eh si putroppo caricando magaro potresti toccare ma io conosco gente che non ha mai avuto problemi... Cmq io ad esempio monto ET 46...con l'8j!
Mi fai venire il timore......sulla Stilo un tempo avevo lo stesso problema risolto da una rullatina del passaruota dal carroziere. Premetto che la mia è 4 posti ;-) E ci viaggio praticamente sempre in 2......o solo Boh.....azzarderei, dalla prova che ho fatto sembra ci sia solo un punto nel quale se prendo un cratere potrebbe toccare es è nella zona anteriore del passaruota post....ma non così scontato I 17 originali son troppo interni.....non valorizzano la misura della gomma a mio parere senza contare che il disegno a parte gli M non mi piace poi così tanto! il top sarebbe trovare un ET 40e mettersi sulla via di mezzo ma non così semplice...
elimina il condizionale, e le foto lo dimostrano :wink: io non azzarderei...metti il caso che volessi partire in vacanza in 4 + valigie? :wink:
non saprei dove metterle avendo un E88 a parte questo si magari qualche problema lo avrei...in effetti
Brutta notizia.....il venditore mi telefona dicendomi che con l'ET sballato c'è possibilità di sequestro del mezzo e revisione pertanto non me li da. Vorrei poi vedere dove è segnato l' ET del cerchio sul libretto!!!!! Dato che son sicuro che non escono dal passaruota!! Mi propone altri modelli per serie 1 ossia copie di quelli di serie che proprio non mi piacciono No Way.....se sapevo mi facevo i 18! grazie a tutti x i consigli.....non vi tedio piu' con la cosa....ci rifletterò e cercherò di procurameli diversamente. Canale 8 ET quel che è....ma M3 Style
questo era scontato, ma di certo non sanno come controllarti l'et al posto di blocco...e sul libretto non è riportato :wink:
c'è un sacco di gente che gira con et differenti da quelli della casa...su qualsiasi auto... Io sulla precedente auto avevo i cerchi fuori di 1,2 cm davanti e 1 dietro...lavorando solo sull'ET!
Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum! Sto per acquistare il modello 118d del 2006.. volevo alcuni consigli tecnici da voi in materia vista la vostra esperienza.. vorrei fare 2 cosette principalmente: 1) Rimappare la centralina o mettere il famoso modulo; in sostanza cosa cambia l'uno dall'altro in cavalli potenza coppia ecc ecc 2) Vorrei mettere fari allo xeno con angel eyes 6000k, è possibile? Grazie a tutti:wink:
1) la differenza c'è ed è enorme. La rimappa è un "cambio" di software in centralina, va a modificare un sacco di parametri e puo' raggiungere risultati di gran lunga migliori mantendendo una certa affidabilità. c'è gente col 118d 143cv qua che gira attorno ai 175-180cv ,dopo una spesa di circa 350€. piccolo problema:l'ISIS. un sistema che tiene in rete TUTTE le officine BMW con Monaco...ai tgliandi o se succede qualcosa alla car tramite software riescono a vedere se ci son stati accessi alla centralina (anche se hai fatto togliere la mappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e il tuo telaio va in "blacklist" ,ovvero, perdi la garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il modulo costa meno, è removibile, non lascia tracce così evidenti..pero' modifica solo uno max due parametri (pressione del rail di solito);prendi di certo molto meno, al massimo un 20,25 cavalli e se lo tieni "spremuto" la turbina è molto a rischio. Se la compri del 2006 sei cmq fuori garanzia, consiglio Rimappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari nn troppo estrema... 2) è senza xeno ora o voi cambiare il tipo? se è proprio senza xeno si puo' cmq fare ma diventa una menata. oltre ai fari devi aggiungere delle centraline e fare le relative codifiche in bmw. A in bmw rompono sempre le palle a codificare roba "esterna" B non credo tu possa stare sotto i 600€ cmq benvenuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quotone per il Bardo..... Rimappa rimappa...se non hai problemi di garanzia è la soluzione migliore ci sono migliardi di post a riguardo che puoi leggere dai quali si evince sempre e comunque le maggiori performances ottenibili con una mappa ben fatta che andrebbe a diminuire pure i consumi dell' auto. Fai solo attenzione a chi ti affidi c'è molta gente che non ha la minima idea di cosa fa col risultato: auto che fuma come una ciminiera ed organi a rischio ma penso che in ogni zona ci siano professionisti in fatti e non chiacchiere del tipo ti metto 50cv o roba simile... Questo è il mio 3 naftone, le prime 2 le ho già mappate di cui una è ancora nel mio garage con un notevole incremento prestazionale e 120K all'attivo. Cosa che farò anche al BIEMME non appena il motore sarà rodato al meglio..
Dipende dal conce......almeno per le altre case è così c'è chi chiude un occhio per non perdere il cliente affezionato che taglianda da loro puntualmente... Loro son i primi a farlo, il 70% dei naftoni in circolazione son mappati. inutile far finta di nulla..il venditore che me l'ha venduta me ne ha parlato a fronte del mio scetticismo sul 118, poichè io avrei comprato il 120 ma E88 accessoriato non lo trovavo in pronta. Quindi alla fine, non so.....nn posso dirti ne si ne no! So solo che al nostro 118 una mappa servirebbe non tanto per le prestazioni in toto quanto per l'erogazione che a mio avviso è troppo moscia.
ma nn dipende più dal conce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora se vuoi essere officina autorizzata BMW devi avere l'ISIS...e l'ISIS nn dipende dal conce, se rileva l'accesso alla centralina, il tuo telaio vola direttamente a Monaco, in blacklist, senza che te ne accorgi. Quando ti arriva la lettera o la comunicazione di garanzia decaduta, ti accorgi è diventata una bella fregatura....cerca in giro i post a riguardo!
Io penso che.....il modo lo si trova volendo.....comunque, può essere...mi informerò meglio. Questa cosa cmq di BMW se sapevo poteva pesare sulla mia scelta di acquisto notevolmente!! Mai vista una cosa del genere dalla concorrenza. Grazie cmq della info
Grazie per le risposte! Quindi la rimapperò.. un'altra domanda, con la rimappatura fino a quanti cavalli al max posso portarla? qual'è il limite massimo in cui posso portarla senza però danneggiare nulla? Grazie ancora
Per esperienza pregressa....ma senza dati oggettivi potresti puntare a sfiorare la cavalleria del 120d ossia un 175 però con un erogazione migliore e piu' pronta ma è un mio parere...
Io credo che portandola a 170cv si ha già un ottima prestazione... Io sono tentato di farla ma facendio molta strada ho paura di spaccare qualcosa...