Dai Giaaanniii!!! Non essere così pessimista! Dai che abbiamo delle gran belle auto che tutti ci invidiano! Certo che se non succedessero 'ste cose! Purtroppo però, la perfezione non esiste.....
Ormai ho deciso. La tengo fino a settembre 2007, quando scadrà la garanzia, compierò 30 anni e ordinerò una 997 (modello da definire).
il problema della rottura del telaio e' presente in giro da parecchio tempo... su molti altri forum (specialmente USA) ci sono state anche lettere di protesta verso la BMWNA (rete americana) denunciando il fatto... accadeva in particolare su telai di 323 berlina prodotti prima del 2000 in cui i prorpietari prima accusavano solo semplici cigolii e in seguito riscontravano la ruttura del telaio (non e' che si tronca nel mezzo.. pero' e'sempre bene avere prudenza)... la risposta non era chiara, chi accusava le saldature difettose, chi direttamente il telaio stesso che era composto da una lega scadente/difettosa... non so' quali siano stati gli interventi da parte delle autorita' in merito e come si sia comportata le bmw a seguito di queste notifiche (non mi sono interessato piu' di tanto alla cosa).. pero' per quello che so' di certo e' che le auto prodotte DOPO il 2001 non sono affette da questo problema...
Meglio così, ma la 997 me la compro comunque. Poi vengo a Viareggio per fare il rodaggio e ti offro una bella cena (con tanto di puttanate toscane attorno alla bottiglia)
bravo... bella idea.... tanto dalla svizzera a qua ci saranno 500km..ne resterebbero altri 500 (teorici..)... che ti faro' io nel mentre che te ti intrattieni ('briao) con le sig.ne... ma mi raccomando il 997 nero basalto con interni cannella altrimenti non ti ci voglio qua
orca è un problema che riguarda tutte... peggio ancora!! meno male che non mi devo preoccupare tanto col motore che ho è impossibile che capiti 'na roba del genere
MA SCUSATE IL DISTACCO DEL PONTE POSTERIORE DAL TELAIO DELL'AUTO NON E' POTENZIALMENTE PERICOLOSO ?!?!? SE IN AUTOSTRADA NELL'AFFRONTARE UNA CURVA A 150/160 KM/H SALTA TUTTO CREDO CHE COME MINIMO UN POSTO NEL CORO DEI CHERUBINI NON TE LO TOLGA NESSUNO ...
eh gia... infatti spero che le cose scritte qui siano vere fino a un certo punto xkè se ci scappa il morto per un motivo del genere la bmw se la passerebbe parecchio male..
Lugano-Viareggio 340 KM. Per concludere il rodaggio......sai il rodaggio è come quando ne svergini una, ci vuole tatto e se lo fai bene, lei si affezziona e non te la scrosti più.... ...solo emozioni dopo! Facciamo così, ne faccio 1600 e parto. Quando arrivo...giù tutto. Andata per la combinazione (tipo la mia M), per le modanature d'inteno, alluminio o carbonio (in funzione delle finanze al momento).
leggetevi questi thread: http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=157603 http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=195602&highlight=subframe
Re: ROTTURA DEL TELAIO sai mica se sentiva sti cigolii sempre o solo in corrispondenza di asfalto dissestato/sconnesso ??? io sento dei rumori metallici al retrotreno quando prendo dell'asfalto molto dissestato ma non ho idea del perchè lo faccia. sicuramente i cerchi da 18 e le gomme gonfie a tavola non agevolano l'assorbimento delle sconnessioni, ma da lì a fare dei rumori metallici poco rassicuranti ce ne passa... anche se stò pensando che siano i silent block "finiti" ma io ho solo 42mila km. !!! mi sà che mi tocca portarla in conce... suggerimenti? nessuno di voi ha problemi di rumori/cigolii metallici dietro ??? bye e grazie