ciao a tutti. da quando ho ritirato la E61 (usata) la lancetta dell'econometro invece che partire dallo 0 parte dal 10 e quando accelero va ben oltre i 20. A quadro spento sta sullo 0. C'è un modo di resettarla senza andare dal conce che mi pela un sacco di € ??
se non sei così pignolo da farti pelare in Bmw con qualche reset inventato per metterlo a posto, tienilo così tanto influenza generale zero assoluto:wink:
lo so ... però se magari era già successo a qlcn ed esiste un modo semplice per sistemarlo preferivo farlo andare. Per adesso (sgratt sgratt) è l'unico difetto che ha !:wink:
io mai toccato !! forse quando hanno scalato i km prima di vendermela se fosse montato male non andrebbe a zero a quadro spento. Deve essere un problema elettronico, non meccanico e se facessi il reset generale ??
fai un salto in conce e ti fai dire piu o meno di che morte muori.. scherzi a parte, parli un attimo con il capofficina, ti consiglierà se è il caso...:wink:
Reset generale? Cioè? Stacchi la batteria e cortocircuiti + e -? Potrebbe anche funzionare e soprattutto è gratis. Però mi sa che è altro...
infatti ... sul diesel si blocca a 20 anche quando (considerando la velocità con cui ci arriva) probabilmente dovrebbe stare sui 30 e oltre ...
siccome parte già da 10 arrivato a 20 lo supera e va oltre. è come se tutto il blocco lancetta fosse girato di 30° gradi !! dovrei smotare il quadro e sistemarlo ... ma chi c'ha voglia !!!
sulla e46 di mio padre è successo un paio di volte, subito dopo averla ritirata dal conce per qualche inteervento tra l'altro dopodichè è tornato tutto a posto da solo... la lancetta dell'econometro partiva da 10 e andava ben oltre il massimo praticamente arrivava a fine corsa
se la calamita non funziona ho già programmato di usare i seguenti strumenti (nell'ordine): cacciavite martello trapano seduta spiritica dinamite ..... per ultimo, solo se non funzionano i precedenti, vado al conce !!