Premetto subito che non si tratta di un annuncio di vendita! Se volessi stabilire un prezzo equo per vendere la mia coupè, quale potrebbe essere secondo voi ? - 323ci 2500cc 170cv - anno 2000 - 170.000km - colore grigio, carrozzeria a posto - interni con modanature silver, complessivamente a posto a parte la normale usura - tetto apribile Webasto - antifurto - cruise control - navigatore mk3 + impianto tv - cerchi M6 18" con gomme al 70% - fari xenon + angel eyes - fari posteriori a led - sedili in pelle nera traforata - volante restyling - meccanica veramente a posto, tagliandi ogni 10mila km, sostituzione preventiva pezzi a rischio tipo pompa acqua Lo metto fuori lista, che tanto non farà testo: usata sempre come dio comanda. Intendo dire, riscaldamento adeguato, ed una volta calda, guida allegra, niente limitatori o fuorigiri ma di sicuro non ha le ragnatele dentro i cilindri , insomma provandola si capisce subito che è un'auto che risponde bene e non dorme. Quanto vale ?
Se la macchina è davvero messa molto bene e trovi quello che ne capisce, potresti piazzarla sugli 8k euro (orientativamente), ma è molto difficile dare con buona approssimazione la sua valutazione di mercato. :wink:
5mila secondo me è veramente troppo poco! La tua valutazione è corretta se parliamo di una valutazione oggettiva sul quanto vale un 2500 benzina di 170mila km, però teniamo conto anche che io se decidessi di venderla, la venderei ad un amico/conoscente o comunque ad una persona che apprezza quel che gli si propone :wink: Il chilometraggio non è basso, ma se l'acquirente ti conosce, può andare dal meccanico che l'ha sempre seguita, per sentirsi dire la verità: 1) che per i prossimi 170mila km ci sarà solo da cambiare gomme ed olio 2) che questo tipo di motore arriva a mezzo milione di km prima di richiedere qualcosa in più a livello manutenzione. Per esempio, io una m3 e46 di una persona che conosco, e che so essere a posto, la comprerei senza neanche mezzo pensiero oltre i 100mila km, cosa che nessuno farebbe probabilmente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse se la versi per qualcosa di sostanzioso o di poco commerciale (grosse cilindrate) ...potresti anche recuperare una bella valutazione, specie se trovi qualche rivenditore auto che vuol concludere in tempo di magra, cioè adesso.
io parlavo dell'est...li a 5-6 la piazzi subito. qui se trovi quello che apprezza come l'hai tenuta 2 mila in più li prendi.
Fasolini fa così ---> perchè cambia l'olio ogni 100mila km alle sue auto come da firma, quindi tende a svalutare pesantemente l'usato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anch io ho avuto il 6L benzina e sono a conoscenza delle sue ottime qualità! Fino a 300.000km concordo, ma mezzo milione di km mi sembra eccessivo.....
- 330ci 3000cc 231cv - anno 2002 - 80.000km - colore grigio, carrozzeria a posto - interni con modanature silver, complessivamente a posto a parte la normale usura - assetto M - antifurto - cruise control - cerchi 17" con gomme al 70% - fari xenon - meccanica veramente a posto, tagliandi ogni 10mila km la mia con il cambio SMG tutta tagliandata l'ho pagata 6500 euro l'anno scorso. Il proprietario ha percepito 5500..... Non valgono molto....
Non mi lamento proprio!!! il bello che l'ex proprietario la lasciata diversi mesi in conce ma nessuno la volava....forse anche perchè quel cambio nessuno lo conosce...infatti le manuali andavano via a 10\12 ma questa no....quasi 30.000km no problem fin'ora...
Il cambio smg la deprezza un pochino, come tu stesso hai capito, anche perchè se si rompe, e a volte capita, la spesa non è da ridere, quindi per quanto sia comodissimo e piacevole come accessorio, non è gradito dal mercato. Anche io sono solo per il vecchio e robusto cambio manuale.
Magari trovare chi ti apprezza l'auto: ma se apri euro-tax ti prendi paura: personalmente, auto di anni 10, km 170mila(pochi è vero), benzina, in Italia ha poco mercato; chi vuole un benza va di 330 secondo me. Confermo i 5-6mila€, ma tanto si fa per parlare visto che non devi vendere.