse riesumato io nn lo avrei mai saputo...ma succede anche sulle coupè presuppongo se sono citate anche le M3...le fiat grandi macchine...mio padre con la stilo 1.9jtd sw nn ci ha mai fatto niente in 217mila km... cmq allora bmw sistema qualcunque macchina anche se con degli anni in caso di rottura telaio? Ma dicevano che i problemi di attacchi ponte post si verificano sulle prime..la mia è un 04'
è successo anche a me,berlina 320i del 2000...sono andato dal mecca di fiducia, ha smontato il ponte e con saldobrasatura e saldatrice con filo d'alluminio a messo tutto a posto.ah, il prezzo ...500€.
sti ca...ieri mi son cacato sotto e subito son corso a metterla sul ponte...risultato.....???? Tutto ok!! nessun segno di cedimento!!! c'è da dire che non faccio partenze a fuoco..solo qualche drift ogni tanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma bisognava capire se chi l' ha usata prima di me nn avesse fatto il danno...nessun segno o crepa...x fortuna..cmq è una cosa da monitorare con frequenza..
andato oggi dal conce...mi ha già detto che bmw riconsceva solo sulle macchine con meno di 10 anni..quindi io sarei già fuori, domani vado cmq a fargli fare le foto e proviamo lo stesso...nel caso mi dessero picche, mi hanno detto che per fare il lavoro ci vorranno tra i 1300 e i 1500...credo che la rottamerò..mi spiace perchè ha solo 130000 km...e ne potevamo fare altrettanti..ma l'anno scorso ho speso una fortuna per la vp44 e ora questa...basta
bhe rivolgiti a qualcun altro....i prezzi in media da quello che sò vanno dai 400 a 600...650...poi chi ha effettuato il lavoro potrà essere più preciso...ma la cifra che ti hanno chiesto è assurda!!!!
la questione del "problemi" alla parte posteriore della scocca di alcune serie 3 E 46 è arcinota da anni; il ( o i progettisti) sarebbero da licenziare in tronco per evidenti carenze di meccanica delle strutture e non è detto che non sia stato fatto; detto questo, di problemi gravi nella produzione di vetture ce ne sono sempre stati e hanno riguardato molte case; di alcuni casi "clamorosi " non si è parlato ( in Italia) perchè la stampa italiana è prezzolata; un episodio gravissimo riguardante il richiamo di oltre 1.000 esemplari Ferrari( rischio di incendio) era stato segnalato ad una rivista "autorevole" ma si sono ben guardati dal pubblicare la notizia per non rischiare la perdita della pubblicità( immagino); in altri paesi le autorità non sono( interamente) al soldo delle aziende( USA) per cui certi richiami vengono resi pubblici obbligatoriamente; per chi volesse comunque è possibile consultare su alcuni siti ( ministero dei trasporti, riviste straniere etc) l'elenco dei richiami, le motivazioni e i numeri di telaio interessati saluti
si in effetti è improponibile..sento cosa dice bmw italia, poi nel caso cercherò di trovare un buon carrozziere...