Consiglio acquisto: 325i o 330i? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto: 325i o 330i?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fla92, 14 Luglio 2010.

  1. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.967
    33
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    vai di 330..io ho un 325.va benissimo ma visto che i consumi sono gli stessi prendi il 3.0.beati voi che non avete il bollo..io già pago 500 euro che sono un esagerazione..
     
  2. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Si lo so che non c'è più per la prima casa ma era per fare un esempio di tassa inutile :wink:

    Il resto quoto tutto anche se OT :mrgreen:
     
  3. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    le tasse non sono inutili se utilizzate per il loro scopo ... ovvero offrire servizi gratuiti alla comunità ... il problema è che in italia paghiamo le tasse e poi ripaghiamo nuovamente tutti i servizi ... comunque basta OT

    a fine mese dovrei entrare anche io fra i vostri ... mi faccio il primo bmw un 320d 177 con 30k km del 2009 nera (che allestimento sarebbe l'eletta? il base?)

    :-P fine OT
     
  4. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Complimenti per il 320d l'allestimento eletta è il base poi bisogna vedere che accessori ci sono :wink:
     
  5. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ultimo off topic .. dato che di base monta i cerchi da 16 io a libretto ci trovo solo i 16" o ci sono già scritte le misure superiori?

    una volta arrivata credo che farò un giretto tra l'accessoristica bmw (assetto e gomme in primis)
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Vai tranquillo che puoi montare fino ai 19 :wink:
     
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Purtroppo....con grande rammarico... mi vedo costretto a quotare costui. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Che te ne fai a 18 anni di un 330i?????

    Dovrai spendere tutti i risparmi e il frutto del lavoro per mantenere l'auto.

    E per che cosa? Per fare bella figura con le ragazzine che vanno ancora in bici? E poi forse non avrai neanche i soldi per pagare loro la pizza perchè mamma BMW ti ha svenato con il tagliando.

    Se hai le possibilità economiche come dici, prenditi una bella auto da giovani e al sabato esci con l'auto del papi.

    Anche con un 116D faresti la tua bella figura. :wink::wink::wink::wink:

    Quando poi avrai fatto un pò di esperienza alla guida e ti sarai rafforzato economicamente, passi ad una categoria superiore.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io non mi pronuncio sul fatto che la vettura sia mantenuta in tutto o in parte dal padre (anche se i post precedenti sono senz'altro ragionevoli), anche perché:

    a) sono questioni personalissime;

    b) ho la netta sensazione che Fla sia un ragazzo maturo e conscio della sua fortuna.

    Invece gli dico, anzi gli ripeto, di valutare bene l'opportunità di mettersi sotto il deretano 218/256/272cv da neopatentato: non si nasce "imparati" e l'esperienza è bene farsela con gradualità, partendo da vetture prestazionalmente ben più limitate.

    Per quanto si abbia la testa sulle spalle, non ci vuole nulla per farsi prendere la mano a 18 anni. E un conto è scivolare col piede sull'acceleratore quando questo comanda un centinaio di cavalli, un altro è quando la mandria al seguito è quasi tripla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Quoto......però cercando (io per primo) di mettere fine alla solita paternale....io direi: se proprio devi...vai di 325i 2.500cc o 330i. Scarterei il 325i da 3.000cc
     
  10. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Io dico, si può anche prendere una 330i a 18 anni, quando ancora si studia. Ma quando si hanno disponibilita' economiche per prendere una 330i al figlio, ci devono essere anche quelle per mantenerla senza difficolta', senza che il figlio debba fare lavori da studenti per pagarsi la benzina e la manutenzione.

    Perchè in questo caso tanto vale scendere di categoria.

    Mai essere schiavi di una macchina!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anche questo è vero
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Giustissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    E perchè scusa ?? :evil: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    io ho preso il 325 3000cc a dicembre 2007 finora ho fatto poco + di 20000km. Ok il 330 è meglio ci mancherebbe ma non capisco perchè si ritiene migliore il 325 2500 rispetto al 325 3000. Il tremila ha maggiore coppia dovuta alla maggiore cilindrata, minori consumi della 2500 essendo iniezione diretta, lo stesso identico costo di bollo e assicurazione e lo stesso identico costo tagliandi; il fatto che sia tre litri non incide sui costi di mantenimento anzi i consumi sono addirittura (leggermente) inferiori. Anche la potenza non è poi così da buttar via, se considerate che una e46 330i che era ed è considerata giustamente una gran macchina aveva solo 13cv in più; non capisco perchè la mia è seduta e la e46 330i è un mostro; sarà mica per quei 13cv vero? :mrgreen: Certo poi c'è un problema di sensazioni; se qualcuno si aspetta da un 325 la botta del 320d ha sbagliato auto ma vi garantisco che ha una fluidità e una regolarità che a me appagano moltissimo molto di più del calcio nella schiena di un turbo d. Sembra spingere poco ma perchè la spinta è regolarissima a 1500 o a 5000 giri ed è molto costante, sembra di viaggiare sul velluto (è silenziosissima e senza la minima vibrazione) ma poco dopo guardi il tachimetro e ti accorgi di andare a velocità "importanti" diciamo così. Anch'io mi ero posto il problema del 330, certo li ci sono altri 50cv ma costava 4000€ circa in + per avere in + rispetto alla mia solo i sedili completamente elettrici invece che parzialmente elettrici. Alla fine contando che in tre anni di leasing l'auto mi costa 1500€ di bollo e tra RCA + minikasko altri 1950 con i 4000€ risparmiati mi sono pagato bollo, assicurazione RCA + minikasko un tagliando biennale da 350€ e ho risparmiato ancora 200€ e ho pur sempre un'auto da oltre 200cv che mi fa da 0 a 100 in 6.6s e 250 di velocità massima, definirla ferma come spesso è successo su questo forum mi sembra eccessivo. Certo che poi facendo queste percorrenze non ho il problema della benzina, mi rendo perfettamente conto che uno che fa 20/25000km/anno si farebbe un gran male ad avere un'auto come la mia anche se devo ricnoscere che come ho già avuto modo di dire la e92 325i mi consuma meno della vecchia e46 320ci rest che ho avuto dal 2004 al 2007. Secondo me chi giudica così negativamente il 325 non l'ha mai provato...

    Comunque se al ragazzo che iniziato la discussione può interessare a me a novembre scade il leasing :mrgreen::mrgreen:
     
  14. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    In effetti guardando i consumi,

    il 325 2.500 dichiara 8.4l/100km

    il 325 3.000 dichiara 7.2

    il 330 dichiara 7.4

    A questo punto rivedo la mia posizione e scarterei a priori il 325 2.500 che, a parità di costi di manutenzione/bollo/ecc, ha consumi maggiori.

    Tra il 325 3.000 e il 330, propendo per quest'ultimo che ha conusmi quasi uguali al depotenziato ma va molto di più. Anche perchè sull'usato viene a mancare anche il gap iniziale dei 5.000 euro all'acquisto
     
  15. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Consiglio personale?

    Prendi una bella 120d o anche 118d... ti diverti...con un ottimo motore..un auto giovanile e "PARACULA" :mrgreen: ,magari ben accessoriata..

    Costi di gestione sicuramente minori, e sicuramente più consona ad un neopatentato,non per le tue capacità,ma perchè ci vuole esperienza per quelle potenze...ma nonostante questo rimani su 177cv :mrgreeen:
     
  16. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Se vado ad acquistare un'auto del genere lo faccio solo per me, di commenti positivi ce ne saranno ma sicuramente altrettanti saranno anche le frecciate dei soliti in base all'esperienza del cuggino di turno. Mi interessa meno di zero di cosa le gente può pensare di me e la mia auto, deve piacere a me il resto non vale nulla.

    Come ti ho già risposto prima non ho intenzione di far pagare tutto da mio padre, perché mi pare un abuso della disponibilità dello stesso.

    L'ultima frase, comunque, va quotata in toto. :wink:

    La 1er non la acquisterei mai, non mi piace molto, non al punto dal volerci spendere soldi per comprarla ma se mi venisse regalata sarebbe un'altro discorso... :mrgreen:
     
  17. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    se ne hai la possibilità... 330i...anch'io se avessi avuto le possibilità economiche avrei comprato un'auto così...anche a 18 anni!!!invece mi sono dovuto"accontentare"(ma per me era una conquista) di una 318i E36 del 1996... perchè volevo una BMW a tutti i costi... è sempre stata la mia passione e non per "far bella figura"... e comunque penso che siano più pericolose auto come Fiat Abarth Punto Evo(165 CV)... 500 abarth...Mini Cooper S, Golf GTI...ecc che oltretutto sono costosissime... comunque alla base di tutto quando si guida un auto(qualunque essa sia) ci vuole cervello... e ho visto persone di 30 anni essere degli autentici criminali per strada...io a 18 anni ero molto più prudente e con la testa sulle spalle...
     
  18. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quasi all'unanimità 330i quindi...

    Chi possiede questa motorizzazione, pre e post restyling può segnalarmi le spese annue e i km percorsi? Anche in pm.

    Grazie. :wink:
     
  19. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Non ti dico niente in PM perché ce l'ho solo da 6 mesi, comunque consumo medio 6,2 Km con un litro... :biggrin: ](*,)Ti posso dire però che rispetto al 325 è un'altra cosa: ho guidato l'altro ieri un 325xi e mi sembrava morta rispetto alla mia. Quindi te la consiglio! :eek:

    Sì perché col 330 bastano 2 gocce d'acqua e con un paio di gradi di troppo di acceleratore sei già bello di traverso alla prima rotonda, e i casi sono:

    1) hai tutta l'elettronica attaccata, l'auto ti si inchioda e ti chiedi "allora a cosa mi serve una trazione posteriore?"

    2) Hai attaccato il DTC che ti salva solo se gli dai una mano.

    3) Hai staccato tutto, e allora spero che tu nei tuoi 18 anni ne abbia passati 15 su un go-kart...
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non volevo assolutamente darti dell'idiota sia chiaro, anche perchè la traduzione letterale "folle" mi sembrava più appropriata in senso scherzoso naturalmente:wink: a me sembrano tanti come km/anno, insomma più o meno sono quelli che faccio io attualmente e la cosa che mi scoccia di più è fermarmi settimanalmente a fare il pieno...ed ho 1.6 diesel #-o

    Quando uso l'alfa 147 1.6 ts impazzisco a guardare la lancetta della benzina che scende cosi in fretta...sarò io che sono allergico alla sosta dal benzinaio!!! In macchina diciamo che guardo più la lancetta del pieno che quella della velocità!!!

    In ogni caso tornando IT sicuramente confermo 330i....e dopo aver guardato 2 o3 video su youtube di accellerazioni mi è pure venuta la scimmia di passare a 330i (ovviamente gplizzato) anzichè 330d 8-[
     

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