Consiglio x passaggio di proprietà | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio x passaggio di proprietà

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Xx R0N1N xX, 9 Luglio 2010.

1. Xx R0N1N xX

Xx R0N1N xX Aspirante Pilota

4
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i Futura
    Ciao a tutti, ho dato un'occhiata ai post precedenti ma nesuno citava il mio problema, speriamo che qualcuno possa darmi delle delucidazioni in merito.

Ho acquistato la vettura circa 7 mesi fa e ancora non ho il passaggio di proprietà.
    Mi reco dal concessionario ogni giorno e rimanda di tempo in tempo.
    Purtroppo la macchina è in leasing con scadenza al 31/10/2010 ed è intestata ad una società. Praticamente la società ha dato in buona fede la macchina al conce per venderla e il conce con i soldi della vendita anzichè estinguere il leasing a pensato di tenerseli per farci i propri comodi....
    Ho interpretato un avvocato il quale mi ha detto che fortunatamente ho tutte le carte in regola per dimostrare l'acquisto della car in buona fede, ma sinceramente mi sono stufato di essere preso in giro dal conce.
    Secondo voi se dovessi denunciarli potrei risolvere qualche cosa? oppure mi sto semplicemente preoccupando per niente?
    Questa storia mi sta uccidendo da 7 mesi, anche perchè dopo che mi è stata rubata solo una settimana dall'acquisto, l'ho ripresa ORA!!!
    Sono alquanto preoccupato :biggrin:

2. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    che sfortuna il furto dopo una settimana. per cominciare potresti "minacciare" di intervenire legalmente contro la concessionaria per vedere se si smuove qualcosa.

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Strano..

Oggi il problema non si porrebbe più in quanto all'atto di vendita contestualmente deve essere fatta la trascrizione della propietá al pra

4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se non hanno estinto il leasing e tu non sei subentrato nello stesso,mi vien da pensare che l'atto di vendita sia decisamente irregolare..rischi di star girando su di un mezzo che hai pagato ma di fatto non ti è mai stato venduto legalmente! :eek:

chi è il proprietario del mezzo lo dice il certificato di proprietà (che tu NON hai),secondariamente c'è l'intestatario sul libretto di circolazione..

io al posto tuo,provvererei a regolare denuncia per truffa presso il comando locale della GdF ed inoltrerei copia della stessa con lettera di avvocato in cui preannuncio querela per danni (la mancata proprietà certificata preclude il godimento del bene ed una sua eventuale vendita) :evil:

tra le altre cose,se non risulti proprietario,come sei rientrato in possesso del mezzo dopo il furto? qui ci manca qualche informazione ..

ps: ma perchè mai hai aspettato SETTE MESI ??? :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  5. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Infatti!

Ti consiglio di registrarti sul portale dell'automobilista...

https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt?JSPTabContainer.setSelected=JSPTabContainer%2Fhide_cittadino&targetLabel=Cittadino&targetPage=default&last=false

Cosi puoi vedere tutti i veicoli a te intestati...E se risulta intestata a te sei a posto...Al limite fai denuncia di smarrimento o di trattenuta da parte del concessionario e ti fai mandare CDP e carta di circolazione nuova che annulla la precedente...:wink:

6. Xx R0N1N xX

4
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i Futura
    Ho interprellato il mio avvocato il quale mi dice che l'atto di vendita sia avvenuto con regolarità.

Per quanto riguarda il proprietario dell'auto risulta essere intestata ad una società di Ristorazione a Roma. La denuncia per furto l'ho fatta io personalmente fornendo al commissariato tutti i miei dati tra cui il numero di cellulare, e al momento del ritrovamento sono stato chiamato io.

Ho aspettato 7 mesi perchè "purtroppo" sono una persona buona e di fiducia, ci sono state delle problematiche con la Questura di Tivoli e per questo mi hanno ridato la macchina dopo 6 mesi. Poi 1 mese di riparazione alla BMW e visto che avrei dovuto prenderla a momenti, ho ricontinuato a tartassare il conce per il passaggio di proprietà il quale rimandava da giorno a giorno.....

Credo che comunque andrò dal mio avvocato e procederemo via legale con tanto di processo.....

Non lo so, devo pensarci.....

Comunque grazie mille per le risposte, se vi viene in mente qualcos altro, sono qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Xx R0N1N xX

4
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i Futura
    Ciao DeLorean, mi sono appensa registrato al portale, ma la bmw non risulta essere instestata a me........... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    questo era palese,la vendita ed il passaggio di proprietà son due atti distinti che DOVREBBERO essere coincidenti..ma dato che nessuno ti ha messo in mano il certificato di proprietà..qualcuno ha intascato soldi per la cessione di un bene che NON ti è stato intestato,ergo,tecnicamente al momento NON è tuo..

attendere oltre per adire a vie legali è solo tempo perso,visto quanto ne han già buttato via

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  9. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    ](*,)

10. Xx R0N1N xX

4
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i Futura
    Grazie per i consigli ragazzi, ho deciso di fargli causa giusto per essere tutelato da eventuali problematiche future.

Speriamo solo che le cose non vadano per le lunghe.....

Condividi questa Pagina