Ufficiale: Audi A1 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A1

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2010.

  1. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Perdonami ma è come mettere a confronto il motore dell'A5 con quello della E46 coupè... c'è una generazione di differenza, ma vedrai che appena possibile anche la mini avrà un piccolo motore sovralimentato). In più, a parte togliere utilità a una Cooper S, non vedo il senso di avere più di 120 cv su una mini di fascia media come versione. Ricordiamoci che in questo segmento "premium" c'è tanta moda e poco capire di auto.. l'importante è avere una Mini, 500, Mito, A1, poi se va avanti a pedali poco cambia. :wink:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Concordo con te bourne, ma ad oggi 19 luglio 2010 mini e a1 si presentano così, il confronto è impari perché la mini risale a un progetto più vecchio, non meno valido. Ma è anche vero che BMW sta perdendo strada sulle concorrenti per cubature sotto i 2000 e cilindrate <200 cv visto e considerato che l'unico motore valido in casa (quello della cooper s) su BMW non esiste e se saremo fortunati presto ci saranno degli splendidi 3 cilindri turbo :rolleyes:
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    quoto.

    con 33k euro rimanendo nel segmento porti a casa una JCW](*,)

    o una 35i usata
     
  4. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Vero, ma per quanto mi riguarda.. me ne frego :mrgreen::mrgreen: W il 6L!!!

    Comunque questo adeguamento della concorrenza è dovuto a due motivi ihmo:

    1) il ritorno al turbo e al downsizing del motore mettendo appunto il turbo;

    2) la filosofia storica di BMW nel volere fare motori aspirati;

    finchè i turbo erano solo per motori nati male a cui dovevano aggiungere un turbo per mettere cavalli, bmw regnava in quanto fare un aspirato potente è roba per pochi eletti.. ora che le cavallerie si ottengono solo grazie alla sovralimentazione e le leggi antiquinamento hanno imposto l'utilizzo del turbo per sopperire alle ridotte cubature.. ecco che bmw ha perso terreno.. io spero vivamente di non vedere mai un 3L o 3V (:eek:#-o) marchiato bmw ma al massimo piccoli 4L 1.2-1.6 turbati da 120-180 cv...
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si è esattamente ciò che penso io, ma ad oggi per stare al passo coi tempi (vedi economi di scala sempre maggiori e norme antinquinamento) c'è bisogno di piccoli turbo, vedi anche le future M. Purtroppo si è chiuso un ciclo e dobbiamo prenderne atto, ad oggi un motore aspirato di piccola cubatura euro 5 su vetture sempre più pesanti è un polmone assurdo e perde su tutti i fronti contro un più piccolo motore turbo. Se potessi anche io andrei di 3000 6l, ma sulla mini non penso che c'entri :mrgreen:
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    per esperienza ti posso dire che gli aspirati di piccola cubatura non vanno nemmeno sulle auto molto leggere. I 133 della Twingo sembrano nemmeno 100 e fanno una fatica mostruosa a spingere sopra i 170...:confused:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non faccio fatica a crederti dopo aver provato il brivido dei fiammanti 170cv di una 320i e93 :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Stessa sensazione sulla 120i sostitutiva che mi hanno appioppato per qualche ora durante il tagliando. Abbracciata ad un platano sarebbe stata più brillante. :mrgreen:
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io riporto sempre il caso del 1.3 della Yaris.

    Il vecchio da 86cv "lasciava le buche per terra" (CIT.), il nuovo da 100 è un morto di sonno a confronto.
     
  10. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    .. come già detto più volte.. la bmw è avanti di molto sui Diesel.. e l'audi è avanti di molto sui benzina..

    Per tornare in tema.. il costo mi sembra veramente alto.. come cmq lo è sul 70 % delle auto che escono oggi.. 20.000 una mito 30.000 una giulietta (messe giu in modo decente)..quindi se devo spendere queste cifre rimango sulle tedesche.. per lo meno io..
     
  11. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ok,ma una cosa è un serie 1 o una Audi A3,un'altra è questa,visto che i prezzi sono molto simili.
     
  12. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Si è vero.. in questo caso è veramente troppo.. anche se penso che per arrivare a 33 mila avranno messo tutto.. io penso che il prezzo sia intorno a 25 mila.. cmq troppo
     
  13. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    per 33000€ ci deve essere pure il navi da 2500€, s-line interior + exterior, 17", metallizzato, tutta pelle, stereo da 1000€, xeno+led ed altre cazzatine...

    la media sarà sui 25000€ di listino, non oltre...
     
  14. Harlockss

    Harlockss Kartista

    234
    4
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    187
    Bmw 120d coupé (e82)
    non la comprerei neppure a se per 25 fosse full optional. Che cagata!
     
  15. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    beh oddio, se vendono le mito a 25000€ o giù di lì...:confused::eek::rolleyes:
     
  16. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ma quante storie! che possa piacere o meno è soggettivo (nemmeno a me piace!!) ma configuratore alla mano (....cosi tanto per curiosare) una A1 1.6tdi Ambition con mtz, clima aut., ed altre stupidate (trà l'altro ha già un sacco di acc. di serie) è venuto fuori 23.360.00.........di contro una Mini couper 1.6D parte da 21.600.00 (senza accessori opz!!) molto prob. mettendoci gli accessori che ho messo alla A1 in conf va a costare uguale o di più. Poi se Audi ha dato la possibilità di personalizzare l'auto all'inverosimile (ho visto sul conf. un sacco di personalizzazioni) fin a farla costare 40k Euro e più sta al portafoglio dell'eventuale acquirente.(imho)
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sono preso la briga di configurare una A1 come quella provata da Passion per vedere se effettivamente si può arrivare a 33mila € senza clima auto xeno e tetto. Effettivamente si può, anche se non è facile perché bisogna aggiungere veramente di tutto, non solo lo sfizioso ma anche l'inutile.

    Motore

    22.050,00 EUR

    Ambition 1.6 TDI 5 marce 77(105) kW(CV)

    Consumi in ciclo combinato: 3,9 l

    Emissioni di CO2: 103 g/km (EU5)

    Ciclo urbano: 4,7 l

    Ciclo extraurbano: 3,5 l

    Esterni

    550,00 EUR

    Nero profondo perla / Argento ghiaccio metallizzato

    Interni

    Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Style

    rivestimento sedili: nero - nero

    cruscotto: nero

    moquette: nero

    cielo: grigio titanio

    Equipaggiamenti a richiesta


    Pacchetto S line exterior (quattro GmbH)



    1.590,00 EUR



    Arco del tetto in colore di contrasto



    400,00 EUR



    Cerchi in lega d'alluminio 7,5 J x 17 a 5 razze con elementi di design



    800,00 EUR



    Pacchetto Media Style



    1.365,00 EUR


    Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze

    150,00 EUR

    Specchietti retrovisivi esterni, regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con ugelli lavavetro riscaldibili


    275,00 EUR



    Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente



    275,00 EUR



    Sensore luci/pioggia



    140,00 EUR



    Parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia



    70,00 EUR



    Cielo dell'abitacolo ed elementi applicati di colore nero



    175,00 EUR


    Appoggiabraccia centrale con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione

    0,00 EUR

    Sedili anteriori riscaldabili elettricamente


    320,00 EUR



    Regolatore di velocità



    285,00 EUR



    Chiave Comfort



    330,00 EUR



    Antifurto con allarme



    340,00 EUR



    MMI Navigation plus



    2.955,00 EUR



    Predisposizione cellulare Bluetooth e Appoggiabraccia centrale



    670,00 EUR



    Audi Sound System



    230,00 EUR


    Evidentemente non è difficile lambire i 40mila€ mettendo quello che manca.

    Quelli in grassetto a mio parere sono accessori del tutto inutili per il tipo di auto (è pur sempre una city car), onestamente è difficile andare a spendere più di 25mila € per una vettura equipaggiata in modo più che sufficiente, certo quando ti chiedono 3000€ per navigatore e quasi 2500€ per s-line + 17" ci vuol poco a far schizzare il prezzo, ma la dotazione è da integrare non di molto per renderla completa e cmq al di sotto dei 25mila €
     
  18. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    secondo il mio parere,spendere più di 23000 mila euro per un'auto del genere (che alla fin fine sarebbe un'utilitaria di seg.B) è una cosa da FESSI!!!!

    e già 23.000 euro (46MILIONI DI LIRE ricordate,ormai la gente non sa più che valore hanno i soldi:confused:) è una gran cifra,ci compro ben altro!!!!
     
  19. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    spenderli per mini o mito invece è da furbi?
     
  20. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    nemmeno per mini o per mito,io volevo solo dire che ormai i prezzi vanno alle stelle...però per arrivare a spendere oltre 30.000 per una mini...bisogna prendere la cooper s con il jwc pack,però almeno ho 200cv sotto il cofano,non 90!!!!stessa cosa per la mito qv!!

    EDIT:ho configurato una mito 1.6 distinctive con p.p. e s.p. + tutti gli accessori possibili e mi esce un totale di 30.410 euro...sempre TROPPO,per carità,ma 8000 euro in meno dell'a1 e con 30cv in più!!!!

    RI-EDIT:stessa cosa ho fatto per la mini,1.6d con tutti gli optional ed esce 35.610 euro....se qualcuno mi dovesse chiedere "se tu fossi un folle,che utilitaria compri con 30.000 euro???" io risponderei "mito"...perchè non mi va di pagare uno stupido marchio sul cofano...consapevole che anche 30mila euro per una mito sono troppi!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010

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