Mappa Z4 Coupe 3.0si.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mappa Z4 Coupe 3.0si..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da geomarcomo, 11 Luglio 2010.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Quelli che vedo nei grafici sono all'albero non alla ruota :cool:

    Per la V-power avevo letto su varie riviste e seguito un test su diverse auto di FifthGear e sembrava che con i motori di potenza media con iniezioni elettroniche elementari i benefici fossero nulli.

    Invece i motori più potenti con centraline più evolute erogavano fino a 10cv in più. Mi pare che fosse una Golf 1.4 TSI a guadagnare più di tutte.

    Io sono sempre stato scettico, mai notato grandi benefici sulle altre auto.

    Invece sulla Z, usando regolarmente benzine ricche perchè con la 95 tende a battere in testa sottocoppia, noto una bella differenza nella coppia in basso e nella rapidità a salire di giri con Vpower o Tamoil wr100 (meno cara e purtroppo introvabile).
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La differenza la noto anche io, è più pronta. Ma quantificando saranno 2cv, non penso di più.
     
  3. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Cos'hai rullato dalla tua cv e N/m?
     
  4. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Il motore del 130i e' praticamente lo stesso della Z4 3.0si con poche differenze nella versione pre-restyling.

    Ecco la rullata della mia BMW 130i "pre-restyling" (258cv dichiarati, rullata con Agip Blu Super 98 e filtro aria a pannello K&N).

    [​IMG]

    Anche in quella occasione (fine Giugno 2009) faceva parecchio caldo ed era umido quindi i risultati in altre occasioni sarebbero potuti essere migliori.

    Il banco era il VAMAG anche in quella occasione pero' con un sw piu' aggiornato.

    L'aumento di coppia fu il risultato piu' tangibile (anche a "culo").
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Scusa tanto, ma di che mese e anno sarebbe? In italia non si sono viste le 258 cv. :-k
     
  6. masoluca

    masoluca Kartista

    69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    in italia la 258cv non è uscita , anche il pre restyling è 265 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. questo è la rulla pre o post mappa??
     
  7. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Ops!! #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  8. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Guarda su questo ci sono pareri molto discordanti... anche io ho sempre pensato che tutte le 130i avessero 265cv poi non mi ricordo dove avevo letto che le prime (2005 e 2006 fino ad una certa data) avessero 258cv.

    Su un sito riporta questa precisazione...

    "...in the 330i, 530i and 630i, the 2996cc six-cylinder petrol unit produces 258bhp, but in the 130i the output is boosted to 265bhp as a result of improved airflow and cooling and a low-friction, electronically-driven water pump".

    Quindi dovresti aver ragione...

    La rullata e' post-mappatura... purtroppo non abbiamo rullato l'auto prima in quanto tuner e sito per la rullata non coincidevano come location e come giorni...

    Cmq "a culo" la differenza era netta! :wink:

    Gran macchina la 130i... a volte mi manca!!

    Questa la prova di Elaborare della mia 130i:

    http://web.tiscalinet.it/jdmspec/BMW130i.pdf :mrgreen:

    http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N52
     
  9. masoluca

    masoluca Kartista

    69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    non sai quanto cercavo le prove della 130 ! grazie!!!

    comunque concordo gran macchina , infatti la mia piu grande indecisione è 130i o 2.5si....

    p.s. comunque mi smebra strano l articolo di elaborare , tranne se ne hanno provata una straniera anche perche in tutti gli articoli che ho letto io il pre rest lo dava a 265cv , ed anche negli annunci di vendita (di conc. bmw) la trattano come 265... bha!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  10. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    No, no.. non era straniera.. era proprio la mia !!! Italianissima..... :mrgreen:

    In realta' l'informazione dei 258cv e' probabile che sia stata data proprio da noi... Luca la persona che ha elaborato l'auto e' un mio carissimo amico e insieme abbiamo compilato le schede tecniche dell'auto...

    Cmq... gran mezzo!! Se decidi per il 130i c'e' un mio carissimo amico che penso a Settembre venda la sua... :wink:

    Ciao, Carlo
     
  11. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Tra 130i e 2.5si sicuramente la 130i, se vuoi una z4 IMHO vai di 3.0si.
     
  12. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Io uso sempre la 98 ottani (blù super) ed il miglioramento è lampante rispetto alla 95 ottani, soprattutto ai bassi. Dalla 98 alla 100 (V-power) nn noto differenze invece...Cmq provala assolutamente :wink:
     
  13. masoluca

    masoluca Kartista

    69
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    147 1,9 jtd 150cv
    Non so se rientrerebbe nel budget che mi sono prefissato il 3.0si piu che altro mi ero indirizzato sul 130i perche ci sono delle offerte pazzesche considerando che è una macchina senza mercato e con 18-19k me ne porto a casa una full optional con meno di 60 000km!

    La z4 2.5si invence la prendevo piu per un discorso estetico , di cabrio e sopratutto di rivendibilita!

    quando decide di metterla in vendita magari mandami un pm che potrei essere interessato :wink:
     
  14. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Ok, tra l'altro e' un membro di BMWPASSION il suo nick e' sly71 :wink:
     

Condividi questa Pagina