Il famoso ponte posteriore rotto, mai riconosciuto come difetto e mai richiamato da mamma BMW ma... Nel tis è presente un' apposita sezione per il difetto a noi noto. Questo per dire a BMW: Vergogna... Proprio in questi giorni ho sentito un rumore sospetto nei momenti in cui rilascio la frizione par partire, provenienti da li; la mia è un giugno 2001 quindi dovrebbe essere fuori problema, speriamo bene.
Ciao, mi dici le auto che hanno questo problema?Che rumore fa per far si che me ne accorga?Che devo controllare?Grazie ciao
il difetto è conosciuto ... e se rompi il conce lo passa in garanzia con un piccolo contributo mi pare... ... comunque è un difetto soprattutto dei berlina fino al 2000/2001 prerestyling... ... nei touring non l'ho mai sentito però....
Mi pareva di ricordare che non c'era stato nessun richiamo, e che appunto bisognasse pagare di tasca propria. Se ho sbagliato chiedo venia Le auto che possono essere soggette a tale difetto sono quelle prodotte fino a febbrio 2000 se non erro (non ho il TIS su questo pc da dove scrivo ora)
Anche io mai sentito touring incriminate, quindi lo passavano in conce pagando una piccola somma? (cercherò info, tanto se ne è già discusso tante volte)
infatti non c'erano richiami... la cosa veniva affrontata caso per caso anche perchè non a tutte capitava ma era una cosa conosciuta...:wink::wink::wink:
tutti i serie 3 sono coinvolti,coupe,touring e berlina fino a luglio 2000...fidatevi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bhe penso che siano soggette le e46 con tanta coppia tipo i diesel e i benzina di grossa cilindrata....e poi anche l'utilizzo influenza il problema
sui 318 nn capitava...su 320d,330d,325,328 330 benza...si! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il problema è fino a febbraio 2000!! nella maggior parte dei casi il ponte è stato cambiato in garanzia
In America la BMW ha perso una class-action perchè il problema riguarda TUTTE le E46, dal 1998 al 2006. Bisogna controllare il pianale da sotto, in corrispondenza dei 4 fori dei perni di fissaggio del ponte posteriore alla scocca. Se c'è una fessurazione, tirano giù il ponte e risaldano la scocca, rinforzandola. Devono riconoscere TUTTO in garanzia. Se in concessionaria ti fanno storie fammelo sapere che ti mando la sentenza che avevo trovato tempo fa su internet.
ma lo dovrebbero aggiustare a loro spese ancor oggi?considerando che le ultime e46 prodotte sono comunque ormai fuori garanzia si sta parlando di risarcimento per erronea progettazione ,vizio strutturale.ma se mi presento con un auto del 98 col ponte rotto dite che mi fanno entrare in officina bmw?