GTS-GT3. Fatta la scelta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GTS-GT3. Fatta la scelta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 21 Luglio 2010.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Non sarò certo qui a lagnarmi...come capirete.Non serve che vi dica che non posto questa notizia per esibire alcunchè. Anzi è contrario al mio modo di essere.
    Ma il dado è tratto dopo quasi un anno di riflessione. Entro il weekend farò l'ordine della nuova GT3. Ma vorrei dire qualche cosa a riguardo..da appassionato di emme.
    Pochi giorni fa ho dibattuto in un certo Forum Porsche perchè si parlava male degli Emmisti. Diciamo male...E non aggiungiamo altro. Come chiunque ami un qualche cosa da troppi anni (le Emme...) e pur sapendo che sarei a breve passato dall'altra parte, mi sono fatto conoscere per il mio caratteraccio.. ribellandomi:cool:. Intendo dire che pur contento ovviamente per il passo che stò facendo, non ho esitato instintivamente a ribellarmi a delle sciocche affermazioni Porschiste . Questo discorso in realtà non è lo scopo del mio Post.Era solo per confermare che lo spirito non cambia nonostante il passo che vado a fare. Dirvi che cosa voglia dire per un Emmista convinto passare dall'altra parte è cosa lunga e forse anche dolorosa. E sono pronto a discuterne se fosse richiesto...Cosa non ho fatto per le emme#-o.. Ricordo ancora i video e le foto da me presi a Garching insieme ai collaudatori prima che venisse presentata. Ho rotto le scatole molto in alto ed ho sempre avuto la fortuna di trovare gente che capiva la mia pazzia e mi apriva le porte....in Germania. Come poter dimenticare tutto ciò? come dimenticare qualche cosa che hai nel sangue da troppi anni?Passare di là...dall'altra parte...è un passaggio mentale ed umano. Non privo di strascichi. So cosa vado ad acquistare e so i miei limiti. So infatti che non ero in grado nemmeno di governare del tutto la mia Emme. Ma tant'è. Mi sono trovato a fare un affare a cui non potevo rinunciare (10% di sconto e detrazione totale dell'iva.Sono all'estero.Altro mondo sorry) . Insomma un auto nuova al prezzo di un buon usato..Come dire di no? poi ad imparare ad usarla ci sarà sempre tempo.Spero.
    Mai come questa volta credo di aver usato a scopi privati il Forum e me ne scuso. Ma credo anche di poter godere di questo diritto come di quello di continuare a scrivere anche se passerò dall'altra parte. Se solo BMW avesse fatto la seconda CSL non avrei fatto questo passo (tra l'altro la nuova GT3 arriverà credo entro 3 anni scarsi). Ricordo ancora con entusiasmo la notizia che mi diede a cena quel dirigente BMW riguardo alla nuova GTS. Scrissi subito a Nicola S. che certamente ricorda. Sparsi la notizia rischiando.Mi sarei fatto in quattro per poterla comprare. Poi scoprii quell'alettone cosi sproporzionato, quanto il prezzo ed i soli due posti. Insomma lo spirito emme che volevo continuare a perpetrare ....è un po svanito in quest'ultimo anno...Fino alla conclusione per molti versi dolorosa.
    Se solo BMW avesse fatto la CSL....Credetemi era lei il mio scopo. Ma negli anni si matura. Si cambia e se ci sono le condizioni si ambisce anche a qualche cosa di meglio. E ci sono cascato anche io in questo sciocco e ripetitivo processo umano.Tanto umano.
    Avrò modo quindi adesso anche di sperimentare il disagio della vendita della mia emme. Vedremo cosa ne sarà.E mentre lo dico....soffro...credetemi.

    Spero ancora di poter scrivere come ho sempre fatto. Questa.. diciamo.. notizia personale non sarà girata ad altri Forum. Qui sono nato anni fa e qui vorrei restare. GT3 o non GT3.
    Savage
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    =d>=d>=d>=d>
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Savage, mi è piaciuto il post. Non ho ancora avuto il piacere di conoscerti, ma credo che la tua esperienza in M3 e la nuova in GT3 sarà sicuramente di grande utilità a tutti noi forumisti.:wink:

    Attendiamo le foto!
     
  4. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Perchè tante scuse per il mondo BMW? Mica rinneghi il passato anzi.

    Dico piuttosto beato te per il nuovo giocattolo :biggrin:
     
  5. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Bravo sono molto contento per te =D> hai fatto un passo importante e credo che, anche se siamo in un forum di bmw, la gt3 sia un po il sogno della maggior parte di noi (escluso Spinacciuola).

    Attendo con ansia le foto

    Complimenti ancora.:wink:
     
  6. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ottima scelta!
     
  7. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    tu?? ti sei deciso?
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto! Caro Savage complimenti per il nuovo acquisto, sono davvero curioso di capire quali nuove sensazioni potrà infonderti la GT3 rispetto la M :wink:
     
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    savage stai comprando un gt3, non stai andando ad un funerale!:mrgreen:

    a parte tutto complimenti per l'acquisto, gran ferro!!
     
  10. buckley

    buckley Aspirante Pilota

    47
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 (E92)
    Posso farti una domanda? te la BMW M3 GTS,l'hai mai vista? hai idea di che auto sia? concepita da BMW Motorsport per le gare GT2 fa della M3 GTS una "race ready" omologata per l'uso su strada. I numeri poi li conosciamo tutti: es potenza di 450 CV (a 8.300 giri) contro i 435 CV (a 7.600 g/min) della GT3, per non parlare del peso, sospensioni modificate e regolabili in compressione ed in estensione, etc, etc. Il paragone in questione è tra una veloce ma normale gran turismo ed un'auto nata già per le corse. Se un giorno con la tua Porsche GT3 dovessi trovarti accanto una M3 GTS, tu quel giorno proveresti più di un brivido. La passione per le auto non ammette sconti.

    ciaooo ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Come ti avevo scritto dall'altra parte, ottimo acquisto e buona GT3!
     
  12. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    bentornato innanzitutto! =D>

    sai come la penso per l'acquisto nuovo..e soprattutto per il colore :mrgreen:

    bel passo!! ricordati che sono il primo sulla lista quando deciderai di venderla :cool:
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Complimenti =D>
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Carissimo sono molto contento per te, prendi un mezzo meraviglioso che ti aprirà nuovi obiettivi, ho sempre pensato che un M3 puoi accontentarti di usarla come una berlina veloce e sei contento lo stesso (parlo in generale, nessun riferimento a nessuno), con un GT3 DEVI utilizzarne il potenziale, altrimenti dopo un po' ti chiedi perché, ci sono altre Porsche più comode, più facili, meno costose. Pensa che torno adesso da una prova di un M5 (touring:confused:), di cui appena ho un attimo parlerò su questo forum. Posso solo dire adesso che ho rimpianto immediatamente la leggerezza, l'agilità, il feeling, delle macchine sportive senza compromessi, la mia M3 E46 per prima, che di compromessi ne ha, ma non parliamo di un GT3:wink:. ti invidio, io ho bisogno di spazio, tu ci puoi rinunciare (ma non è detta l'ultima parola, ci sono altre 'combinazioni'...:mrgreen:)

    Mi raccomando aspetto una tua chiamata quando sei in zona eh :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  15. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Il mio no! Andrei sempre e comunque a scegliere un bmw!:wink:
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    La gt3 è un'auto splendida,non mi dilungo oltre perchè tutti ormai sappiamo tutto di lei,però scusa ma alcuni passaggi delle tua lunga disanima non li ho capiti.

    Perchè dovresti essere bandito dal forum Bmw o forse peggio rinnegato dagli amici?

    Perchè hai preso una bella macchina?

    Io sono un porschista,dico nell'anima,con la Porsche ho partecipato ai primi track-day e ho scoperto la guida in pista ,ho collaborato e spero di collaborare ancora in futuro con alcuni Porsche club,ammiro e amo le cavalline di stoccarda come nessuna altra auto ,ma ciò non toglie che qualche hanno fà, io mi sia preso una vecchia M3.

    Addirittura alle volte preferisco usare per le scorriobande pistaiole la M3,più comoda ,più silenziosa ,più capiente,ma ciò non toglie che i miei amicim, quasi tutti porschisti, mi tengano tra le loro fila nonostante quell'elichetta blu e bianca sul muso.

    Con la gt3 probabilmente ti divertirai come non hai mai fatto prima ,ma tu tu e i tuoi amici sarete gli stessi di sempre.:wink:
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    grande!

    ma scusa in quale paese è possibile detrarre il 100% d'iva??!!!
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Repubblica Ceca.

    Qui conosco gente che ha ordinato

    la 458 Italia e la scarica....totalmente...#-o
     
  19. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Che macchina!! Complimenti per l'acquisto
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    cavolo mi vuoi dire che in repubblica ceca è possibile scaricare l'iva al 100%?!?!?!

    ma fammi capire, intestandola ad un azienda? da privato non è possibile!
     

Condividi questa Pagina