Salute a tutti, la scatola del differenziale del mia valorosa 320d 9/98 mostra delle perdite di olio. Vedo delle gocce a terra (alcune gocce in un mese). L'olio ha un colore normale. Sembra che l'olio trafili dalla guarnizione del coperchio del differenziale. Avete esperienza in problemi simili e se si come avete risolto e con che costi? È possibile rabboccare o cambiare l'olio del differenziale in modo semplice? Grazie a tutti per i consigli. Andrea
Buonasera a te sei proprio sicuro che si tratti di una perdita del differenziale o magari si tratti di olio motore? Saluti!
Le gocce che ho trovato a terra sono esattamente sotto la scatola del differenziale. Ho provato a guardare più e più volte per vedere se riuscivo a vedere la fatidica goccia formarsi, ma senza successo. Saluti
successo anche ad un mio amico, c'è da cambiare il paraolio del differenziale, praticamente dove c'è l'imbocco dell'albero di trasmissione a memoria con 150€ si fa, forse anche meno:wink:
Se hai un po di esperenza te lo puoi sostituire anche tu, risparmieresti un bel po di soldini! :wink::wink::wink:
Di esperienza non ne ho e quindi lo farei cambiare in officina. Però prima di portarla volevo un vostro parare visto che ultimamente non mi è piaciuto come lavorano nell'officina dove vado solitamente. Hanno la tendenza di seguire molto molto bene chi cambia auto ogni tre anni o anche meno e snobbano un pochino chi cura la propria auto per anni (come me ad esempio 12 quest'anno). Comunque, tornando a al problema, quale pezzo sarebbe secondo voi http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=33_1184&hg=33&fg=05 Io pensavo che fosse la guarnizione indicata col numero 2 che tra l'altro sembra non essere più disponibile. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=33_1034&hg=33&fg=10 Leggendo anche su forum stranieri, sembra che la guarnizione venga grattata via e sostituita con della colla siliconica RTV (che vulcanizza cioè a temperatura ambiente). grazie per i consigli!
Anche io ho lo stesso problema, oramai il blocco del differenziale è praticamente diventato tutto nero, e nella parte più bassa si forma anche la gocciolina, anche se a terra non ne ho mai trovato. Ma di paraolio ce ne sono 3? uno per l'imbocco dell'albero e due per i semiasse dx e sx?
Ciao a tutti, Ho lo stesso problema con la mia Z3..... un amico conosciuto tramite il forum mi ha detto che è il paraolio centrale del differenziale...... martedì porto la macchina in bmw e la tengono li un giorno intero, hanno detto che devono controllare se non è un problema di filettatuta..... Spriamo bene!!!!!!!!!!
Carissimo utente GiancarloZ3. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona continuazione su BMWPassion