E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    =D>

Straquoto Stig...certo per chi è abituato a "permettere" frodi, ruberie e malgoverno...l'atto di permettere non indica colpa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> bel concetto... :confused:

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Confondete -parecchio- "permettere" con un ruolo attivo, che lo Stato non ha avuto nei due episodi indicati da Stig.

Insabbiare può essere grave, ma poco c'entra con l'avvenimento in sè stesso: quì si parla di cause e voi considerate le conseguenze.

Sul "chi" è abituato a permettere frodi, ruberie e malgoverno, bisogna vedere a chi ti riferisci...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  3. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    nono...parliamo di ruolo passivo, e tale ruolo basta e avanza per muovere ampia critica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se così non fosse, la mafia poco centrerebbe con lo stato.

tralasciando i legami tra la dirigenza italiana e la mafia #-o parliamo dello "stato in se"...trovi che nn c'entrinulla con la nascita e la crescita delle mafie?

attivo nn è di certo...ma, se permetti, trovo ci sia mooolto da imputare ad esso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS...le stragi e gli omicidi di stato cmq non mancano, non credere.

4. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Beh fa piacere, le porcate si potranno pubblicare, e brava Giulia=D>

A questo punto per qualcuno non ha piu senso questo ddl :wink:

Intercettazioni, Bongiorno: "Superate criticità e limiti"

Ai microfoni di SkyTG24 la parlamentare finiana ha parlato dell'emendamento del governo al disegno di legge: "Restituisce in pieno al diritto di cronaca l'ampiezza che ha oggi"

Gli dedico questa canzone :mrgreen:

cuvUuom8UAw

5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    personaggi sinistri? :-k insisti ancora a dire che travaglio è di sinistra, solo perchè attacca il governo? ](*,) #-o

io, invece, non vedo perchè non possa muovere critiche verso il governo, solo perchè ha avuto dei pendenti con la giustizia, questo me lo dovresti spiegare.

ancora un pò, e te ne esci a dire che non posso criticarlo neanch'io, perchè mi sono preso diverse multe per varie infrazioni al cds.

senza contare, poi, che secondo te, lui che fa il giornalista, non può giudicare nessuno, però i vari personaggi citati, che sono al governo, possono decidere quello che è giusto per il popolo. mah

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  6. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto, e aggiungo che proprio stasera ero in libreria, ho notato un libro di Travaglio (Ad personam) che parla del monopolio della democrazia operato sia da dx che da SX.....

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..quoto si e' innocenti fino a condanna avvenuta...si e' presumibilmente coplevoli se si evitano con mille stratagemmi le udienze e si arriva a far prescrivere una reato che e' dimostrato sia avvenuto.....se Ilvio avesse le condanne che ha Travaglio sarebbe come un innocente mammoletta...ha le mani assai piu' sporche e non volerlo ammettere e' una ardua arrampicata sugli specchi.....rispetto personagi di destra come Fini ma non chi fa uso del metodo corruzione e concussione e uso della cosa pubblica a prorpio uso e consumo....ora sparerai che sono contro ilvio e io ti dico si che lo sono e lo sono perche' per me rimarra' un delinquente finche' non affrontera' un'aula di tribunale e dimostrera' la sua innocenza nelle mille vicende che lo vedono coinvolto.....se ne esce assolto...ma assolto non alla Minzolini....allora cambiero' idea.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A parte che "sinistri" è il plurale di "sinistro" e non di "sinistrorso", Marco Travaglio più che una coloritura politica, ha tutta la gamma di tinte in catalogo, viste le testate per cui ha scritto e scrive. Imho adesso è parecchio a sinistra, e i suoi articoli lo dimostrano. Magari sbaglio, eh, che lavorare per Montanelli ti bolla come di destra vita natural durante, ma se quel che fai parla chiaro, anzi...rosso, c'è poco da fare.

Sulle spiegazioni che richiedi, ci riprovo, perchè vedo che il messaggio, che pure è chiaro, non passa -forse perchè non piace, e ci credo-.

Ora, se tu fai il giornalista e, nel tuo lavoro, scrivi un pezzo dove in sostanza sostieni che "indagato", "inquisito", "sospettato", "condannato con sentenza non definitiva" significano la stessa cosa, ovvero che sei "marcio e colpevole", oltre a scrivere delle sciocchezze, esprimi un punto di vista chiaro e netto.

Così facendo, più che criticare, butti giù una sorta di lista di proscrizione che, però, è stesa da chi è nella stessa identica condizione dei "marci".

Cosa ne deriva? Che non puoi chiamarti fuori, come fa Travaglio -in mala fede- per ergerti a inquisitore de'noantri.

Ne discende anche che il valore di quel che scrivi diventa molto, ma molto relativo, perchè viene da un soggetto che, applicando quel che sostiene lui stesso, è "marcio".

Dirai che la sostanza dei fatti non cambia, che le inchieste ci sono, le condanne, anche se non definitive, pure.

Si potrebbe rispondere che la sostanza, invece, cambia eccome, che è pericolosissimo capovolgere a piacimento il principio di non colpevolezza, che è vergognoso attaccarsi ad ogni pretesto per dipingere a tinte fosche una persona che ha quella che Marchino intende, evidentemente, la colpa di non pensarla come lui, che fa veramente sbellicare dalle risate leggere che, da un lato, si considerano peccati mortali condanne che non lo sono -non foss'altro perchè, magari, appellate...:wink:-, mentre dall'altro si è dimentichi di essere il prototipo di ciò che si stigmatizza.

Sai, nel paesone dove sono cresciuto, a Prato, si dice "cencio dice male di straccio" quando si vuole ridimensionare una critica che viene da uno in condizioni peggiori o similari al suo bersaglio.

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Che sei contro Ilvio si era capito da tempo e, ti dirò, non c'è nulla di male in questo: siamo in un Paese libero.

Quello che, sinceramente, mi da molto da pensare -e verosimilmente a te deve turbare parecchio il sonno- è che qualsiasi critica venga mossa a persone estranee al Pdl, costituisce motivo di paragone con il Cavaliere, anche quando non c'entra nulla.

Il punto dei messaggi precedenti è uno solo: Travaglio è in mala fede. Il resto è solo un orpello inutile.

10. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si dai ma sembri un polpo che usa le ventose per salire su uno specchio unto unto.....cencio dice male di straccio? Riferito a Silvio? Altro che straccio, trovami un politico con i procedimenti e le indagini che ha Silvio per favore, a parita' di "sospetti" trovami uno che e' risucito a sottrarsi altrettanto bene alla giustizia e poi dimmi a pareer tuo se questo modo di fare non rende lecito pensare che se uno adotta questo modus operandi forse qualcosa da nascondere lo ha davvero no? Arrivare a puntare il dito su Travaglio (che sicuramente e' di parte ma non defiirei solo di Sinistra ma precisamente antiberslusconiano ) e sulle sue pendenze tipiche di tantio giornalisti per mitigare gli affaracci sporchi del premier.....ma ti pare la strada giusta? Cmq prima leggi un libro di Travaglio ovviamente prendendolo a tuo grado di giudizio ovvero come un romanzo di fantapolitica magari e poi ne riparliamo.....spesso non fa altro che mettere insieme le notizie confermate e quelle ventilate e presentarle tutte in fila..cambiano le prospettive sai? percui ti invito a spalancare bene gli occhi prima di dire che le pendenze di uno come Travaglio siano lontanamente paragonabili alle cose iscritte a Berlusconi....poi ovviamente verra' tutto prescritto in stile Silvio che ci ha insegnato che se si ha potere e denaro anche la giustizia va a farsi friggere.....

ps: te lo confermo, sono contro Silvio Berlusconi perche' lo considero l'esempio della peggiore politica mai vista, ha i modi di un trafficante russo di armi e i principi di uno strozzino, governa l'Italia come se fosse la Villa di Arcore e cheta gli animi piu' semplici con frasi come "non mi sono spiegato" o" son stato frainteso" etc.....poi spara due culi nudi in tv e tutto si dimentica......io per sua sfortuna la tv la guardo poco percui il mio voto (che prese anni fa prima che comprendessi lo spirito che muove il tipo) prima di darlo a lui lo darei anche a Fini e come sai io son di sinistra non comunista (il comunismo vero e' finito ormai) ma sono per una politica sociale piu' equa di quella attuale. Se come dipendente pensassi che a uno come Silvio possa importare qualcosa di me e della mia famiglia sarei prorpio un fesso.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  11. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'arrampicata sugli specchi mi pare uno sport che tenti di esercitare tu, non certo il sottoscritto.

Te lo ripeto ancora -altrimenti, se serve, ti faccio un disegnino sulla lavagnetta che Silvio adoperò a Porta a Porta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:-: le mie critiche a Travaglio nulla c'entrano col paragone con Berlusconi, nè sono mai entrato nel merito del confronto delle rispettive situazioni giudiziarie che sono, all'evidenza, imparagonabili quanto al numero dei procedimenti. E non è un mistero.

Però, già che ci troviamo, visto che ritieni che dovrei conoscere meglio ciò che scrive Travaglio, ti voglio rassicurare: pur turandomi molto il naso, ho letto un paio dei suoi libercoli, e ne ho avuto abbastanza: scrive delle sciocchezze indicibili, soprattutto in relazione a processi -indipendentemente da chi sia l'imputato-.

Dai tuoi commenti, invece, ricavo che dei processi al Cavaliere hai letto solo sui giornali; male: si leggono le sentenze. Ma tanto tu hai già la tua idea, no? Per cui prepariamo la forca. Ah no, siamo in democrazia, e deve governare.

Sulla fine del comunismo forse sono d'accordo: è stato sostituito da una corrente più subdola e melliflua, che è un cancro ancor peggiore.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    nella vita boh, qua sul forum sei il detentore del titolo, il campione da battere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    perchè non la penso come te?:lol:

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    no, perchè sei il numero uno nell'antica arte della scalata alla lastra di vetro, comunemento noto come "arrampicarsi sugli specchi".

comprende molte discipline, se tu dovessi specializzarti ti consiglio la specialità "svia i ldiscorso in mancanza di argomenti", li sei il top ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ti vedo bene come scalatore di specchi polivalente =D> :mrgreen:

15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  16. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    Secondo Berlusconi, c'è una legge ''che non lascerà agli italiani la libertà di parlare al telefono"

Adnkronos

non potrò più chiamare a casa per dire che ritardo...:sad:

:mrgreen:

17. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    Lettini e ombrelloni gratis, protestano i balneari

"In guerra con i rilievi Ue per il rinnovo delle concessioni turistico-ricreative"

Ansa

di questa notizia ho visto la versione del Tg3 =D> e quella del Tg1 ](*,)

il centro-destra si agita sempre quando si toglie la "libertà" alla casta, in questo caso delle spiagge: ma non dovrebbero essere liberali? ah no, sono conservatori...

18. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Il peccato è che ti ho reputato ieri, perchè ne meritavi un'altra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

......Ma no, a lui invece importa di te e della tua famiglia..... E' il partito dell'amore (per se stesso) il suo..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

No mi spiace, l'unico problema nel campo della giustizia al "cavaliere" è che le sentenze in un modo o nell'altro le ha sempre scansate.

....Perdonami ma....... :haha :haha

Cioè, abbiamo un politico che governa il paese facendo il cacchio che gli pare alla faccia di tutto il mondo senza che nessuno gli possa dire/fare nulla, e la corrente subdola cancerosa sarebbe il post-comunismo? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    già, è per questo motivo che lui è un suo fan (c'avrà pure il poster in ufficio) :lol:

beh, dai, almeno lui fa tutto alla luce del sole, se ne frega delle critiche. :lol:

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina