Capricci luminosità display | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Capricci luminosità display

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lillo, 29 Settembre 2004.

1. Lillo

Lillo Aspirante Pilota

11
    0
    25 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    320i Eletta
    Ciao a tutti, ho un problemino che però alla fine mi ha incominciato a dare abbastanza fastidio. Di tanto in tanto mi accorgo che durante la marcia della mia 320i del 2000 (87.000 km.), si abbassa improvvisamento la luminosità del display del contachilometri/parziale/consumo per 4/5 secondi per poi tornare alla normale luminosità. Il problema l'ho riscontrato sia con i fari accesi sia spenti durante la marcià. All'inizio non ci facevo molto caso , ma oramai è diventata una spina nel fianco , anche perchè non vorrei che fosse un anomalia presagio di un imminene guasto., in coincidenza anche i consumi medi sono aumentati.
    Qualcuno di voi è capitato un problema del genere ? E' ha conoscenza di difetti simili su delle Bmw?
    Oppure sono solo i cristalli liquidi che se ne stanno andando ...
    [/b]

2. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Benvenuto :biggrin:
    Succede quando azioni i vetri elettrici o altro?

3. Lillo

Lillo Aspirante Pilota

11
    0
    25 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    320i Eletta
    GRAZIE dell'accoglienza!!!
    Purtroppo no, succede all'improvviso , senza che accenda alcun dispositivo (radio, freccie, finestrini o altro) ; a qualsiasi velocità sia a 150 km/h in autostrada che in centro urbano.
    Quello che mi scoccia è che all'ultimo cambio olio e candele, all'officina (bmw) gli avevo accennato il "problema", ma mi hanno detto che era tutto perfetto, la centralina aveva registrato qualche errore ma non c'entrava niente ed ha resettao gli errori.
    Siccome non è che mi fidi ciecamente di questi meccanici che circolano, stavo navigando alla ricerca di un adattatore-interfaccia ODB2 per la mia auto, ma sono andato un pò in confusione. Quale dovrei comprare per essere sicuro che funzioni ? quelle su www.scantool.net, di www.kds-online.com vanno bene o ce ne devo comprare altre., non vorrei sbagliare l'acquisto.

4. Montoya

Montoya Primo Pilota

1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    anche a me è capitato.... in sei mesi mi è capitato 2 volte...

boh non so il motivo :confused:

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Purtroppo non ho conoscenze tali da darti consigli sull'argomento, mi dipaspiace. Comunque non ti preoccupare, sicuramente qualcuno ti risponderà e ti darà un buon consiglio :biggrin:

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se diminuisce l'intensità per poi riprendersi del display potrebbe darsi o che ci sia qualche led o contatto leggrmente dissaldato dunque camminando in base anche alla strada e alle vibrazioni possa dare questo problema, come tale non viene registrato dalla centralina in quanto non collegati ad essi i led e lampadine del cruscotto, se poi la luminosità non è solo del display ma di tutto il cruscotto allora ci potrebbe essere qualche falso contatto nel circuito, ma se è solo il display converrebbe smontare il gruppo contachilometri e vedere a livello di saldature magari con una lente d'ingrandimento se sono tutte a posto e magari rifarle con un saldatore a bassa potenza, questo è il mio parere se ti può essere d'aiuto, ciao :smile:

7. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    benvenuto tra noi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benvenuto! sparo la classica cag*ta...

non è che mentre guidi scipolli con la mano intorno al comando per accendere i fari?

di fianco alla rotellina c'è un buchino con un'anima metallica. serve per rilevare la luce all'interno dell'abitacolo e quindi regolare l'intensità dell'illuminazione del quadro strumenti. magari ci passavi davanti con la mano e lui leggeva una diversa luminosità? :rolleyes:

9. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Capricci luminosità display

Una volta è successa anke a me la stessa identica cosa: un leggero abbassamento della luminosità del display x qualke istante :confused:
    Poi all'improvviso tutto è tornato come prima ed il problema nn si è + presentato :rolleyes:
    Cmq è un problema ke anke altri nel forum hanno avuto ma nulla di grave :lol: :lol:
    Ciao

10. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Ciao. E' capitata la stessa cosa ad un mio amico su una Golf. Ha risolto la cosa da un elettrauto con poca spesa.

11. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Spero che non mi capiti mai.....cmq se c'e' un'abbassamento della luce,significa che c'e' un'abbassamento di tensione verso i led..........e quest'ultimi sono alimentati da.....???non lo so,ditemelo voi e vediamo di capirci qualcosa :eek:

Ciao

12. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    A me è capitato una sola volta in 1.5 anni, ma la lumiosità è diminuita per qualche minuto solo nel dispaly del BC (quello rettangolare). Ricordo che girava una topic tempo fa nel forum dove si diceva è che un problema molto comune sulla serie 3 E46.

13. Lillo

Lillo Aspirante Pilota

11
    0
    25 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    320i Eletta
    Si sembrerebbe proprio come un calo di tensione improvvisa per pochi secondi. L'abbassamento che ho notato riguarda solo il display rettangolare. Se può essere utile a fare una correlazione a soli 75.000 km ho sostituito l'alternatore con uno rigenerato, perchè l'originale se ne era a andato prematuramente.

14. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    CAZZO ieri ne ho parlato e stamattina me l'ha riffatto! La cosa è più grave, anche il display del clima è sceso di luce e mi sembra anche tutta la strumentazione! :evil: :evil: :evil:

Appuntamento da conce nei prossimi giorni!

15. Jackill

Jackill Secondo Pilota

975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...effettivamente l'ho riscontrato anke sulla mia.....premesso ke c'è il controllo automatico della luminosità in base a quella ambientale, ho fatto i controlli dovuti e ho constatato che (potete fare delle prove):

in box al buio accendo i fari di posizione e si illumina il cruscotto, esco dal box all'aperto col sole e per magia l'illuminazione del riguadro dei Km varia, stessa cosa succede se entri in una galleria, il controllo è costante...a me capita solo in queste circostanze e lo reputo normale; mi
    accadeva anke con la Ford ke avevo prima... :biggrin:

16. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    amche a me era successo sul 320Ci Cabrio...però solo 3 volte in 1 anno...se persiste continua a rompere al conce...

17. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Ciao e benvenuto :razz:
    Anche a me è successo un paio di volte nell'arco di 5/6 mesi: abbassamento improvviso dell'intensità luminosa del quadro+radio + clima...x qualche secondo. La centralina aveva registrato gli errori, al conce mi hanno sostituito in blocco ed in garanzia l'intero Komby dicendomi che è quest'ultimo che comanda tutto il quadro strumentazione del cruscotto compresa radio e clima...
    Ora va tutto perfettamente...
    Comunque se non risolvi stai tranquillo x la sicurezza, 9 su 10 è solo una fastidiosa faccenda di luminosità interna...Motore, il resto dell'elettronica e fari esterni funzionano ok. Se fosse un problema da impianto elettrico in generale avresti dovuto accusare anche dei cali di potenza o altro in concomitanza all'abbassamento della luminosità del quadro...

Condividi questa Pagina