Come da titolo...qualcuno ne sa qualcosa? Le differenze sono solo a livello centralina o c'è dell'altro?
Diversa centralina, diverso disegno della parte iniziale del collettore di aspirazione. Cambia poco, gli attacchi son gli stessi. Forse avrà gli accessori differenti (BMW usa Valeo per l'alternatore, Opel usa DelcoRemy)
No, E39 ed Omega montano comunque il collettore di aspirazione in materiale sintetico e non quello in alluminio dell'E34. Detto questo La Omega monta un TD04-11G-04 La Serie 5 monta una TD04 oppure una TB251 TD04 è Mitsubishi TB251 invece è Garrett. Sotto al mio E39 Tds avevo proprio la Garrett
Controllavo su Autoscout, e devo dire che anche la versione da 150cv (quella con l'M57 depotenziato a 150cv) non era per niente male, tra l'altro sono quasi tutte automatiche (logicamente in Italia non c'è traccia).
Mi sembra l'abbia comprata MAURI in crucconia per poche migliaia di € da usare come Tender. (la omega con l'M51 intendo)
Se volete farvi un overdose in krukko: http://www.senatorman.de/opel_omega_b.htm Veremente completo, un pò quello che piacerebbe fare a me con l'E39...
Anche l'e36 ce l'aveva in alluminio...almeno le versioni fino al 95 incluse. da una foto del sito tedesco sembra proprio in alluminio. infatti è diverso dal mio in plastica. http://img121.imageshack.us/i/stu0qbw0kgrhqzjev10gywz.jpg/ http://img227.imageshack.us/i/siq64qbg0kgrhqeheeevdyd.jpg/ ed ecco l'm57. molto meglio anche come design:) http://img3.imageshack.us/i/scswkqbg0kgrhqiokneevyf.jpg/ P.S. beck da dove peschi le sigle dei turbo? hai un sito da cui le prendi?