ciao Ragazzi, ho trovato su ebay.de questi dischi + pastiglie ZIMMERMANN. Che ne pensate? Il prezzo mi sembra buono e le spese di spedizione sono solo 17 €, come is legge nella tabella in fondo. Questi sono 324x30, come indicato su realoem.com. Mi devo fidare? Avrei bisogno di un vostro consiglio. Grazie mille
Se posso senza aprire un altro topic La macchina 530xd e61 mi segnala le pasticche anteriori da sostituire ed ho 82.000 km., mentre per le post. ho ancora 9.000km. L'ho presa usata, è compatibile l'usura come prima sostituzione? I dischi secondo voi sono da sostituire o mi faccio mettere solo pastiglie e sensori? Grazie
Per i dischi guarda innanzitutto se sono ovalizzati oppure no, ossia se vibra in frenata, ma fai attenzione che potrebbero essere anche le gomme. controlla poi se ci sono dei solchi nei dischi, ossia se sono consumati. Se è così cambiali, e se li cambi devi cambiare anche pastiglie e sensori.... Comunque penso che 82 mila km siano ancora buoni. Io li devo cambiare perchè davanti ho parecchi millimetri di usura... e poi la mia ha 150 mila km.
più che altro non puoi sapere se è la prima sostituzione ... inoltre 82mila km per delle pastiglie sono una percorrenza notevole ... cmq fai cambiare solo le pastiglie e i sensori ... se a 82mila km (su una macchina di questo tipo) i dischi fossero da cambiare allora potresti incominciare a dubitare del chilometraggio ...
IL prezzo è basso perchè comunque in germania la roba costa molto meno che in italia, anche per via delle tasse e cavolate varie. Le zimmermann sono abbastanza famose. Addirittura dovrebbe montarle la porsche di serie. In germania vanno molto. Le pastiglie sono Remsa e sono a mescola morbida... Volevo sapere se qualcuno li ha montati.
credo che tu ne sappia di più del resto del Forum ... comprale e facci sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quasi quasi compro dischi zimmermann e pastiglie EBC Red Stuff. ho visto una recensione su elaborare con le diverse caratteristiche e mi ha convinto. E poi anche sul forum ho letto di gente che considera l'accoppiata zimmermann-ebc come una delle soluzioni migliori.
I dischi sono perfetti, non vibrano, non hanno solchi , ma solo il classico scalinetto sul bordo periferico. Ho chiesto solo perchè sull'alfa a 90.000 me li cambiarono ... Grazie dei consigli Vado solo con pastiglie e sensori e proverò a farmi il cambio da solo visto che il materiale ce lo mette chi mi ha venduto l'auto e io dovrei pagare solo la manodopera.
Se hai un pò di manualità li cambi tranquillamente da solo. Io ho cambiato le pastiglie dietro: forse ci ho messo di più ad alzare la macchina col crik e a togliere le gomme. Fai solo attenzione ai pistoncini: li devi schiacciare bene facendo leva oppure usa una chiave a pappagallo grossa per schiacciarlo dentro.
a me hanno cambiato solo i dischi anteriori...prima in frenata fischiava e il mio meccanico ha detto che erano i dischi anteriori molto usurati...in effetti c'era uno scalino sul bordo esterno di circa 2 millimetri...una volta sostituiti il problema è sparito...ma le pastiglie non le ha cambiate come dici tu...dici che non va bene? la mia auto ha 110mila km
diciamo che sarebbe sempre meglio quando si montano dischi nuovi mettere anche le pastiglie nuove, di solito infatti si aspetta che siano consumate e si cambia tutto insieme :wink: sheikko li hai poi ordinati? tra 5k km devo cambiarli anche io...
Sto aspettando na conferma dal venditore. Dev'essere fuori e mi ha detto che mi conferma tutto appena riesce, probabilmente oggi e dovrebbe mettermi un'inserzione che comprende tutto il kit. Questo venditore ha i dischi zimmermann e le pastiglie EBC Redstuff che sono una bomba. Dopo varie ricerche e letture ho capito la differenza tra EBC Red, Green, Yellow e Black. E per la mia vanno bene le Red. Su molti forum, chi le ha montate, dici che i tempi di frenata sono diminuiti e frena molto meglio... Speriamo. Comunque per dischi, pastiglie e sensori dovrei spendere intorno ai 220 € spese incluse... Vi terò aggiornati e per chi è interessato mando il link dei vari pezzi.
Ciao. SCusa l'ignoranza e prdonate questo piccolo OT....ma ogni volta che si cambiano i dischi si devono per forza sostituire anche i sensori ??
Se i sensori non sono usirati, nel sneso che non hanno toccato il disco, puoi anche lasciarli, però generalmente, per buona condotta e visto che costa 15 euro da un ricambista, è meglio cambiarlo... cmq come detto se cambi le pastiglie senza che la macchina te lo abbia egnalato, puoi anche tenere il vecchio sensore
dici che se ne prendiamo 2 "kit" ci fa un po di sconto? A me interesserebbero anche le partiglie posteriori e relativo sensore... Ci sono altri interessati?
Magari si, perchè no. Mi deve ancora rispondere poi glielo chiederò. Se non mi risponde lo chiamo stasera.