Salve a tutti!Avevo intenzione di dare una pompatina alla mia macchina.All'inizio ero intento solo a fare una bella mappatura...poi ho pensato di fare anche un altro paio di robette prima: 1:Chiusura valvola EGR 2:Togliere il precat che ancora non ho capito bene cos'è ma ci penserà il meccanico(lui spero lo sappia!) 3:Filtro aria (mi potreste dire gentilmente qual'è uno buono) 4: Mappa Così va bene secondo voi?O magari fareste altro? Voglio fare una roba tranquilla non voglio arrivare da 150 cv a 300!pensavo di fermarmi a 170-180 Fatemi sapere la vostra opinione,grazie!
Come già detto lamelle, e poi filtro vapori olio a decantazione. Già che ci sei controlla il debimetro, filtro srintfilter va per la maggiore, ma io ad esempio ho uno sparco e va benissimo. Modifica al tromboncino d'aspirazione...
e 1: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442 e 2: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=117625 e 3: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=85716 e 4: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94938&highlight buon lavoro...
Ti dico per esperienza che chiudere la valvola EGR e togliere il precat non serve quasi a niente in termini prestazionali. Sicuramente otterrai molto di più facendo la mappa. Per quanto riguarda le lamelle quoto quello che ti hanno già detto. Fai prima le lamelle, così ti assicuri di non dover spendere qualche migliaio di euro nel caso se ne rompa qualcuna e poi una volta che sei sicuro passa alle modifiche :wink:
di fatto la egr, le lamelle e il filtrino e il tromboncino non servono a prendere cavalli, ma a dare molta più fluidità d'erogazione, nonchè sicurezza, le lamelle per il motore, il filtrino per la turbina. Fatto tutto ciò la rimappa avrà sicuramente un vantaggio di carico non indifferente, ovvere, è più facile da ottimizare e più "affidabile" nell'utilizzo.
Infatti i lavori prima non volevo farli per i cavalli...come ho detto non voglio fare neanche una mappa troppo spinta!Domani cmq mi leggerà i 4 tread
visto che il tuo motore è "particolare" è sempre bene fare qualche ritocco utile per l'affidabilità prima ancora di chiedere cavalli, visto che su un turbodiesel basta una buona mappatura per avere un bel brio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per esperienza oramai fatta, ai già ottimi consigli che ti han dato maggiungerei di risparmiare il filtro aria .
turbina da controllare e queste maledette lamelle che possono fare danni immani...:wink: cmq è veramente molto bella vedendo la tua firma...altre foto?