Scusate se riapro questo vecchio post ma ho un dubbio. Ho acquistato la mia serie 1 a fine settembre 2009 ed il BC ha sempre dato come data ultima per il tagliando 01/2011. Io pensavo stupidamente che il primo tagliando fosse dopo un anno ed ero tutto soddisfatto perchè pensavo in qualche errore di configurazione che mi faceva guadagnare 4 mesi. Invece scopro che è ogni 2 e quindi dovrei farlo al massimo nel 09/2011, ben 8 mesi dopo! Dato che l'auto era in pronta consegna può essere che in fase di consegna non abbiano aggiornato il BC? Come devo fare ora? Se non rispetto la data sul BC ho qualche grana per la garanzia o fa testo la data di consegna ? Se vado in BMW mi aggiorneranno mai quella data? grazie!!!
Vai tranquillamente in BMW: te la cambiano senza fare storie. Anche la 120d di mia moglie, immatricolata in marzo 2007, segnava come tagliando febbraio 2008: fatto notare, cambiata data! E la macchina non era ferma in concessionario da un anno, avevo verificato la data di produzione, quindi probabilmente era stato settato male il BC
Grazie,ottima notizia! Dire che l'ho appena portata per cambiare la solita puleggia e potevo farlo già risolvere in quell'occasione (a dire il vero è in quell'occasione che ho sentito dire in giro la storia dei 2 anni perchè spulciando sui vari libretti non ho trovato niente). grazie ancora Pietro
capita molto spesso che si scordano di aggiornare la data.. vai li e in 30 secondi ti mettono la data aggiornata :wink: